home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Alimentazione idonea ai reni per Chihuahua 12 anni - Discussione n 87417 - PermaLink
   Alimentazione idonea ai reni per Chihuahua 12 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fabius

Registrato dal: 06-06-2009
| Messaggi : 30
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 15:18   
Salve,
ho un Chihuahua di 12 anni e nelle ultime analisi è stato evidenziato un problema ai reni ed il valore dell'urea è apparso un po' più alto rispetto alla norma.
Il cane urina molto, sicuramente molto di più rispetto agli anni precedenti.
Parlandone al veterinario, mi è stato consigliato di comprare le crocchette Renal per tutelare i reni ed evitare problemi in futuro, ma le crocchette sono di misura intermedia, e, avendo il cane un solo dente, spettezzarle diventa laborioso.
Il veterinario mi ha allora consigliato l'umido Renal che il cane mangia con molto appetito e senza alcuna difficoltà.
Il problema è che rispetto al sacchetto di croccantini che gli do da tanto tempo, questa variazione mi comporta dei costi che in questo momento non posso sostenere, motivo per cui chiedo se esistano delle soluzioni più accessibili per poter tutelargli i reni.
Avevo pensato ad un pasto misto croccantini/umido Renal, ma non sono sicuro che i croccantini che in questo momento gli do siano leggeri per la funzionalità renale.

Voi cosa potreste suggerirmi?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 15-07-2014 alle ore 16:15   
beh puoi valutare se gli umidi renali di altre marche abbiano costi più accessibili...o se facciano crocchette più piccole.
Oppure piuttosto gli ammorbidisci un po' le crocchette renal con acqua...chiaramente però il cane deve poi mangiare subito perchè come l'umido un pastone del genere si deteriora facilmente, specialmente con le temperature estive.

Mescolare la vecchia alimentazione con l'umido renal te lo sconsiglio, si perderebbe lo scopo di dare l'umido renal.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi