home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  IL MIO GATTO ODIA L'AUTO - Discussione n 87707 - PermaLink
   IL MIO GATTO ODIA L'AUTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mya2013

Registrato dal: 02-08-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 19:52   
ciao a tutti ! La mia gattina di 9 mesi soffre il mal d 'auto (miagola in continuazione e si agita nel trasportino). Abbiamo provato piu' volte a fare dei piccoli giretti ma lei nn si abitua per niente.
tra pochi giorni dovro' partire e sarò costretto a portarla con me. qualcuno di voi ha avuto problemi simili??come li avete risolti???


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 02-08-2014 alle ore 21:52   
Tutti i gatti mal sopportano i viaggi in macchina. Una delle mie si fa anche i bisognini addosso. Personalmente non è che faccio granchè, se non cercare di guidare evitando i rumori esterni tenendo chiusi i finestrini, radio spenta e cerco di evitare le manovre brusche. Metto sempre le traversine nel trasportino. Credo che i gatti non si abituano mai. Tieni presente che in generale ogni volta che li si porta al di fuori del loro ambiente per loro è un forte stress.


0 
 Profilo
MinnieLou

Registrato dal: 02-10-2013
| Messaggi : 159
  Post Inserito 03-08-2014 alle ore 00:14   
Non ho capito se abbia anche la nausea o se abbia solo paura.
Nel primo caso dovresti capirlo dal fatto che respira con la bocca aperta, saliva tantissimo e poi rimette. Se è questo il caso, potresti chiedere al vet se gli si può somministrare un antiemetico mezzora prima del viaggio.
Nel secondo caso, se si tratta di agitazione e stress, potresti provare a spruzzare nel trasportino, meglio sulla traversina/copertina, un po' di Feliway dieci minuti prima di chiuderlo dentro. Si tratta di feromoni sintetici che dovrebbero calmarlo un po'; dico "dovrebbero" perché non funziona con tutti i gatti.
In generale, nausea a parte, i gatti però si abituano ai viaggi in macchina. Le mie si agitano solo perché sanno che viaggio in macchina= veterinario, mentre al ritorno invece non fanno storie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MinnieLou il 03-08-2014 00:15 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-08-2014 alle ore 15:09   
Se ha nausea e vomita potresti chiedere al vet se puoi dargli un omeaopatico antiemetico come il Cocculus ( qualche giorno prima ).

Se non è nausea, il feliway, come ti hanno consigliato, o un integratore alimentare come zylkene, che aiutano contro lo stress.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi