Far dormire la gattina nel letto con me


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



LadyEmmeline

Salve, sono di nuovo io. C'é un altro dilemma che mi affligge. Da quando l'ho presa, pochi giorni fa, ho fatto dormire la mia gattina in salone, nella sua cuccetta. Adesso vorrei iniziare a farla dormire sul mio letto, ma ho paura di una cosa. Non riesce molto a scendere molto agilmente dal letto e temo che di notte, se deve fare i bisogni, non riesca a scendere dal letto e faccia tutto lì. É abituata alla lettiera, quindi non é quello il problema. É solo che non riesce a scendere e quando la metto sopra, piange perché non riesce a scendere. Secondo voi dovrei aspettare un po'?

jonhatan4

Certamente si...... e in ogni caso, lascerei la micia decidere in autonomia dove dormire!!! :)

eghinlove

puoi allestire un semplice sistema di gradini (scatole di grandezze diverse) in modo che possa saltare in autonomia sia per scendere sia per salire, finchè non riuscirà a fare completamente da sola

Pepitina91

Ciao, anch'io penso che la micetta dovrebbe scegliere autonomamente dove poter riposare anche perchè ti assicuro che fra un pò sarà lei stessa a raggiungerti sul lettone detto questo quando ho preso Cleo la mia gatta nera che all'epoca aveva 2 mesi sin dalla prima notte per farla sentire più protetta e meno sola l'ho fatta dormire vicino a me e mai una volta è capitato che avesse fatto pipì a letto

LadyEmmeline

Ma é lei che vuole salire quando a letto, in queste notti l'ho dovuto portare di peso in salone. Vuole dormire con me (e a me non dispiace) é solo quello il problema :)

ACCHIAPPACODA

Ciao, non so come sia disposta la tua camera da letto e cosa contenga..
Se il problema e' scendere dal letto..e/o poi risalirci...dovresti creare e farle vedere, accompagnandola, un percorso che le permetta di muoversi in autonomia..
Ad es. non so se hai un comodino vicino al letto che le permetta di passare dal cuscino, zampettando sullo stesso, per poi disporre qualcosa di piu' basso vicino, tipo un Puff..o uno sgabellino, che le consenta di andarci sopra per poi saltare agevolmente a terra senza farsi male, dato che l'altezza sarebbe relativamente poca..
Una volta imparato poi lo userebbe per fare il percorso contrario..fermo restando che son loro a decidere dove acciambellarsi..



LadyEmmeline

Grazie mille per i consigli :)