Alimentazione idonea ai reni per Chihuahua 12 anni


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Fabius

Salve,
ho un Chihuahua di 12 anni e nelle ultime analisi è stato evidenziato un problema ai reni ed il valore dell'urea è apparso un po' più alto rispetto alla norma.
Il cane urina molto, sicuramente molto di più rispetto agli anni precedenti.
Parlandone al veterinario, mi è stato consigliato di comprare le crocchette Renal per tutelare i reni ed evitare problemi in futuro, ma le crocchette sono di misura intermedia, e, avendo il cane un solo dente, spettezzarle diventa laborioso.
Il veterinario mi ha allora consigliato l'umido Renal che il cane mangia con molto appetito e senza alcuna difficoltà.
Il problema è che rispetto al sacchetto di croccantini che gli do da tanto tempo, questa variazione mi comporta dei costi che in questo momento non posso sostenere, motivo per cui chiedo se esistano delle soluzioni più accessibili per poter tutelargli i reni.
Avevo pensato ad un pasto misto croccantini/umido Renal, ma non sono sicuro che i croccantini che in questo momento gli do siano leggeri per la funzionalità renale.

Voi cosa potreste suggerirmi?

alyy

beh puoi valutare se gli umidi renali di altre marche abbiano costi più accessibili...o se facciano crocchette più piccole.
Oppure piuttosto gli ammorbidisci un po' le crocchette renal con acqua...chiaramente però il cane deve poi mangiare subito perchè come l'umido un pastone del genere si deteriora facilmente, specialmente con le temperature estive.

Mescolare la vecchia alimentazione con l'umido renal te lo sconsiglio, si perderebbe lo scopo di dare l'umido renal.