la mia gattina odia viaggiare, come fare?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



birba99

ciao a tutti,
la mia gattina di circa un anno, tutte le volte che la metto in macchina si mette a miagolare come se la stessi torturando. inoltre si mette a grattare il trasportino fino a farsi male, infatti è successo che le sanguinassero i polpastrelli.
ho chiesto alla mia veterinaria e lei mi ha detto di prendere un trasportino + grande e mettere un asciugamano sopra quest'ultimo, in modo tale che nn mi vedesse.
nonostante tutto nn funziona...consigli???null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-09-2014 21:09 ]

eghinlove

Credo che tutti i gatti odino viaggiare in trasportino,chi più chi meno.
se si tratta "solo" di miagolio e lieve agitazione, oltre ad un telo sopra il trasportino (l'asciugamano mi sembra un po'troppo pesante,dà l'idea che passi poca aria) puoi provare a somministrare (ma a partire da qualche giorno prima del viaggio) zylkene o pastigliette a base di valeriana e altre erbe calmanti. Hanno un effetto ad accumulo, quindi devi iniziare almeno una settimana prima.
Tuttavia nel mio caso non hanno mai funzionato,come neppure feliway o omeopatia.
esistono anche dei calmanti, ma devi parlarne con il veterinario di riferimento, che valuterà se la gravità è tale da consigliarlo, poiché è evidentemente una soluzione più drastica (ed è necessaria la ricetta veterinaria) e fra l'altro bisogna stare molto attenti alle dosi

misito99

Ciao, io avevo lo stesso problema, alla fine lo mettevo in una borsa, poi ho scoperto dei bellissimi trasportini di stoffa, con lampo e prese d'aria, morbidissimi. Non è contento, ma ci entra con facilità, non si fa male e sta abbastanza tranquillo. Ce lo porto persino in motorino ...