home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  tartaruga...dalla vasca al laghetto - Discussione n 87629 - PermaLink
   tartaruga...dalla vasca al laghetto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Miciogatta76

Registrato dal: 03-04-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 15:52   
un saluto a tutti...spero mi possiate dare un consiglio...ho una tartaruga d'acqua di 7 anni, vive nella sua vasca con filtro riscaldatore e lampada...ora una conoscente si è offerta di ospitarla assieme alle sue 16 tartarughe nel suo giardino con vasche dove le tarte sono divise per grandezza. ora...che precauzioni si devono prendere per una tarta abituata a star sola?
si troverà bene o qualche tarta la puo aggredire?
grazie
Sara


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 19:34   
Buonasera,

serve sapere se maschio o femmina, la specie, le sue dimensioni, le dimensioni della nuova dimora, le specie che vi abitano, il loro sesso, la loro dimensione e le loro età oltre che informazioni sulla presenza di altri animali e sullo spazio esterno al laghetto disponibile

saluti

Thuja


0 
 Profilo
Miciogatta76

Registrato dal: 03-04-2008
| Messaggi : 61
  Post Inserito 28-07-2014 alle ore 21:45   
Buonasera....allora la mia tarta e un maschio, di circa 15 cm, è una trachemis scripta scripta. Andrebbe in una vasca con due o tre femmine delle sue dimensioni. Non abbiamo ancora visto il posto....da quel che ho capito le tarte stanno in vasche da bagno in giardino e in inverno le tiene dentro e vanno in letargo.
un altra opzione che avremmo per la tartaruga e il centro recupero fauna selvatica di fossalon in provincia di Gorizia ( siamo di gorizia) dove hanno un laghetto pieno di tartarughe e possono prenderla.
la soluzione domestica...mi da la possibilità di sapere come sta o di andarla a vedere....al centro recupero...si mette tra le altre tarte e tanti saluti. Ma questo e un problema mio...vorrei solo che lei, cioè lui, stesse bene e facesse una vita da tartaruga....felice.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.480 Secondi