Consulto su occhio spento gatto


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



palazzeschi

Salve a tutti,
volevo un consulto - anche se mi rendo conto che andrebbe visitato dal vivo, quindi più che altro un "parere" - sull'occhio di questo gattino randagio in cui mi sono imbattuto ieri.
Ha qualcosa che secondo voi sarebbe potenzialmente curabile o è cieco in modo irreversibile? Insomma, lo devo prelevare e portare dal veterinario o lo lascio scorazzare tranquillo?




Grazie.

La_Uollas

Ciao
a vederlo dalla foto sembra che non ci sia nessuna infiammazione. Non credo che ci sia qualcosa da fare per la cecità, almeno così era fino a qualche anno fa, la mia gatta divenne cieca e mi dissero che non c'era modo di aiutarla. Lei però aveva le pupille completamente dilatate, l'occhio del tuo micio sembra che invece risponda un minimo alla luce, forse non tutto è perduto. Io proverei a portarlo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 13-06-2014 15:13 ]

alyy

senza un'anamnesi è anche difficile fare ipotesi, la differenza di diametro della pupilla tra i due occhi può essere imputabile a problemi oculari o a cause neurologiche.
Se ti puoi far carico delle visite del micio puoi portarlo da un veterinario. In base a quanto verrà riscontrato e al comportamento del micio (visto che si tratta di un randagio) potrete parlare di quanto sia fattibile aiutarlo.




utente_disattivata

è sicuramente da visitare...anche il colore diverso dell' occhio è preoccupante...
tende anche a tenerlo più chiuso rispetto all' altro? ( dalla foto sembra...)

alyy

paola, c'è un po' di riflesso e non si capisce bene ma non sembra che il colore sia diverso, piuttosto dell'occhio destro non si vede l'iride perchè sembra esserci la pupilla molto dilatata.



utente_disattivata



13-06-2014 alle ore 22:35, alyy wrote:
paola, c'è un po' di riflesso e non si capisce bene ma non sembra che il colore sia diverso, piuttosto dell'occhio destro non si vede l'iride perchè sembra esserci la pupilla molto dilatata.





oh, mamma mi sembrava tutto blu...beh, meno male allora...speriamo sia qualcosa di curabile.