home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aggiungi un posto a tavola - Discussione n 85941 - PermaLink
   Aggiungi un posto a tavola

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 23:27   
Ciao a tutti!
Vi è mai capitato che il vostro gatto vi chiami per mangiare in vostra compagnia? Io le verso il mangiare nella ciotola, poi metto a posto bustine e cucchiaio e lei prima dà un assaggino, poi si mette seduta a miagolare vicino a me finché non vado con lei e le faccio compagnia. Lo trovo dolcissimo


1 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 00:40   
Carinaaaaa|

No le mie non mi degnano di uno sguardo, anzi no, una delle due controlla spesso quello che faccio mentre lei mangia.
Sbranano e se ne vanno...

Gli unici miagolii che fanno all'ora della pappa sono il borbottio di riprensione quando rientrano per mangiare ( forse perchè non gli ho aperto subito? )
e i lamenti di disperazione mentre gli verso le crocchette nella ciotola


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 09:02   
Ciao!
La mia ha iniziato a farlo quando era incinta!
Mi girava attorno ,mi guadarva , andava alla ciotola e aspettava che arrivassi per mangiare, le facevo le coccole e mangiava tutta fusa!
Ora che ha partorito invece non mi cerca piú quando mangia si vede che voleva farmi vedere quanto fosse una brava mamma perché mangiava tanto per far crescere i piccoli!


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 09:53   
Quanto è vario il mondo dei gatti! La mia lo ha sempre fatto, fin dai primi giorni che l'ho adottata (non aveva neanche 5 mesi) tranne per un periodo che ha avuto qualche problema di digestione e mangiava alla velocità della luce. Quando le passo accanto mentre mangia e non mi fermo, si blocca e con un bel "meeeeow" mi richiama all'ordine!


0 
 Profilo
lu78

Registrato dal: 23-10-2013
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-04-2014 alle ore 11:25   
Ciao! Si', anche la mia gatta piu' piccola lo fa ( ne ho 4 ). La piccolina non mangia se non le sto vicino. Infatti spesso, appena mi vede, dopo coccole e fusa, corre a mangiare. E da li' capisco che non ha mangiato in mia assenza, anche perchè il livello dei croccantini è uguale
E' vero, il mondo dei gatti è vario. Ognuno ha il proprio carattere ed una sensibilità diversa! Io ne ho 4 e noto davvero molte differenze!!! Eppure sono state trattate e sono cresciute tutte allo stesso modo!


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 01:21   
Che dolce! Io davvero non capisco le persone che dicono che i gatti sono egoisti... certo, non scodinzolano quando ti vedono, ma hanno tanti modi tutti diversi di dimostrarti affetto!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 04:07   


25-04-2014 alle ore 01:21, MissKenton wrote:
Che dolce! Io davvero non capisco le persone che dicono che i gatti sono egoisti... certo, non scodinzolano quando ti vedono, ma hanno tanti modi tutti diversi di dimostrarti affetto!



Quoto, e qualcuno dice anche che sono traditori. Niente di più sbagliato


0 
 Profilo
MissKenton

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 75
  Post Inserito 25-04-2014 alle ore 16:05   
Noooo, non sono traditori! Non è vero! A volte capita che sto fuori due giorni in settimana e quindi lei sta molto di più con mio padre, ma non appena mi vede.... torna ad essere la mia ombra come sempre! E pensare che la mia non ha un carattere coccoloso, non è di quelle che amano stare in braccio e cose simili, vuole solo giocare!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 26-04-2014 alle ore 02:55   


25-04-2014 alle ore 16:05, MissKenton wrote:
Noooo, non sono traditori! Non è vero! A volte capita che sto fuori due giorni in settimana e quindi lei sta molto di più con mio padre, ma non appena mi vede.... torna ad essere la mia ombra come sempre! E pensare che la mia non ha un carattere coccoloso, non è di quelle che amano stare in braccio e cose simili, vuole solo giocare!



tenera...

penso che molte persone apprezzino poco i gatti, di solito i cani sono i preferiti e i gatti denigrati, invece non si rendono conto di quanto siano fedeli, affettuosi, intelligenti, divertenti, ecc..
e a me sinceramente questo ha dato sempre fastidio.
Capisco le preferenze, ma spesso dei gatti ( non su questo forum, però ) viene parlato male, sì, spesso e volentieri


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-04-2014 alle ore 02:14   
Sono d'accordo con te Paola!! I gatti sono un mondo bellissimo, io sono più gattofila che cinofila, amo immensamente i gatti e non per patologie mentali come afferma qualche "amica" del c...o che mi gira intorno! Quella dell'odio verso il gatto è purtroppo una cultura sbagliata che risale al Medioevo, si pensa abbia sette vite ed invece spesso ne ha solo una! Si pensa che non abbia bisogno di niente invece va aiutato perchè è un animale che spesso ha le stesse patologie dell'essere umano, e comunque i gatti sanno quando c'è qualcuno che li ama, certo sono diffidenti (per fortuna) e questo forse è anche il motivo del perchè vengono poco considerati. I gatti si lavano da soli sono sempre pulitissimi e lucenti e sono molto affettuosi. Comunque anche il mio micio mangia se prendo le sue crocchette in mano, altrimenti sta davanti alla ciotola e aspetta. Meno male che quando non ci sono per lavoro al ritorno la ciotola delle sue crocche è quasi vuota.


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.097 Secondi