home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Consulto su occhio spento gatto - Discussione n 86898 - PermaLink
   Consulto su occhio spento gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
palazzeschi

Registrato dal: 04-06-2014
| Messaggi : 13
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 14:02   
Salve a tutti,
volevo un consulto - anche se mi rendo conto che andrebbe visitato dal vivo, quindi più che altro un "parere" - sull'occhio di questo gattino randagio in cui mi sono imbattuto ieri.
Ha qualcosa che secondo voi sarebbe potenzialmente curabile o è cieco in modo irreversibile? Insomma, lo devo prelevare e portare dal veterinario o lo lascio scorazzare tranquillo?




Grazie.


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 14:59   
Ciao
a vederlo dalla foto sembra che non ci sia nessuna infiammazione. Non credo che ci sia qualcosa da fare per la cecità, almeno così era fino a qualche anno fa, la mia gatta divenne cieca e mi dissero che non c'era modo di aiutarla. Lei però aveva le pupille completamente dilatate, l'occhio del tuo micio sembra che invece risponda un minimo alla luce, forse non tutto è perduto. Io proverei a portarlo.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 13-06-2014 15:13 ]


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 16:09   
senza un'anamnesi è anche difficile fare ipotesi, la differenza di diametro della pupilla tra i due occhi può essere imputabile a problemi oculari o a cause neurologiche.
Se ti puoi far carico delle visite del micio puoi portarlo da un veterinario. In base a quanto verrà riscontrato e al comportamento del micio (visto che si tratta di un randagio) potrete parlare di quanto sia fattibile aiutarlo.





0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 22:31   
è sicuramente da visitare...anche il colore diverso dell' occhio è preoccupante...
tende anche a tenerlo più chiuso rispetto all' altro? ( dalla foto sembra...)


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 22:35   
paola, c'è un po' di riflesso e non si capisce bene ma non sembra che il colore sia diverso, piuttosto dell'occhio destro non si vede l'iride perchè sembra esserci la pupilla molto dilatata.




0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 13-06-2014 alle ore 23:21   


13-06-2014 alle ore 22:35, alyy wrote:
paola, c'è un po' di riflesso e non si capisce bene ma non sembra che il colore sia diverso, piuttosto dell'occhio destro non si vede l'iride perchè sembra esserci la pupilla molto dilatata.





oh, mamma mi sembrava tutto blu...beh, meno male allora...speriamo sia qualcosa di curabile.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.735 Secondi