Ramón...gioietta infinita


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



La_Uollas

Il mio cucciolo non c'è più, l'ho fatto addormentare stamattina. Era il mio cuoricino, l'amore della mia vita, la ragione per cui tornavo di corsa dal lavoro e aspettavo i fine settimana per giocare con lui e farmi coccolare dalle sue zampine. Un micino meraviglioso. In soli 3 mesi passati insieme è diventato una parte di me, ero diventata quasi una barzelletta per gli amici, la gattara ossessiva e morbosa. Adesso che la fip me lo ha portato via, sono contenta di essere stata morbosa e ossessiva, di avergli riversato addosso tutto l'amore che avevo nel cuore, che nemmeno sapevo di avere prima di conoscerlo.
Si è addormentato fra le mie braccia e ho aspettato fino alla fine. Spero di aver fatto la scelta giusta, non aspettando oltre, volevo lasciargli la sua dignità di micetto, eppure stamattina, anche se dolorante, mi ha fatto compagnia mentre facevo colazione, col suo musetto dolce e il respiro un po' affannato.
Ho messo via le sue cose singhiozzando come una disperata quando sono tornata dal veterinario, per non avere un colpo al cuore stasera tornando dal lavoro e vedendo tutti i suoi giochini e la sua torretta blu, ma non è bastato.Piango ancora come una disperata.
Non so come farò. Si è spenta la luce.
Vi posto una foto di Ramón, che ha compiuto 5 mesi l'altro ieri.
Ciao gioietta mia.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 26-03-2014 21:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 26-03-2014 21:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 26-03-2014 22:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 10:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 21:32 ]

Anna49

Il tuo piccolo Ramòn ha vissuto in 3 mesi una vita intera, ha incontrato una mamma umana che ha saputo amarlo intensamente e alla fine gli ha donato l'ultimo atto d'amore per non farlo soffrire, ..non avere rimorsi, tu hai pensato a lui prima di pensare a te ed hai preso una decisione dolorosa ma necessaria.
Un abbraccio, il tuo Ramòn era tenerissimo

misssmith

Ramon è una piccola stella, una meteora che è entrata nella tua vita cambiandola in meglio. Ramon portava con sé l'amore e te l'ha lasciato, l'ha lasciato a te che sei stata la mamma migliore che potesse incontrare. I 3 mesi trascorsi insieme non verranno dimenticati, anzi sono sicura che un giorno il tuo cuore ti porterà ad amare un altro piccino, perché il cuore è grande sai? E perché quello che ti ha insegnato e dato Ramon è troppo importante per sprecarlo...
Un abbraccio
Miss

nanama

Un pensiero e una coccola per Ramon, leggendo la vostra lotta in questi giorni me ne sono affezionata, hai fatto tutto, già lo sai, prima o poi Ramon ti manderà un suo fratellino o una sua sorellina bisognosi di amore e tu lo capirai e allora sarai pronta a riaprire il tuo cuore!
Hai dato un grande amore che certi mici non conosceranno mai purtroppo, sei stata la degna compagna di un piccolo grande micio!

La_Uollas

Grazie ragazze, siete meravigliose. Sono andata a letto devastata ieri sera e stamattina è ancora peggio, mi manca da morire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 10:42 ]

La_Uollas

Questo è il mio passerotto che fa la nanna



E qui fa la Superstar



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 11:20 ]

nanama

Oltre ad essere dolce era bellissimo!!!!!

eghinlove

Sono sicura che adesso ramòn è disteso pancia all' aria (con quelle deliziose macchiette batuffolose della panciotta) su una spiaggia dei caraibi con il mio eghino. Me li vedo a sorseggiare insieme un frullato di umido appetitoso, in riva al mare, sotto un sole dolce che li abbraccia forte come faremmo noi

