home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Diarrea gattino - Discussione n 86465 - PermaLink
   Diarrea gattino
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Crucca82

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 16:34   
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: sto allattando tre gattini di tre settimane,in generale stanno bene sono vitali e affamati. Le due femmine vanno benone anche se faccio molta fatica a fargli fare la cacca...al contrario il maschietto ha da ieri un po' di diarrea,sto razionando molto le sue poppate per non sovranutrirlo ma vorrei sapere se c è qualcosa che posso dare x aiutarlo con la diarrea. So che esistono prodotti naturali, come l argilla ventilata o meglio ancora il diosmectal...si possono usare in gattini così piccoli??se si quali dosi e modalità ci vogliono x somministrarle??


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-05-2014 alle ore 17:16   
Ciao, qui non è possibile fare prescrizioni.
Ti consiglio di rivolgerti ad un vet che ti potrà aiutare nella maniera adeguata.


0 
 Profilo
Crucca82

Registrato dal: 22-05-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 17:25   
In questo forum ho letto topic dove si consigliavano dei clisteri da fare in gattini costipati perciò ho scritto della diarrea. I prodotti che ho menzionato non sono farmaci...il diosmectal è una specie di argilla che si da anche ai bimbi piccoli...volevo sapere se qualcuno aveva delle informazioni. Non ho chiesto nessuna prescrizione


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-05-2014 alle ore 18:02   
Il diosmectal, anche se non è un farmaco in senso stretto, è sempre un farmaco ( se leggi il bugiardino lo puoi comprendere da te, e nello stesso viene indicato come tale ).

Per determinate questioni è bene rivolgersi ad un veterinario, i gattini piccoli sono estremamente delicati, ed in questi casi una telefonata al vet è di gran lunga migliore che un topic su un forum di animali.
I gattini vanno visitati, una situazione di cattiva digestione in gattini di tre settimane, se gestita male, può risultare dannosa.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi