home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  la mia gattina odia viaggiare, come fare? - Discussione n 88204 - PermaLink
   la mia gattina odia viaggiare, come fare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
birba99

Registrato dal: 10-09-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 16:17   
ciao a tutti,
la mia gattina di circa un anno, tutte le volte che la metto in macchina si mette a miagolare come se la stessi torturando. inoltre si mette a grattare il trasportino fino a farsi male, infatti è successo che le sanguinassero i polpastrelli.
ho chiesto alla mia veterinaria e lei mi ha detto di prendere un trasportino + grande e mettere un asciugamano sopra quest'ultimo, in modo tale che nn mi vedesse.
nonostante tutto nn funziona...consigli???null

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 10-09-2014 21:09 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 17:06   
Credo che tutti i gatti odino viaggiare in trasportino,chi più chi meno.
se si tratta "solo" di miagolio e lieve agitazione, oltre ad un telo sopra il trasportino (l'asciugamano mi sembra un po'troppo pesante,dà l'idea che passi poca aria) puoi provare a somministrare (ma a partire da qualche giorno prima del viaggio) zylkene o pastigliette a base di valeriana e altre erbe calmanti. Hanno un effetto ad accumulo, quindi devi iniziare almeno una settimana prima.
Tuttavia nel mio caso non hanno mai funzionato,come neppure feliway o omeopatia.
esistono anche dei calmanti, ma devi parlarne con il veterinario di riferimento, che valuterà se la gravità è tale da consigliarlo, poiché è evidentemente una soluzione più drastica (ed è necessaria la ricetta veterinaria) e fra l'altro bisogna stare molto attenti alle dosi


0 
 Profilo
misito99

Registrato dal: 09-07-2014
| Messaggi : 22
  Post Inserito 17-09-2014 alle ore 23:31   
Ciao, io avevo lo stesso problema, alla fine lo mettevo in una borsa, poi ho scoperto dei bellissimi trasportini di stoffa, con lampo e prese d'aria, morbidissimi. Non è contento, ma ci entra con facilità, non si fa male e sta abbastanza tranquillo. Ce lo porto persino in motorino ...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi