I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e..


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MilenaF

PREMESSA: Lo so, avevo scritto che NON avrei aperto questo topic, che ognuno si aprisse il proprio, se riteneva, o che venisse sfruttata l'idea, però..
Beh, non sono proprio fatta per la politica "ad ognuno il suo giardinetto", eppoi vorrei rimanesse più 'pulito' "Terapia di preghiera", più "riservato alle urgenze", in qualche modo.
Quindi eccoci qui.

Quella "e" con puntini di sospensione è la speranza di leggerci dento anche la battuta, la marachella, il sorriso.. perché sia più lieve il percorso per noi umani e per tutti

gdtom

vedi che ci pensi agli umani !

Laureen1986



fara1

grazie Milena...hai fatto benissimo...ora qui aspettiamo x tuoi aggiornamenti,,,forza Niglietto forza Lizina ,,,siamo tutti con voi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 24-07-2014 21:04 ]

neoregelia

ma come?? ho letto di là che ancora non hai notizie e no eh? non puoi stare con questo pensiero e in pensiero siamo anche noi! oggi ho guardato più volte se avevi aggiornato. Domani chiama! chissà se a niglio potresti mettere il collare elisabetta, credo che avendo la ferita sul collo andrebbe a toccare proprio li. qualunque cosa sia è normale che non si chiuda visto che con le unghie la lacera.

MilenaF



24-07-2014 alle ore 19:16, gdtom wrote:
vedi che ci pensi agli umani !


Non penso agli umani in quanto umani, ma il loro umore negativo influisce negativamente sui besti, ecco
E una maggiore serenità dei bipedi è parte della terapia dei besti

Giustappunto che certi bipedi non sono degni.. eccomi qui a fare il mea culpa, che tanto inauguro il topic con i primi aggiornamenti.

Non me la sono sentita di chiamare la vet.

Ha prevalso la paura di rompere le palle, l'immaginario di situazioni di maggiore emergenza rispetto alle nostre, ecc ecc.

Penso di rimediare con una mail se Liz non ha altre scariche, con un sms sul cell della reperibilità se continua.
Perché a 'sto punto non è più qualcosa di legato ad alimentazione / terapie (sarebbe rientrato), e credo ci siano due strade: indagini (possibilmente no eco né prelievi.. rimane poco.. gli esami feci fatti più volte in passato sempre negativi..), o una terapia 'vera' (antibiotico a largo spettro?), perché fermenti e Diatab non curano.

Nigliettino è messo così





'Sto collo gli prude, e se lo gratta facendosi uscire il sangue, il Cortavance non gli toglie il rpurito, forse di più acqua ossigenata + Gentalyn Beta (pensar che la vet mi ha detto di mettere quello al mattino, proprio per togliergli il fastidio durante il giorno.. )
A parte mettergli un calzino nella zampotta, perché non si infili almeno le unghiacce nella ferita, come glielo riparo io 'sto coso? Il calzino, se ci cammina, sarà comunque pieno di microbacci..
Avevo pensato ad una di quelle fasce elastiche che si mettono a gomiti e ginocchia, ma mi sa che si sposterebbe sempre, è tutto una grinza lui lì sotto, essendo dimagrito.. non posso neanche stringere, che ha l'emiparesi laringea (infatti guai il collare, ha lo Scalibor che si sfila per quanto largo), eppoi se coperto non guarisce?

Lo so, avrei dovuto chiedere a chi di dovere..

fara1

scusa toglio quel collare scalibor che mi pare si vede nella prima foto...se necessario usa spay per antiparassitari..già si allontana ,,,mannaggia ha fatto proprio ferita,,, ne anche puoi mettere collare elisabetta perché proprio tocca là...manda questa foto con watapp o altre sofwer a medico ,,,disinfetta anche con betadin che più leggero che acqua ossigenata...necessario assolutamente antibiotico...

gdtom

premesso che le tue motivazioni sul conforto umano propedeutico a quello dei besti non incanta nessuno. Ammazza che periodo di me...... che stai attraversando !
andiamo per gradi , Liz assume i medicinali da solo un giorno , e normale che abbia ancora qualche problemino . la lesione di niglietto e proprio bruttina e sicuramente fastidiosa .
non ho capito , ma il collare serestro ora non lo porta ? !
potresti provare a disinfettare con gentalin e fare una fasciatura tipo quella della pettorina ad H con la garza ( quella a rotolo ) . se la faj abbastanza consistente , con diversi giri sarà difficile per niglio grattarsela via ..
il fatto che la vet non si sia fatta sentire potrebbe essere un buon segno , ma domani niente scrupoli chiama o passa , in modo che casomai la prima fasciatura te la fai fare proprio da loro , e con l'occasione accenni anche di Liz , se secondo la vet vanno bene le medicine prescritte e bisogna aver pazienza o se invece è il caso di cambiare/integrare qualcosa.
NON ROMPI! hai pagato , e paghi una prestazione lavorativa , non sei ossessiva perché lei stessa ha detto che gli esiti sarebbero stati disponibili ieri sera .
È inutile stare con il magone del non sapere , quando probabilmente la tua gentilissima veterinaria si è solo dimenticata di richiamarti !

e tutto questo non solo per tranquillizzarti perché altrimenti agiti i miei cuccioloni , ma perché ho imparato ad apprezzarti e perché tengo a te tanto quanto tengo a Liz e Niglio !

gdtom

ho rivistole foto , ilcollare Niglio ancora ce l'ha! è molto probabile che sia quello ad infettare , irritare ancora di più la lesione .

neoregelia

ma io avevo capito che il collare l'avevi tolto! buttalo via! per i nostri delicatini è troppo forte. non sarebbe meglio disinfettare con betadine diluito al 50%? se metti un bandana per coprire invece? magari abbastanza ampio e la punta del triangolo la blocchi con qualcosa alla pettorina (gliela lasci fissa). mammamia, mi ricorda quando mi inventavo di tutto per la ferita di pippo, gli avevo fatto un' imbragatura attaccata al collare elisabetta e pettorina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 24-07-2014 23:08 ]

misssmith

Lo toglierei anch'io quel collare...
Non so quanto sei brava con ago e filo, ma che ne pensi di una specie di collo con ai lati lunghi un leggerissimo filo elastico?
Ho fatto un disegno, non ridete però:



Cuci insieme i lati corti e sui lati lunghi metti l'elastico e poi glielo infili a mo' di sciarpa, così coprirebbe la ferita ma senza stringere, e se lo pigli di cotone leggero passa anche aria...

MilenaF



24-07-2014 alle ore 22:06, gdtom wrote:
Ammazza che periodo di me...... che stai attraversando !

Ci vogliamo aggiungere che lunedì alle 10 siamo in visita con Taddeo (ansia per il suo pancione..) ed Eva (visita + prelievo), e che martedì dovrebbe esserci l'intervento di sterilizzazione per la
mia panterozza già fissato in pausa pranzo dalla vet, a meno di problemi a livello ematico/generale?


Ehilà, fan!! Intanto, GRAZIE di cuore a tutti, MP compresi

Noi siamo qui, senza più scariche nonostante la passeggiata, e senza grattarola, al momento (già da un po'). Abbiamo fatto pappe, e ora, dopo medicazione, si spera nanne serene.
Liz ha già avuto fermenti e Diatab, e ora fa la lagna per pappare ancora.. Sto cercando di fare l'inflessibile

Non togliere il collare è questione di.. coscienza..

Niglio è Leish +.. se un flebotomo lo punge e punge un altro canetto rischiamo di infettarlo.
Dopo la storia di Momò.. io proprio non me la sento.
Posso dotarmi di pipetta al neem, per questo momento particolare, domani provvedo.
Ma senza protezione (per gli altri), proprio no.

