gatto gonfiore base della coda


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lillo2

Ciao
sono nuova di questo forum. il mio lillo l'altro ieri è uscito, come è solito fare di notte, ma non è tornato fino a ieri quando l'ho trovato io nella mia soffitta, ben nascosto, provo a prenderlo ma appena sfioro le gambe posteriori mi graffia. gli porto da mangiare, lui si alza e cammina, ma molto storto, e noto un gonfiore sulla base della coda, che è tutta tesa verso il basso. oggi l'ho portato a casa, ha mangiato ma è da molto che non fa i bisogni, credo due giorni, e beve pochissimo. qualcuno sa cosa potrebbe essere? una botta magari. a proposito e da due giorni sotto antibiotici a causa di un infezione al nasino, potrebbe essere questo il motivo che non fa i bisogni??

danimici15

Ciao! Porta il micio subito da un Vet! Se non fa i suoi bisogni da due giorni come scrivi ci vuole una visita urgente ! Il micio è castrato ? Può essere stato picchiato da uno o più gatti, può avere preso un morso che ha provocato oltre al dolore anche un ascesso, può essere caduto sopra a qualche ostacolo che ha provocato una contusione alla base della coda che, siccome gli crea molto dolore non fa i bisogni perchè l'atto gli provoca ulteriore dolore, poi potrebbe essere tutto, ma solo una visita da un Vet può stabilire cosa ha il gatto ed intervenire.

nanama

Potrebbe aver subito un trauma, ma da come descrivi il suo attuale stato, fossi in te lo porterei subito da un veterinario!
Non sono un medico, ma credo non faccia i suoi bisogni perché mangia poco e non avrà nulla da espellere..ma se mangia poco é un segno di malessere..in più la coda e il camminare storto..una visita servirebbe proprio, qui il problema fondamentale non é dare una motivazione al suo non andare in bagno, ma portarlo subito a far vedere, un gatto nello stato descritto sta molto male!!!!

lillo2

il gatto ha mangiato, stasera sta meglio di prima, ha anhce camminato un po, si è spostato da dove era oggi pomeriggio,sono riuscita muovergli le zampine, al tocco reagiva e le tirava indietro, ma la letteria ancora intatta... comunque domattina lo porterò subito dal veterinario.. grazie

utente_disattivata

Fai bene. Inoltre è un gatto maschio. Un maschio che non urina è anche a rischio, potrebbe pure avere un'ostruzione, o come dice danimici potrebbe avere tanto dolore da non riuscire ad urinare, e questo può essere molto pericoloso ,penso portare ad una ostruzione o chissà che altro.

lillo2

lillo purtroppo si è rotto la zona bassa della colonna vertebrale, con esso gli sfinteri, è pieno di pupu nell'intestino e rischia di morire... speriam bene

Sweetlucky

Coraggio, prego affinchè si riprenda.

utente_disattivata

Ma ora dov'è? è ricoverato o casa? che cure gli stanno facendo?

nanama

Meno male che l' hai portato dal veterinario!!!
Poverino, chissà quanto dolore aveva...
Speriamo si riprenda!!!