Aggiungi un posto a tavola


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



MissKenton

Ciao a tutti!
Vi è mai capitato che il vostro gatto vi chiami per mangiare in vostra compagnia? Io le verso il mangiare nella ciotola, poi metto a posto bustine e cucchiaio e lei prima dà un assaggino, poi si mette seduta a miagolare vicino a me finché non vado con lei e le faccio compagnia. Lo trovo dolcissimo

utente_disattivata

Carinaaaaa|

No le mie non mi degnano di uno sguardo, anzi no, una delle due controlla spesso quello che faccio mentre lei mangia.
Sbranano e se ne vanno...

Gli unici miagolii che fanno all'ora della pappa sono il borbottio di riprensione quando rientrano per mangiare ( forse perchè non gli ho aperto subito? )
e i lamenti di disperazione mentre gli verso le crocchette nella ciotola

nanama

Ciao!
La mia ha iniziato a farlo quando era incinta!
Mi girava attorno ,mi guadarva , andava alla ciotola e aspettava che arrivassi per mangiare, le facevo le coccole e mangiava tutta fusa!
Ora che ha partorito invece non mi cerca piú quando mangia si vede che voleva farmi vedere quanto fosse una brava mamma perché mangiava tanto per far crescere i piccoli!

MissKenton

Quanto è vario il mondo dei gatti! La mia lo ha sempre fatto, fin dai primi giorni che l'ho adottata (non aveva neanche 5 mesi) tranne per un periodo che ha avuto qualche problema di digestione e mangiava alla velocità della luce. Quando le passo accanto mentre mangia e non mi fermo, si blocca e con un bel "meeeeow" mi richiama all'ordine!

lu78

Ciao! Si', anche la mia gatta piu' piccola lo fa ( ne ho 4 ). La piccolina non mangia se non le sto vicino. Infatti spesso, appena mi vede, dopo coccole e fusa, corre a mangiare. E da li' capisco che non ha mangiato in mia assenza, anche perchè il livello dei croccantini è uguale
E' vero, il mondo dei gatti è vario. Ognuno ha il proprio carattere ed una sensibilità diversa! Io ne ho 4 e noto davvero molte differenze!!! Eppure sono state trattate e sono cresciute tutte allo stesso modo!

MissKenton

Che dolce! Io davvero non capisco le persone che dicono che i gatti sono egoisti... certo, non scodinzolano quando ti vedono, ma hanno tanti modi tutti diversi di dimostrarti affetto!

utente_disattivata



25-04-2014 alle ore 01:21, MissKenton wrote:
Che dolce! Io davvero non capisco le persone che dicono che i gatti sono egoisti... certo, non scodinzolano quando ti vedono, ma hanno tanti modi tutti diversi di dimostrarti affetto!



Quoto, e qualcuno dice anche che sono traditori. Niente di più sbagliato

MissKenton

Noooo, non sono traditori! Non è vero! A volte capita che sto fuori due giorni in settimana e quindi lei sta molto di più con mio padre, ma non appena mi vede.... torna ad essere la mia ombra come sempre! E pensare che la mia non ha un carattere coccoloso, non è di quelle che amano stare in braccio e cose simili, vuole solo giocare!

utente_disattivata



25-04-2014 alle ore 16:05, MissKenton wrote:
Noooo, non sono traditori! Non è vero! A volte capita che sto fuori due giorni in settimana e quindi lei sta molto di più con mio padre, ma non appena mi vede.... torna ad essere la mia ombra come sempre! E pensare che la mia non ha un carattere coccoloso, non è di quelle che amano stare in braccio e cose simili, vuole solo giocare!



tenera...

penso che molte persone apprezzino poco i gatti, di solito i cani sono i preferiti e i gatti denigrati, invece non si rendono conto di quanto siano fedeli, affettuosi, intelligenti, divertenti, ecc..
e a me sinceramente questo ha dato sempre fastidio.
Capisco le preferenze, ma spesso dei gatti ( non su questo forum, però ) viene parlato male, sì, spesso e volentieri

danimici15

Sono d'accordo con te Paola!! I gatti sono un mondo bellissimo, io sono più gattofila che cinofila, amo immensamente i gatti e non per patologie mentali come afferma qualche "amica" del c...o che mi gira intorno! Quella dell'odio verso il gatto è purtroppo una cultura sbagliata che risale al Medioevo, si pensa abbia sette vite ed invece spesso ne ha solo una! Si pensa che non abbia bisogno di niente invece va aiutato perchè è un animale che spesso ha le stesse patologie dell'essere umano, e comunque i gatti sanno quando c'è qualcuno che li ama, certo sono diffidenti (per fortuna) e questo forse è anche il motivo del perchè vengono poco considerati. I gatti si lavano da soli sono sempre pulitissimi e lucenti e sono molto affettuosi. Comunque anche il mio micio mangia se prendo le sue crocchette in mano, altrimenti sta davanti alla ciotola e aspetta. Meno male che quando non ci sono per lavoro al ritorno la ciotola delle sue crocche è quasi vuota.

utente_disattivata

Anche io sono gattofila, ho sempre amato i gatti ma ho potuto avere i miei primi solo da tre-quattro anni ( ho 32 anni ), e sono davvero fedelissimi e fanno cose che ci lasciano davvero a bocca aperta, in quanto in molte cose si comportino similmente a noi.

Cioè l' "amica" ti dice che hai patologie mentali perchè ami i gatti? le patologie le avrà lei, invece

Se senti la maggior parte delle persone, dicono che preferiscono i cani e "no, i gatti non mi piacciono"...sono sottovalutati, e ora dirò una cosa che indispettirà qualcuno, ma io ritengo che abbiano un livello di intelligenza superiore a quello dei cani ( non ho detto che i cani non siano intelligenti, eh?! ), ma forse il gatto si avvicina di più ai suoi genitori ,i gatti selvatici, di quanto lo facciano i cani con i lupi ( a parte certe razze ).
I gatti sono sottovalutati, ecco.

Guarda danimici, a me è stato detto da una persona che dovrebbe essere l'ultima a dire certe cose, ebbene mi ha detto che a me piacciono i gatti perchè i gatti sono traditori. Questo dice molto su questa persona, ecco.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 27-04-2014 03:48 ]

annapan

pure i miei !!!! se gli do da mangiare e mi sposto mi seguono e se ritorno mangiano facendo le fusa, ho fatto dei ''test'' per più volte sono andata di là dopo aver versato la pappa e loro per più volte sono venuti via dal cibo mangiando solo quando sono seduta vicino a loro e alle ciotole ! chissà che vuol dire


MissKenton

Non so di preciso cosa significhi, ma di sicuro è un segno di affetto!