La_Uollas

Lo spero Eghinlove, non riesco a stare lontana da questo forum, leggo e rileggo le pagine in cui credevo che stesse guarendo. Volevo iscrivermi al CV ma mi sono bloccata di fronte alla domanda "quanti animali hai?" . VI prego ditemi che lo ha sentito che lo amavo alla follia e che mi perdonerà per averlo fatto entrare nel trasportino a forza per portarlo a morire e che ho fatto bene a non aspettare ancora. Vorrei smettere di piangermi addosso e postarvi tante altre belle foto e ricordarlo con il sorriso, ma non ce faccio.

eghinlove

Non ti preoccupare, non c'è fretta.
Quando la ferita brucerà di meno, metterai le foto, lo descriverai, parlerai di qualcosa di buffo che faceva sempre.
Ora sei piena di dubbi, è normale.
Ti tormenti con i "se". L'ho fatto anche io, ma è solo una tortura.
Penso che lui ti abbia amata e abbia vissuto con te momenti di pura felicità; si è sentito amato, libero, coccolato.
Arriva però il momento in cui stanno male ma ancora non se ne vanno.. e tu, per conservare la loro dignità di animali autonomi e indipendenti, sei costretta a prendere quella decisione che non vorresti mai dover considerare.
Ma lo hai liberato da una sofferenza senza speranze di via d'uscita.
Sono sicura che se esiste un paradiso delle crocchette, lui non ti rimprovera nulla.. anzi, ti ringrazia per tutto

La_Uollas



misssmith



27-03-2014 alle ore 19:39, La_Uollas wrote:
non riesco a stare lontana da questo forum,

che ho fatto bene a non aspettare ancora.



Molti han fatto come te, sono approdati qui a causa di patologie più o meno gravi e spesso, pur avendo perso il proprio animale, sono rimasti e hanno messo a disposizione degli altri il loro bagaglio di conoscenze, per aiutare chi doveva affrontare lo stesso problema, lo stesso male, ma anche solo per dare un conforto, condividere un pensiero. E a volte chi è rimasto qui ci ha anche fatto conoscere un nuovo amico, un nuovo occupante-di-pezzo-di-cuore. Eghinlove ne è la prova, è la prova di come da un grande dolore possa nascere una nuova consapevolezza e nuove esperienze. Quel dolore non verrà cancelleto mai del tutto, però si attenua, ci si convive.
Chiedi se hai fatto bene a non aspettare oltre...Io sono convinta di sì, ho sempre creduto che un 'padrone' responsabile e attento sappia dentro di sé quand'è il momento di lasciarli andare...

La_Uollas

Forse avrei potuto tenerti con me un altro po' , avrei dovuto tenere duro e stare in apprensione per te almeno fino a questa domenica. Ti avrei potuto regalare un altro fine settimana dei nostri, pieni di coccole , avrei dovuto continuare a tenerti stretto e a dirti quanto ti amavo. E magari avresti provato a giocare come hai fatto l 'ultima sera che siamo stati insieme cucciolo mio. Mi manchi da morire e non so come fare. Scusa Passerotto mio adorato, avevo paura di vederti stare male, non volevo che ti riducessi a scheletrino, non volevo vederti soffrire ogni volta che provavi a grattarti l'orecchietta. Non volevo sentirti piangere.Scusa amore mio.

La_Uollas

Ciao topino mio bello e grazie per avermi amato così tanto. Mi manchi da morire.


La_Uollas

Ciao Ciccio mio, mammina ti pensa sempre. Ci provo a non piangere ma ti vedo ovunque. Questa casa senza di te è triste e vuota, anche adesso che c'è il sole...questa sarebbe stata la tua prima primavera, ti immagino spaparanzato al balcone a tormentare i moschini amore mio. Ovunque tu sia, io sono con te, ovunque io sia, tu sei con me. Come è sempre stato.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 31-03-2014 19:26 ]

La_Uollas

Ciccino mio adorato, oggi ho aperto la mail e ho trovato nella posta un messaggio che si intitolava " è arrivata la primavera per Ramón!" ....mi ero iscritta a una newsletter per ricevere le offerte di quei croccantini che ti piacevano tanto, evidentemente avevo segnato il tuo nome. Mi sono messa a piangere.
Le tue casette di cartone non riesco a metterle via, però le ho spostate in quella stanza dove " la signora" non voleva farti entrare per non lasciarti stracciare i braccioli del divano. Bhe io credo che anche a lei, che chiamavamo La signora perché non voleva essere chiamata "nonna", anche a lei mancherai tanto.
Sei qui con me topino mio, non ti lascio andare.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 21:01 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 22:56 ]