Leggendovi, ho preso un po' di spunti, vediamo di studiare qualcosa per proteggere il collo. Con lui è tutto difficile.. ma ce la faremo!! Siamo tanti qui, mica ci faremo vincere da una ferita!!

E domani noi ci faremo valere con la vet, promesso a Zorro e a tutti!

Concludiamo in bellezza?
I miei piccolini oggi, immortalati senza scariche e senza grattarole, nannanti vicini vicini..



PS il primo che ci vede caprette.. lo accoppo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 25-07-2014 02:24 ]

gdtom

Volevo fare una battuta, ma non ci riesco, sono troooooppppooo teneri per rovinareil senso di questa foto!


MilenaF

Prognosi sciolta per Niglietto!!!
Telefonata veloce e più incentrata su Liz (che va in bagno una volta al giorno, ma quella volta è scaricosa ), quindi non so i particolari, ma li saprò probabilmente domani mattina, perché ho insistito di sentirci e fare quantomeno una visita a 'sto pancino..
Nel frattempo, continuiamo a non grattare, sperèm.

PS Ieri la vet non ha chiamato perché malata; magari oggi l'avrebbe fatto in un momento di calma, ma io ero determinata a farla, 'sta telefonata, e dopo la scarica non ce l'ho fatta ad aspettare ancora, se mai avesse voluto visitarla, che ci fosse il tempo di organizzarci. Ora mi spiace non sapere di più di Niglietto però..

gdtom

Intanto tiriamo un sospiro di sollievo per Niglietto! Mi dispiace per il pancino di Liz ,
Ma lei come sta? È agitata? Ha dolori?

lauraaa

Mannaggia Lizzina, che succede a quel pancino?
Ma porcaccia la miseria, dai cagotto sparisci così festeggiamo per entrambi!

La foto è bellissima, sono tanto teneri, vien voglia di stropicciarli tutti..

MilenaF

Lei ha tanti gorgoglii, se i toponi non stanno sgranocchiando si sentono proprio tanto nella stanza.
Dolori non credo continui, la vedo riposare rilassata, chiede pappa, ecc. Credo le vengano quando è il momento di andare in bagno, inizia ad andare avanti e indietro lettone-cucina, poi si libera ed esce dal bagno con lo stesso fastidissimo dei tempi cortisone-cagotti frequenti: testolina sfregata negli oggetti, ecc.
Io non sono vet, ma.. 'sta roba che ormai escludo sia alimentare, come può passare con i soli fermenti?
Ho chiesto se fosse il caso di fare un esame feci, ma secondo la vet non ci direbbe granchè..

gdtom

se domani sta ancora così valutate se è da dare antibiotico e magari cambiare fermenti

Laureen1986

quoto francesca. Non sarà il caso di dare antibiotico e cambiare fermenti? chiedi alla vet appena la senti o la vedi. Questi sbalzi di temperatura comunque non aiutano e facilitano la diarrea e i mal di pancia sicuramente. Contentissima per Niglietto. Ora tutti concentrati su Liz ma c'è sangue e muco nelle feci o sono solo liquide e basta?

neoregelia

che bella foto contenta per niglio. per i gorgoglii e fastidi alla pancia potresti chiedere alla vet. se puoi dare il buscopan.

paco1986

Finalmente si può tirare un sospiro di sollievo per Niglio, sono contento (non ho capito di preciso quale sia il responso del citologico, ma da quel poco che dici e dalle risposte ne deduco sia tutto ok).
Ora tutto il tifo è incentrato su Liz, sperando passi presto il 'cagotto'.


PS:
25-07-2014 alle ore 17:15, MilenaF wrote:
Lei ha tanti gorgoglii, se i toponi non stanno sgranocchiando si sentono proprio tanto nella stanza.


Azz! Sgranocchiano così forte che addirittura coprono i gorgoglii della pancia di Liz? Eppure mi sembravano piccolini...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 25-07-2014 20:06 ]

MilenaF



25-07-2014 alle ore 20:05, paco1986 wrote:Azz! Sgranocchiano così forte che addirittura coprono i gorgoglii della pancia di Liz? Eppure mi sembravano piccolini...


