home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto gonfiore base della coda - Discussione n 85894 - PermaLink
   gatto gonfiore base della coda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
lillo2

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 16:35   
Ciao
sono nuova di questo forum. il mio lillo l'altro ieri è uscito, come è solito fare di notte, ma non è tornato fino a ieri quando l'ho trovato io nella mia soffitta, ben nascosto, provo a prenderlo ma appena sfioro le gambe posteriori mi graffia. gli porto da mangiare, lui si alza e cammina, ma molto storto, e noto un gonfiore sulla base della coda, che è tutta tesa verso il basso. oggi l'ho portato a casa, ha mangiato ma è da molto che non fa i bisogni, credo due giorni, e beve pochissimo. qualcuno sa cosa potrebbe essere? una botta magari. a proposito e da due giorni sotto antibiotici a causa di un infezione al nasino, potrebbe essere questo il motivo che non fa i bisogni??


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 18:51   
Ciao! Porta il micio subito da un Vet! Se non fa i suoi bisogni da due giorni come scrivi ci vuole una visita urgente ! Il micio è castrato ? Può essere stato picchiato da uno o più gatti, può avere preso un morso che ha provocato oltre al dolore anche un ascesso, può essere caduto sopra a qualche ostacolo che ha provocato una contusione alla base della coda che, siccome gli crea molto dolore non fa i bisogni perchè l'atto gli provoca ulteriore dolore, poi potrebbe essere tutto, ma solo una visita da un Vet può stabilire cosa ha il gatto ed intervenire.


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 18:51   
Potrebbe aver subito un trauma, ma da come descrivi il suo attuale stato, fossi in te lo porterei subito da un veterinario!
Non sono un medico, ma credo non faccia i suoi bisogni perché mangia poco e non avrà nulla da espellere..ma se mangia poco é un segno di malessere..in più la coda e il camminare storto..una visita servirebbe proprio, qui il problema fondamentale non é dare una motivazione al suo non andare in bagno, ma portarlo subito a far vedere, un gatto nello stato descritto sta molto male!!!!


0 
 Profilo
lillo2

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 19:48   
il gatto ha mangiato, stasera sta meglio di prima, ha anhce camminato un po, si è spostato da dove era oggi pomeriggio,sono riuscita muovergli le zampine, al tocco reagiva e le tirava indietro, ma la letteria ancora intatta... comunque domattina lo porterò subito dal veterinario.. grazie


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 21-04-2014 alle ore 19:58   
Fai bene. Inoltre è un gatto maschio. Un maschio che non urina è anche a rischio, potrebbe pure avere un'ostruzione, o come dice danimici potrebbe avere tanto dolore da non riuscire ad urinare, e questo può essere molto pericoloso ,penso portare ad una ostruzione o chissà che altro.


0 
 Profilo
lillo2

Registrato dal: 21-04-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 22:36   
lillo purtroppo si è rotto la zona bassa della colonna vertebrale, con esso gli sfinteri, è pieno di pupu nell'intestino e rischia di morire... speriam bene


0 
 Profilo
Sweetlucky

Registrato dal: 22-04-2014
| Messaggi : 23
  Post Inserito 22-04-2014 alle ore 23:06   
Coraggio, prego affinchè si riprenda.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 01:04   
Ma ora dov'è? è ricoverato o casa? che cure gli stanno facendo?


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 23-04-2014 alle ore 08:36   
Meno male che l' hai portato dal veterinario!!!
Poverino, chissà quanto dolore aveva...
Speriamo si riprenda!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.002 Secondi