Anna49

… e lui mai andrà via dal tuo cuore, immagino quel messaggio come una verità: per il tuo piccolo ora è sempre primavera, ovunque sia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-04-2014 22:55 ]

La_Uollas



01-04-2014 alle ore 22:54, Anna49 wrote:
… e lui mai andrà via dal tuo cuore, immagino quel messaggio come una verità: per il tuo piccolo ora è sempre primavera, ovunque sia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 01-04-2014 22:55 ]






La_Uollas

Ciao picccolopiccolo, oggi è una settimana che non ci sei più, se sei in un posto dove puoi vedermi starai pensando che hai una mammetta piagnona...e come faccio a darti torto passerotto? Però adesso circoscrivo i pianti alla mattina e alla sera, così mi rendo presentabile nelle ore di ufficio e non ti faccio fare brutta figura...anche se oggi è di nuovo mercoledì, il giorno della settimana più brutto, di te voglio ricordare tutte le cose belle che mi hai regalato, come le nostre supersessioni di gioco in corridoio e le dormite da guiness che ti facevi tra le mie braccia. Ciao amore mio, ginopino della casa...





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 02-04-2014 22:29 ]

eghinlove

Bellissimo petit ramòn
Loro ci rendono migliori


La_Uollas



02-04-2014 alle ore 22:26, eghinlove wrote:
Bellissimo petit ramòn
Loro ci rendono migliori




Già, dei super ciccetti...carismatici e accentratori come si fa a non sentirsi delle cacche pestate quando non ci sono più?

misssmith

Ciao piccolino-che-stai-lassù, guarda la tua mamma, mi raccomando!

La_Uollas

...grazie miss, quando tutte voi parlate al mio micino mi commuovo

La_Uollas

Tesorino mio bello...eccoti qui, la nostra prima mattina insieme, quando hai scoperto che avevo un balcone e che potevi guardare gli uccellini tranquillo tranquillo, quando pensavo che io e te saremmo stati insieme per tanto tanto tempo...mi manchi troppo, faccio quella forte e fingo di stare meglio, ma non ci crede nessuno, figuriamoci io. Resterai per sempre l'amore mio, la lucetta della mia vita. Ciao passerotto dolce.



La_Uollas

Ciao passerottino bello, in tanti mi chiedono di te e ogni volta è un colpo al cuore....stamattina ti ho visto sul letto...in realtà era l'ombra di una giacca, mammina sta cominciando ad avere le allucinazioni...mi manchi da morire....ma quanto sei bello cuoricino mio??



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 07-04-2014 19:07 ]

La_Uollas

Ancora un altro mercoledí senza di te ciccino mio. Non riesco più ad addormentarmi senza la tua impastata serale che mi sgraffiava via metà collo...le tua casetta di cartone preferita è ancora a casa, me la tengo un altro po', ti immagino sempre mentre sbuchi dall'oblò, sei stato e sarai sempre il mio gioiello più prezioso.Ciao cucciolino bello (Ti prometto che prima o poi smetterò di piangere, davvero eh!)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 09-04-2014 21:54 ]

eghinlove

Bellissime le ramòn-casette..
Bellissimo anche lo sguardo da furbetto
Si vede che è stato un micino tanto amato, e che ha dato tanto amore. Ha un'espressione sorniona stupenda

La_Uollas

...le Ramón casette :) :) :)



09-04-2014 alle ore 22:09, eghinlove wrote:
Bellissime le ramòn-casette..
Bellissimo anche lo sguardo da furbetto
Si vede che è stato un micino tanto amato, e che ha dato tanto amore. Ha un'espressione sorniona stupenda



misssmith

Che belle foto che hai di Ramon

La_Uollas



09-04-2014 alle ore 22:55, misssmith wrote:
Che belle foto che hai di Ramon



Grazie Miss...Subivo molto il suo fascino da micio poser e in ogni momento zzaaaaac, scattavano i servizi fotografici

La_Uollas

Cucciolo mio, la tua mancanza è insostenibile, anche oggi, sempre. Ti penso tantissimo, mi mancano le tue zampine che cambiano pagina sul mio ipad...