.. chiedi a Lauraaa che ha assistito live alla "cerimonia del rigatone"..


Ehmmm..
Domani quattro tagliandi assieme: Niglietto per la ferita (io direi che vada bene!), Liz per il pancino (e insomma..), Taddi per visita, Evina per visita più prelievo prechirurgia.
Vi scappassero degli incrocini..
Merci!!

MilenaF

Noi tornati, fatti 4 tagliandi.

Cambiata cura topica a Niglietto, che oggi ha pensato bene di riaprirsi tutto , pomata invece dello spray. Appena guarito, si riffa il citologico "per sicurezza", perché c'erano tante cellule ematiche, e vogliamo pungere proprio solo la bestiaccia.

Liz ha vinto 5 giorni di Bimixin, ma devo controllare, ricordo che una notte ai tempi del cortisone volevo cercare una farmacia notturna e comprarlo, ma c'era qualcosa che non andava bene per lei, in caso lo dico alla vet prima di darglielo (già comprato); vinto anche 10 gg di Feldene pomata perché in zona tumori mammari c'è un po' di infiammazione. Ci è stata ventilata l'ipotesi metronomica.. ma scriverò poi magari in Salute.

Taddeo sembra in gran forma, solo cicciotto. Se volevo, la vet avrebbe fatto prelievo di controllo, ma secondo lei non c'era necessità: ho preferito non stressarlo. Domani le porterò l'eco dell'anno scorso. C'è sempre tempo a cambiare idea eh.

Eva bene la visita, aspettiamo i risultati degli esami in serata. Se è tutto ok.. pare che domani si proceda alla chirurgia..

Sono stati bravissimi, almeno tre su quattro. Eva, che è così selvatichina, talmente brava e ferma che ho pensato abbia preso da Niglio.. Liz è Liz, ma tra un saltello e l'altro cuore, polmoni e pancino sono stati visitati, termometro incluso.

Niglio ringrazia e saluta i suoi fan dal tavolaccio..


gdtom

Grazie Niglietto . tutto sommato quindi abbastanza bene..... Verrò a vedere in salute per Liz ....aspettiamo aggiornamenti degli altri pelosi.......

titomimilola

'sta roba che ormai escludo sia alimentare, come può passare con i soli fermenti?

è mia opinione milena, e non sono vet, che se liz ha abusato con il cortisone forse è un problema di pancreas, a volte con gli enzimi pancreatici la cosa si risolve...

fara1

oh Dio ... un Branco intero ,,,tutti a vet ....!! credo lui tutta la mattinata non aveva più clienti ...che per tempo che economicamente!
forza Eva...!! andrà tutto bene
bellissimo Niglietuccio ,,e sopratutto bravo ...rimaniamo tifo a fin guarigione completo
Liz mi raccomando pancino...non so perché, ho sensazione che centra anche tavola di cucina!!
baccionissimo a tutto branco incluso la mamma!!

neoregelia

letto tutto! speriamo che con le nuove cure riusciate a risolvere. Fai sapere dell'intervento di eva, vedrai che andrà tutto bene, le vet. mi sembrano molto premurose!

neoregelia

Pippino sotto il mento ha una ghindolina, sarà un linfonodo ingrossato? è dalla parte dell'orecchio operato, ho paura che sia segno che dentro ci sia ancora infezione

misssmith

Non fasciamoci la testa prima di cadere...
Mi sa che Pippino ha vinto una visita dal vet...ma gli fa male se la tocchi?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-08-2014 21:25 ]

