IL MIO GATTO ODIA L'AUTO


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



mya2013

ciao a tutti ! La mia gattina di 9 mesi soffre il mal d 'auto (miagola in continuazione e si agita nel trasportino). Abbiamo provato piu' volte a fare dei piccoli giretti ma lei nn si abitua per niente.
tra pochi giorni dovro' partire e sarò costretto a portarla con me. qualcuno di voi ha avuto problemi simili??come li avete risolti???

monika71

Tutti i gatti mal sopportano i viaggi in macchina. Una delle mie si fa anche i bisognini addosso. Personalmente non è che faccio granchè, se non cercare di guidare evitando i rumori esterni tenendo chiusi i finestrini, radio spenta e cerco di evitare le manovre brusche. Metto sempre le traversine nel trasportino. Credo che i gatti non si abituano mai. Tieni presente che in generale ogni volta che li si porta al di fuori del loro ambiente per loro è un forte stress.

MinnieLou

Non ho capito se abbia anche la nausea o se abbia solo paura.
Nel primo caso dovresti capirlo dal fatto che respira con la bocca aperta, saliva tantissimo e poi rimette. Se è questo il caso, potresti chiedere al vet se gli si può somministrare un antiemetico mezzora prima del viaggio.
Nel secondo caso, se si tratta di agitazione e stress, potresti provare a spruzzare nel trasportino, meglio sulla traversina/copertina, un po' di Feliway dieci minuti prima di chiuderlo dentro. Si tratta di feromoni sintetici che dovrebbero calmarlo un po'; dico "dovrebbero" perché non funziona con tutti i gatti.
In generale, nausea a parte, i gatti però si abituano ai viaggi in macchina. Le mie si agitano solo perché sanno che viaggio in macchina= veterinario, mentre al ritorno invece non fanno storie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 03-08-2014 00:15 ]

utente_disattivata

Se ha nausea e vomita potresti chiedere al vet se puoi dargli un omeaopatico antiemetico come il Cocculus ( qualche giorno prima ).

Se non è nausea, il feliway, come ti hanno consigliato, o un integratore alimentare come zylkene, che aiutano contro lo stress.