La_Uollas

Mannaggia al mercoledì, non so per quanto continuerò a scandire il tempo partendo dal giorno in cui sei volato via. Non lo so se arriverà mai un altro gattino nella mia vita, ma la cosa certa è che io voglio te, è solo a te che penso. Ti sento ancora aggrovigliato fra le mie mani, sento ancora il profumino della tua testolina. Ieri mattina mi sono svegliata con la sensazione che mi dormissi accanto. Continuo a svegliarmi due ore prima della sveglia perchè mi avevi abituato così, eri tu amore mio che che facevi le cosine per me.Io ti adoro cuccioletto mio e non so se riuscirò mai a lasciarti andare.

Otta67

...tutti i cuori dell'Universo per te e Ramòn...
Sono in ufficio e non sono riuscita a smettere di leggere e piangere...
Quanto ti sono vicina, La_Uollas...

La_Uollas

Grazie Otta

La_Uollas

Tesorino mio bello, stasera mammina parte, le ferie che aspettavo tanto per passare più tempo insieme a te le sfrutterò per allontanarmi da questa casa dove ti vedo ovunque.
Sarebbe stato bellissimo poltrire insieme a letto fino a tardi e spassarcela in balcone a sentire gli uccellini e ancora divertirci nel nostro campo di gioco, il corridorio, dove correvi come un pazzo dietro il tuo topino di corda preferito e spiccavi dei salti da scoiattolo per attaccarti al tiragraffi. Siamo stati fin da subito una cosa sola io te, non smetterò mai di ringraziarti per tutto l'amore e la gioa che mi hai regalato.
Me ne devo andare da qui, spero che al mio ritorno potrò vivere meglio in questa casa e ricordarti senza morire ogni volta.
Mammina ti adora cucciolo mio.









nanama

Siete bellissimi!!! Il verbo é al presente perché lui sarà sempre nel tuo cuore!
La sorte é stata davvero ingiusta, spero che il soggiorno in Sardegna ti stia portando un po' di serenità..

La_Uollas

Ciao tesorino mio, torno adesso dalla sardegna, ho coccolato tanti gattini belli, e in tutti loro c'era un po' di te, ma solo un po' amore bello. Tu resti l'unico e il solo che mi sbrini il cuore anche solo a guardarti in foto, mammina ti pensa tanto cucciolino, non ti dimentico, sei con me

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 03-05-2014 01:30 ]

eghinlove

Siete bellissimi, tu e ramòn. Ramòn mi ricorda tanto eghinottero.. sì, sono sicura che stanno insieme e si fanno attentati teneri e buffi a vicenda. Sono contenta che eghino abbia un compagno di giochi così patatoso.. prima erano gatti unici, ora hanno finalmente un fratellino

La_Uollas

Amorino bello, oggi, qui su questo forum, ho letto di un altro micino che forse ha la fip, e come è successo a noi, piccolo mio, lui e la sua mammina stanno passando quello che abbiamo passato io e te. E le brutte immagini e il dolore mi sono ripiombati addosso per un momento, ma poi ho ricominciato a vederti mentre facevi il matto sul letto, mentre mi smiagolavi addosso la mattina e mi svegliavi con le zampettine belle e mentre ti lanciavi dentro le scatole come un paracadutista ubriaco , mi hai fatto sempre ridere come una scema,tesorino. E adesso ti tengo stretto stretto con il sorriso sulle labbra invece che con le lacrime agli occhi, la piagnona non c'è più :) Se mi vedi e mi senti, sappi che non ti scorderò mai, e se riesci a fare qualche miracolino, aiuta quel micetto a restare con la sua mammina che lo ama, come io amo te.
Ciao passerotto buffetto




La_Uollas



05-05-2014 alle ore 21:57, eghinlove wrote:
Siete bellissimi, tu e ramòn. Ramòn mi ricorda tanto eghinottero.. sì, sono sicura che stanno insieme e si fanno attentati teneri e buffi a vicenda. Sono contenta che eghino abbia un compagno di giochi così patatoso.. prima erano gatti unici, ora hanno finalmente un fratellino



è vero! Ora sono due bei fratellini che si ubriacano in spiaggia e si contendono la sdraietta , belli piccoletti di casa!