MilenaF

Sotto il mento, spostata verso l'orecchio, ma più o meno nella zona dove noi umani abbiamo le tonsille? Appena sotto lo zigomo? Che io sappia i linfonodi sono lì in zona.
Quoto Miss in tutto: non pensare subito a strane infezioni, e visitina dal vet.
Per escludere cause di altro tipo (sicura sia sottocute? mica sarà una morsicata? Pippo è così piccolino che si fa presto a confondere) penso vada bene anche il 'generico', almeno qualcosa sai subito..
So bene di quanto sia delicata la situazione del nostro Pippolino, e immagino la paura, anch'io davo per certo un peggioramento di Liz alla zucchetta, quando invece era "solo" un problema alla colonna, lo sai.
So anche che non è proprio un momento tranquillo..
Però converrebbe farlo vedere se non rientra (prima guardalo bene però, che non sia come l'occhietto qualcosa di banale) , perché poi c'è il week, è periodo di ferie e pure ferragosto alle porte (come sempre, grrr )
Aspettiamo news!!
PS E tu come stai?

mari10

....che dire.....mando un bacione grandissimo a tutti i malatini.....

neoregelia

si, è proprio sotto l'osso della mandibola , praticamente tra la parte finale dell'osso e la trachea. dopo quello che ha avuto lo tocco sempre per vedere se da un giorno all'altro ci sono cambiamenti e ieri ho sentito questo "robo". per la visita non vorrei passare per la solita esagerata come è successo per l'occhio perchè non si sente sempre, dipende da come gira la faccia e magari avrebbero difficoltà anche i vet. ad individuarlo. poco fa l'ho fatto toccare da Fabio e l'ha sentito pure lui. . dopo l'intervento non ama essere toccato in quella zona però se lo premo un po' non si lamenta. non so se aspettare o che altro fare e sono indecisa pure da che vet. andare. comunque se malauguratamente dipendesse da infezione, qua a casa hanno detto che non lo farebbero massacrare un'altra volta. grazie Milena per avermi chiesto come va "il resto", dopo 10 giorni le cose pare si siano sistemate, nel frattempo avevo perso 4 chili, non ho aggiornato di là perchè è roba fresca e nn ero sicura.

gdtom

Speriamo che sia una sciocchezza! .... Però che palline..... Quando ci sono i periodi no, sono proprio no! forza Monica!!!!! siamo con te!

misssmith

Fossi in te andrei dal vet che più è al corrente dei trascorsi di Pippino e andrei il prima possibile, non perché penso sia grave, ma semplicemente perché siamo al 7 agosto, il 15 viene di venerdi, quindi per qualche giorno sarà di sicuro tutto chiuso (o quasi).
In caso debba prendere qualcosa meglio iniziare subito, no?


neoregelia

preso appuntamento per stasera dalla solita vet., se poi dovesse fare qualche esame specifico all'orecchio andrò da un'altra parte. l'ho toccato più volte e sta ghiandola io la sento, ce l'ha a destra e a sinistra no. L'avesse avuta da entrambe le parti non mi sarei preoccupata e avrei pensato fosse normale, ma proprio dalla parte dell'intervento........ boh, vediamo! incrociate per noi!

MilenaF



07-08-2014 alle ore 09:19, neoregelia wrote:
incrociate per noi!



Ovviamentissimo!!
Treccia di codine ON

Ci dici poi?

PS secondo me la vet 'solita' ti può cominciare ad escludere cause (anche eventualmente 'da ansia' tua, e sai come muoverti di conseguenza.
Una cosa che puoi cominciare a fare tu a casa, visto il caratterino di Pippino, è guardargli la bocca. Capitava in campagna che rosicchiando legnetti qualcuno si conficcasse nella gengiva e facesse un po' di infezione

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 07-08-2014 09:54 ]

gdtom

Tutto incrociato anche qui!

neoregelia

eccoci qua! beh, non sono visionaria allora, avevo sentito bene! la vet. mi ha confermato che Pippo ha i linfonodi ingrossati, quello di destra di più. ha controllato i denti e da quella parte ha le gengive molto infiammate. cura: 7 giorni di antibiotico e poi controllo a settembre. ho chiesto se poteva dipendere anche dall'orecchio e secondo lei no perchè mi ha detto che toccandolo avrebbe strillato. A me stò dubbio rimane sempre vedremo se con la cura passa. ha detto che sn stata brava ad essermene accorta, qui a casa ovviamente nessuno mi ha creduto e sn passata per la solita fissata. e invece.............l'istinto di mamma bestiolosa!

