home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Far dormire la gattina nel letto con me - Discussione n 89100 - PermaLink
   Far dormire la gattina nel letto con me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 16-11-2014 alle ore 23:29   
Salve, sono di nuovo io. C'é un altro dilemma che mi affligge. Da quando l'ho presa, pochi giorni fa, ho fatto dormire la mia gattina in salone, nella sua cuccetta. Adesso vorrei iniziare a farla dormire sul mio letto, ma ho paura di una cosa. Non riesce molto a scendere molto agilmente dal letto e temo che di notte, se deve fare i bisogni, non riesca a scendere dal letto e faccia tutto lì. É abituata alla lettiera, quindi non é quello il problema. É solo che non riesce a scendere e quando la metto sopra, piange perché non riesce a scendere. Secondo voi dovrei aspettare un po'?


0 
 Profilo
jonhatan4

Registrato dal: 19-10-2014
| Messaggi : 28
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 00:29   
Certamente si...... e in ogni caso, lascerei la micia decidere in autonomia dove dormire!!! :)


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 10:11   
puoi allestire un semplice sistema di gradini (scatole di grandezze diverse) in modo che possa saltare in autonomia sia per scendere sia per salire, finchè non riuscirà a fare completamente da sola


1 
 Profilo
Pepitina91

Registrato dal: 03-11-2014
| Messaggi : 272
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 10:39   
Ciao, anch'io penso che la micetta dovrebbe scegliere autonomamente dove poter riposare anche perchè ti assicuro che fra un pò sarà lei stessa a raggiungerti sul lettone detto questo quando ho preso Cleo la mia gatta nera che all'epoca aveva 2 mesi sin dalla prima notte per farla sentire più protetta e meno sola l'ho fatta dormire vicino a me e mai una volta è capitato che avesse fatto pipì a letto


0 
 Profilo
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 14:28   
Ma é lei che vuole salire quando a letto, in queste notti l'ho dovuto portare di peso in salone. Vuole dormire con me (e a me non dispiace) é solo quello il problema :)


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 15:05   
Ciao, non so come sia disposta la tua camera da letto e cosa contenga..
Se il problema e' scendere dal letto..e/o poi risalirci...dovresti creare e farle vedere, accompagnandola, un percorso che le permetta di muoversi in autonomia..
Ad es. non so se hai un comodino vicino al letto che le permetta di passare dal cuscino, zampettando sullo stesso, per poi disporre qualcosa di piu' basso vicino, tipo un Puff..o uno sgabellino, che le consenta di andarci sopra per poi saltare agevolmente a terra senza farsi male, dato che l'altezza sarebbe relativamente poca..
Una volta imparato poi lo userebbe per fare il percorso contrario..fermo restando che son loro a decidere dove acciambellarsi..




0 
 Profilo
LadyEmmeline

Registrato dal: 07-10-2014
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-11-2014 alle ore 15:53   
Grazie mille per i consigli :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.781 Secondi