tartaruga...dalla vasca al laghetto


Pubblicato in: Altri animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Miciogatta76

un saluto a tutti...spero mi possiate dare un consiglio...ho una tartaruga d'acqua di 7 anni, vive nella sua vasca con filtro riscaldatore e lampada...ora una conoscente si è offerta di ospitarla assieme alle sue 16 tartarughe nel suo giardino con vasche dove le tarte sono divise per grandezza. ora...che precauzioni si devono prendere per una tarta abituata a star sola?
si troverà bene o qualche tarta la puo aggredire?
grazie
Sara

Thuja

Buonasera,

serve sapere se maschio o femmina, la specie, le sue dimensioni, le dimensioni della nuova dimora, le specie che vi abitano, il loro sesso, la loro dimensione e le loro età oltre che informazioni sulla presenza di altri animali e sullo spazio esterno al laghetto disponibile

saluti

Thuja

Miciogatta76

Buonasera....allora la mia tarta e un maschio, di circa 15 cm, è una trachemis scripta scripta. Andrebbe in una vasca con due o tre femmine delle sue dimensioni. Non abbiamo ancora visto il posto....da quel che ho capito le tarte stanno in vasche da bagno in giardino e in inverno le tiene dentro e vanno in letargo.
un altra opzione che avremmo per la tartaruga e il centro recupero fauna selvatica di fossalon in provincia di Gorizia ( siamo di gorizia) dove hanno un laghetto pieno di tartarughe e possono prenderla.
la soluzione domestica...mi da la possibilità di sapere come sta o di andarla a vedere....al centro recupero...si mette tra le altre tarte e tanti saluti. Ma questo e un problema mio...vorrei solo che lei, cioè lui, stesse bene e facesse una vita da tartaruga....felice.