gdtom

Bravissima Monica! Non ti crucciare per quello che pensano a casa..... penso che ognuno di noi hanno è visto come un mezzo matto dai propri familiari!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gdtom il 07-08-2014 20:59 ]

MilenaF

Voglio la laurea ad honorem!!!
Te l'avevo detto di guardargli la bocca!!

E via con i 7 giorni di antibiotico, e un po' meno ansia

A casa si sa, siamo sempre le fissate.. ne sanno anche più dei vet..
La nostra parte domani e torna il 25, mi ha detto di far fissare il controllo di Niglio appena torna, se la ferita non si chiude. L'ho detto a mia mamma e ha già cominciato a sbuffare ora per il 25..

Monica, che antibiotico è? Cominceranno le lotte per darglielo come un tempo?

Facci sapere se ti va, mille bacetti a Pippino

PS dopo aver controllato tante volte se avessi scritto, stavo dimenticando un abbraccio a te..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 07-08-2014 20:52 ]

neoregelia

si Milè, ci avevi azzeccato senza neanche vederlo
io lo dico sempre che dovevamo studiare veterinaria!
tua mamma sbuffa di già non è proprio vicinissimo il 25
l'antibiotico è kesium (mai sentito), prima ha detto 10 giorni 2 volte al dì, poi ha cambiato e ha detto che era meglio 7g. devo anche spalmargli (se riesco) il restomyl, dargli ossa in pelle di bufalo e fargli mangiare più crocchette senza mischiarle con umido. contraccambio l'abbraccio

MilenaF



07-08-2014 alle ore 21:08, neoregelia wrote:
l'antibiotico è kesium (mai sentito)

Mi sono espressa male, mi chiedevo se fossero pastiglioni, più che il nome. Ricordo male o non era facilissimo con Pippino?

neoregelia

si, prima di operarlo era un impresa dargli l'antibiotico. ora invece neanche se ne accorge, forse per via della paresi alla bocca. Avvolti nel prosciutto li butta giù senza neanche masticare.

neoregelia

questa ghiandola si è ingrossata di più siamo solo a un giorno e mezzo di antibiotico ma conoscendo i suoi trascorsi che a lui gli antibiotici non hanno mai fatto un baffo la paura ce l'ho . ma può essere che una gengiva infiammata ingrossi così il linfonodo? mah, io continuo a pensare che ci sia altro e che la gengiva rossa fosse una coincidenza. se non passa stavolta sarò costretta a fargli fare la rx all'orecchio e non aspetterò di certo a settembre (quando la sua vet. rientrerà dalle ferie). andrò dai collaboratori del grande proff. di torino che distano da qua 144 km.


MilenaF

Ma la vet è riuscita a guardargli bene la bocca?
Ci fosse una minischggia conficcata non so se il restomyl da solo possa aiutare a buttarla fuori.
Un giorno e mezzo effettivamente è pochino, se nel frattempo tutto il resto è normale vedi come va ancora per qualche giorno (almeno almeno arrivare a tre..)
Ci fai sapere??

Bacettissimi a Pippinobello e a tutti (anzi, a chi ti da della visionaria no, ecco )

gdtom

Dal punto di vista pratico non sp che dire, ma con il cuore vi sono vicina!

MilenaF

Ho pensato tanto prima di scrivere qui..

Poi direi che se uno vuole fare il tifo, è giusto che sappia anche un minimo per cosa lo fa.

Non è facile riassumere, ci provo.

E partiamo da Niglietto:

1) secondo citologico nel collo: le cellule sono atipiche, non piacciono alla vet. Iter: esami preop, intervento, istologico.

