Diarrea gattino


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Crucca82

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: sto allattando tre gattini di tre settimane,in generale stanno bene sono vitali e affamati. Le due femmine vanno benone anche se faccio molta fatica a fargli fare la cacca...al contrario il maschietto ha da ieri un po' di diarrea,sto razionando molto le sue poppate per non sovranutrirlo ma vorrei sapere se c è qualcosa che posso dare x aiutarlo con la diarrea. So che esistono prodotti naturali, come l argilla ventilata o meglio ancora il diosmectal...si possono usare in gattini così piccoli??se si quali dosi e modalità ci vogliono x somministrarle??

utente_disattivata

Ciao, qui non è possibile fare prescrizioni.
Ti consiglio di rivolgerti ad un vet che ti potrà aiutare nella maniera adeguata.

Crucca82

In questo forum ho letto topic dove si consigliavano dei clisteri da fare in gattini costipati perciò ho scritto della diarrea. I prodotti che ho menzionato non sono farmaci...il diosmectal è una specie di argilla che si da anche ai bimbi piccoli...volevo sapere se qualcuno aveva delle informazioni. Non ho chiesto nessuna prescrizione

utente_disattivata

Il diosmectal, anche se non è un farmaco in senso stretto, è sempre un farmaco ( se leggi il bugiardino lo puoi comprendere da te, e nello stesso viene indicato come tale ).

Per determinate questioni è bene rivolgersi ad un veterinario, i gattini piccoli sono estremamente delicati, ed in questi casi una telefonata al vet è di gran lunga migliore che un topic su un forum di animali.
I gattini vanno visitati, una situazione di cattiva digestione in gattini di tre settimane, se gestita male, può risultare dannosa.