La_Uollas

Ciccino qui fuori c'è un uccellino che canta, quello che ha cominciato a farsi sentire gli ultimi giorni che siamo stati insieme. Lo ascolto e ti vedo muovere le orecchiette tutto attento. Quanto mi manchi piccolino

La_Uollas

Amorino mio, il cucciolo di cui ti parlavo non ce l'ha fatta, quando lo vedi passare corrigli incontro e spiegagli come funziona lì dove sei tu, sarà un po' spaesato come è successo a te quando sei arrivato...Portalo nella spiaggetta dove giochi con Eghino e datevi tutti e tre alla pazza gioia.

Ciao tesoro mio bello, mammina ti ama

La_Uollas

Tesorino bello, solo oggi ho avuto il coraggio di rivedere i video che ti avevo fatto, mi dispiace di non averne di più, ma avevo una necessità fisica di coccolarti sempre, e con una mano occupata mi veniva male! c'è ne uno di pochi secondi in cui stavi entrando in modalità impasto, sentirti fare le fusa è stato meraviglioso...però gira che ti rigira ho pianto...perdonamela superciccio, ma era impossibile non farlo...e poi ce n'è un altro in cui giochiamo e mi fai l'agguato al naso...e ho rivisto il tuo musetto buffo...Quanto sei bello piccoletto mio

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 16-05-2014 21:17 ]

La_Uollas


...eccoti qui, el vampirito...tutto concentrato nell'impastata serale



...appena entrato nella mia vita, un toporagno curiosissimo...




...addormentato mentre guardavamo l'ultima puntata di "the walking dead" nonostante le grida agghiaccianti degli zombi provenienti dall'ipad





Il ruggito di Ramón...




Lo sguardo ammaliatore...avresti mandato humphrey bogart pe'stracci...



Mi manchi tesoro mio...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 19-05-2014 19:54 ]

nanama

Osservo sempre in silenzio questo topic per non essere invasiva, ma non si può sempre tacere, la foto del suo ruggito mi ha sciolto il cuore, fantastico,dolcissimo bellissimo e molto legato a te, dalle foto si vede!!
Mi rammarico sempre di.più per il brutto scherzo che vi ha fatto il destino....

La_Uollas

Non sei mai invasiva Nanama, anzi è bello condividere i nostri ricordi con voi




20-05-2014 alle ore 09:03, nanama wrote:
Osservo sempre in silenzio questo topic per non essere invasiva, ma non si può sempre tacere, la foto del suo ruggito mi ha sciolto il cuore, fantastico,dolcissimo bellissimo e molto legato a te, dalle foto si vede!!
Mi rammarico sempre di.più per il brutto scherzo che vi ha fatto il destino....



La_Uollas

Topino ti sogno quasi tutte le notti. Per addormentarmi la sera penso a te e fingo di averti vicino.Sono stata davvero fortunata ad averti con me, non mi dimenticherò mai di come mi hai illuminato la vita. Sei specialissimo piccolo Ramón

eghinlove

Ramòn.. il "Ruggitivo"

La_Uollas

Amore mio lo sai come ti immagino? Tutto appollottolato intorno al mio cuore, me lo impellicci tutto e me lo tieni caldo caldo, ti porto dentro di me piccoletto

La_Uollas

Super Ciccio dormiglione, la nanna senza di te dura di più, ma era più bello quando la interrompevi tu con le tue incursioni notturne cariche di fusa moleste...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 09-06-2014 21:40 ]

Prossime risposte