2) esfoliazione sull'orecchietta sinistra: diagnosi differenziale che parte da 'stupidaggini' (con mille virgolette tipo rogna, Leish.. non è proprio una stupidaggine, ma sappiamo che c'è), fino ad arrivare a linfoma e pemfigo..

3) problemino alle ghiandole perianali, mai avuto prima: sesso ed età di insorgenza compatibili con adenoma/adenocarcinoma (l'infame di Zorita), quindi la vet approfitta dell'anestesia per esplorazione rettale..

4) tutti i suoi problemi legati ad anestesia/intervento, quali la difficoltà a coagulare, il midollo lento a rigenerare, la neuropatia, l'emiparesi laringea che rende più problematico intubare, il fegato con i valoracci, patire il ricovero e smettere di alimentarsi (successo ad ogni intervento)

Ma non finiamo con Niglietto, purtroppo.

Liz: non si cambia antibiotico e si parte con 15 gg di dieta intestinal stretta; il cibo è, credo, la sua gioia principale: le stiamo togliendo 15 giorni di gioia a 17 anni e 8 mesi, e con tutti gli acciacchi.. senza la certezza di risolvere alcunché

Taddeo: pur non avendo quasi mai preso antibiotici nella sua vita, batteri resistenti a tutto, tranne a due molecole, di cui una troppo strong per lui, l'altra qui già entrata.. Essì, perché secondo la vet le varie resistenze possono essere ambientali..

Toponi:
- Elia ha ricominciato con i problemi respiratori
- Clio & C: in una gabbia di 5 , una sola sta (apparentemente almeno) bene..
- In entrambi i casi, un casino avere cure, difficile prelevare sangue in un ratto, difficile avere un antibiogramma.. Paura persino a fare aerosol con cortisone, che darebbe sollievo, che se ci si immunodeprimono? Idem Fluimucil antibiotico, per il discorso resistenze varie, e se lo si fa va fatto regolarmente per tot.

Tutti: pulizia a tappeto della casa, similristrutturazione, e trattamento ambientale antiacaro (immaginatevi le forze in questa situazione..)

Ma poveri piccinini..
Non è a me che penso in quanto bipede, è che se io non riesco ad esserci aggiungo problemi a problemi.

Aggiungiamoci che io, oltre alla mia famiglia torinese (ilBranco), devo considerare un po' anche quella d'origine, i miei sono anzianotti, e ci tenevano a vederci 5 giorni all'anno..
Come si fa a pensare di partire così?
Come si fa a pensare di dare sempre dispiaceri con i NO?

E insomma, io sono sola qui, fisicamente, neanche uno che possa sostituirmi per una notte, dovessi farla a Niglietto per lasciarlo in ambulatorio, ma non da solo; uno che mi aiutasse a portarlo su in braccio come per la stomìa, nulla.. neanche per le robe più pratiche, figuriamoci per il conforto (dico, conforto 'fattivo', un abbraccio 'fisico').

La sensazione di non farcela c'è, e io credo non potrebbe essere altrimenti.
Non sono una roccia né un robot, ed è da mesi che si passa da un'emergenza all'altra, sterilizzazione inclusa.
"Mesi" non come modo di dire eh.
Da aprile 2012 ad oggi c'è stato davvero poco tempo in cui tirare il fiato.

Non credo di essere io depressa o fragilina, come si diceva qui in passato, ma loro malati, e certo non con un pelo girato al contrario.

Chiedo quindi tifo per me, sì, limitatamente al poter esserci per loro non un cm di più, ma soprattutto per loro..

GRAZIE..

neoregelia

beh, che dire, la situazione è pesantissima . se posso, visto che Niglio deve fare l'anestesia, ti consiglierei di fargli fare anche quelle famose radiografie alle orecchie, almeno controllate proprio tutto. Noi facciamo il super tifo e speriamo che siano falsi allarmi come è capitato altre volte. Per farti aiutare, non conosci nessuna persona fidata che possa venire, anche a pagamento, a darti una mano per le ore che starai fuori e magari pulire da cima a fondo casa? fossi stata li ti avrei aiutata io volentieri. un abbraccio e tienici aggiornati

MilenaF



27-08-2014 alle ore 12:29, neoregelia wrote:
beh, che dire, la situazione è pesantissima . se posso, visto che Niglio deve fare l'anestesia, ti consiglierei di fargli fare anche quelle famose radiografie alle orecchie, almeno controllate proprio tutto. Noi facciamo il super tifo e speriamo che siano falsi allarmi come è capitato altre volte. Per farti aiutare, non conosci nessuna persona fidata che possa venire, anche a pagamento, a darti una mano per le ore che starai fuori e magari pulire da cima a fondo casa? fossi stata li ti avrei aiutata io volentieri. un abbraccio e tienici aggiornati



Monica, la mia preziosa segretaria..
Sai che non ci avevo pensato? Sabato chiedo. Una lastra in un canetto sedato è davvero un secondo farla, non allunga di chissà quanto l'anestesia!
E la vet ha tutto il tempo di prepararsi l'apribocca per le lastre speciali.

Ti ricordi, già l'anno scorso in questo periodo mi eri stata preziosissima, ai tempi delle varie masse, interventi ed escherichia coli anche allora.. non so come ringraziarti..
Ovviamente anche per tutte le dritte nigliesche, né, per la tua presenza sempre..

Far venire qualcuno a casa, che magari pulisca anche, è un'opzione che avevo valutato, i classici due piccioni con una fava: Liz non sola e casa pulita. Però non è facile con i topastri.. eppoi Liz deve conoscerti, per farsi poi gli affari suoi in tranquillità. Di notte, poi, proprio non saprei a chi dirlo.
Ho una mezza idea.. ma devo pensarci bene.
Fare outing con i miei riguardo a tpastri ed Eva (e se ci sono ripercussioni sulla paghetta? ) e chiedere a loro di dormire qui una notte (ma si adatterebbero a dormire con un cane e due gatti, anche solo per una notte?)
Fossero più vicini, potrei portare Liz dai nonni, ma 150 km è da delirio, lasciarla più giorni è troppo gravoso (la Signora Cane ha bisogno di tante attenzioni, terapie comprese), i miei sono anzianotti..
Portarla in studio mi sa sarebbe per lei un massacro, una notte intera a camminare avanti e indietro.. bbrrrrrr, e magari agiterebbe pure Nigliettino.

Macino pensieri a tutto spiano da ieri, a qualcosa arriverò, no? Poi se c'è chi mi aiuta.. (grazie ancora)
Oltre a macinare pensieri, s'ha da fre: andare a ritirare le millemila medicine in farmacia, e da portare Niglio a far bagnetto terapeutico, saremo fighissimi al ritorno, magari metto foto, così stemperiamo un po'

barbetta

Medito e considero che attualmente per me c'è solo Zorita. Per Laura c'è solo Linda, Per Roberto ci sono Jerry con Tom (quest'ultimo con problemi, diciamo, minori) e mi chiedo cosa farei nella tua situazione. Evito emoticon e altro e ti scrivo che sei una persona eccezionale, ma che un crollo ci sta. E, forse, un aiuto se non per i pelosi, almeno per la casa, è necessario e te lo meriti. Sai come la penso, un passo per volta, ma devi farlo. Così come affrontare la/le situazioni. Mai fasciarsi la testa prima, c'è sempre tempo. Ed è anche ora di dare una sveglia al forum. Con tutto quello che ha fatto e fa Milena per noi attendo solidarietà e, perchè no, anche interventi di veterinarie/i se mi leggono. Con Zorita è stata l'unica ad informarsi di Palladia e a darmi utilissime indicazioni e non è veterinaria...o forse sì?!? certo che se lo meriterebbe, se non altro ad honorem. Scrivo poco e, per la verità, a fatica, ma Milena merita questo e anche di più! E Zorita è d'accordo!

Prossime risposte