home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e.. - Discussione n 87580 - PermaLink
   I nostri malatini e i loro fan: aggiornamenti, conforto, e..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 97 )
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 19:07   
PREMESSA: Lo so, avevo scritto che NON avrei aperto questo topic, che ognuno si aprisse il proprio, se riteneva, o che venisse sfruttata l'idea, però..
Beh, non sono proprio fatta per la politica "ad ognuno il suo giardinetto", eppoi vorrei rimanesse più 'pulito' "Terapia di preghiera", più "riservato alle urgenze", in qualche modo.
Quindi eccoci qui.

Quella "e" con puntini di sospensione è la speranza di leggerci dento anche la battuta, la marachella, il sorriso.. perché sia più lieve il percorso per noi umani e per tutti


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 19:16   
vedi che ci pensi agli umani !


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 20:29   



0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 21:03   
grazie Milena...hai fatto benissimo...ora qui aspettiamo x tuoi aggiornamenti,,,forza Niglietto forza Lizina ,,,siamo tutti con voi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: fara1 il 24-07-2014 21:04 ]


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 21:12   
ma come?? ho letto di là che ancora non hai notizie e no eh? non puoi stare con questo pensiero e in pensiero siamo anche noi! oggi ho guardato più volte se avevi aggiornato. Domani chiama! chissà se a niglio potresti mettere il collare elisabetta, credo che avendo la ferita sul collo andrebbe a toccare proprio li. qualunque cosa sia è normale che non si chiuda visto che con le unghie la lacera.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 21:20   


24-07-2014 alle ore 19:16, gdtom wrote:
vedi che ci pensi agli umani !


Non penso agli umani in quanto umani, ma il loro umore negativo influisce negativamente sui besti, ecco
E una maggiore serenità dei bipedi è parte della terapia dei besti

Giustappunto che certi bipedi non sono degni.. eccomi qui a fare il mea culpa, che tanto inauguro il topic con i primi aggiornamenti.

Non me la sono sentita di chiamare la vet.

Ha prevalso la paura di rompere le palle, l'immaginario di situazioni di maggiore emergenza rispetto alle nostre, ecc ecc.

Penso di rimediare con una mail se Liz non ha altre scariche, con un sms sul cell della reperibilità se continua.
Perché a 'sto punto non è più qualcosa di legato ad alimentazione / terapie (sarebbe rientrato), e credo ci siano due strade: indagini (possibilmente no eco né prelievi.. rimane poco.. gli esami feci fatti più volte in passato sempre negativi..), o una terapia 'vera' (antibiotico a largo spettro?), perché fermenti e Diatab non curano.

Nigliettino è messo così





'Sto collo gli prude, e se lo gratta facendosi uscire il sangue, il Cortavance non gli toglie il rpurito, forse di più acqua ossigenata + Gentalyn Beta (pensar che la vet mi ha detto di mettere quello al mattino, proprio per togliergli il fastidio durante il giorno.. )
A parte mettergli un calzino nella zampotta, perché non si infili almeno le unghiacce nella ferita, come glielo riparo io 'sto coso? Il calzino, se ci cammina, sarà comunque pieno di microbacci..
Avevo pensato ad una di quelle fasce elastiche che si mettono a gomiti e ginocchia, ma mi sa che si sposterebbe sempre, è tutto una grinza lui lì sotto, essendo dimagrito.. non posso neanche stringere, che ha l'emiparesi laringea (infatti guai il collare, ha lo Scalibor che si sfila per quanto largo), eppoi se coperto non guarisce?

Lo so, avrei dovuto chiedere a chi di dovere..


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 21:45   
scusa toglio quel collare scalibor che mi pare si vede nella prima foto...se necessario usa spay per antiparassitari..già si allontana ,,,mannaggia ha fatto proprio ferita,,, ne anche puoi mettere collare elisabetta perché proprio tocca là...manda questa foto con watapp o altre sofwer a medico ,,,disinfetta anche con betadin che più leggero che acqua ossigenata...necessario assolutamente antibiotico...


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 22:06   
premesso che le tue motivazioni sul conforto umano propedeutico a quello dei besti non incanta nessuno. Ammazza che periodo di me...... che stai attraversando !
andiamo per gradi , Liz assume i medicinali da solo un giorno , e normale che abbia ancora qualche problemino . la lesione di niglietto e proprio bruttina e sicuramente fastidiosa .
non ho capito , ma il collare serestro ora non lo porta ? !
potresti provare a disinfettare con gentalin e fare una fasciatura tipo quella della pettorina ad H con la garza ( quella a rotolo ) . se la faj abbastanza consistente , con diversi giri sarà difficile per niglio grattarsela via ..
il fatto che la vet non si sia fatta sentire potrebbe essere un buon segno , ma domani niente scrupoli chiama o passa , in modo che casomai la prima fasciatura te la fai fare proprio da loro , e con l'occasione accenni anche di Liz , se secondo la vet vanno bene le medicine prescritte e bisogna aver pazienza o se invece è il caso di cambiare/integrare qualcosa.
NON ROMPI! hai pagato , e paghi una prestazione lavorativa , non sei ossessiva perché lei stessa ha detto che gli esiti sarebbero stati disponibili ieri sera .
È inutile stare con il magone del non sapere , quando probabilmente la tua gentilissima veterinaria si è solo dimenticata di richiamarti !

e tutto questo non solo per tranquillizzarti perché altrimenti agiti i miei cuccioloni , ma perché ho imparato ad apprezzarti e perché tengo a te tanto quanto tengo a Liz e Niglio !


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 22:11   
ho rivistole foto , ilcollare Niglio ancora ce l'ha! è molto probabile che sia quello ad infettare , irritare ancora di più la lesione .


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 24-07-2014 alle ore 23:05   
ma io avevo capito che il collare l'avevi tolto! buttalo via! per i nostri delicatini è troppo forte. non sarebbe meglio disinfettare con betadine diluito al 50%? se metti un bandana per coprire invece? magari abbastanza ampio e la punta del triangolo la blocchi con qualcosa alla pettorina (gliela lasci fissa). mammamia, mi ricorda quando mi inventavo di tutto per la ferita di pippo, gli avevo fatto un' imbragatura attaccata al collare elisabetta e pettorina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: neoregelia il 24-07-2014 23:08 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.134 Secondi