home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Ramón...gioietta infinita - Discussione n 85453 - PermaLink
   Ramón...gioietta infinita

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 55 )
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 21:09   
Il mio cucciolo non c'è più, l'ho fatto addormentare stamattina. Era il mio cuoricino, l'amore della mia vita, la ragione per cui tornavo di corsa dal lavoro e aspettavo i fine settimana per giocare con lui e farmi coccolare dalle sue zampine. Un micino meraviglioso. In soli 3 mesi passati insieme è diventato una parte di me, ero diventata quasi una barzelletta per gli amici, la gattara ossessiva e morbosa. Adesso che la fip me lo ha portato via, sono contenta di essere stata morbosa e ossessiva, di avergli riversato addosso tutto l'amore che avevo nel cuore, che nemmeno sapevo di avere prima di conoscerlo.
Si è addormentato fra le mie braccia e ho aspettato fino alla fine. Spero di aver fatto la scelta giusta, non aspettando oltre, volevo lasciargli la sua dignità di micetto, eppure stamattina, anche se dolorante, mi ha fatto compagnia mentre facevo colazione, col suo musetto dolce e il respiro un po' affannato.
Ho messo via le sue cose singhiozzando come una disperata quando sono tornata dal veterinario, per non avere un colpo al cuore stasera tornando dal lavoro e vedendo tutti i suoi giochini e la sua torretta blu, ma non è bastato.Piango ancora come una disperata.
Non so come farò. Si è spenta la luce.
Vi posto una foto di Ramón, che ha compiuto 5 mesi l'altro ieri.
Ciao gioietta mia.







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 26-03-2014 21:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 26-03-2014 21:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 26-03-2014 22:00 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 10:43 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 01-04-2014 21:32 ]


2 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-03-2014 alle ore 22:58   
Il tuo piccolo Ramòn ha vissuto in 3 mesi una vita intera, ha incontrato una mamma umana che ha saputo amarlo intensamente e alla fine gli ha donato l'ultimo atto d'amore per non farlo soffrire, ..non avere rimorsi, tu hai pensato a lui prima di pensare a te ed hai preso una decisione dolorosa ma necessaria.
Un abbraccio, il tuo Ramòn era tenerissimo


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 07:08   
Ramon è una piccola stella, una meteora che è entrata nella tua vita cambiandola in meglio. Ramon portava con sé l'amore e te l'ha lasciato, l'ha lasciato a te che sei stata la mamma migliore che potesse incontrare. I 3 mesi trascorsi insieme non verranno dimenticati, anzi sono sicura che un giorno il tuo cuore ti porterà ad amare un altro piccino, perché il cuore è grande sai? E perché quello che ti ha insegnato e dato Ramon è troppo importante per sprecarlo...
Un abbraccio
Miss


1 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 09:22   
Un pensiero e una coccola per Ramon, leggendo la vostra lotta in questi giorni me ne sono affezionata, hai fatto tutto, già lo sai, prima o poi Ramon ti manderà un suo fratellino o una sua sorellina bisognosi di amore e tu lo capirai e allora sarai pronta a riaprire il tuo cuore!
Hai dato un grande amore che certi mici non conosceranno mai purtroppo, sei stata la degna compagna di un piccolo grande micio!


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 10:42   
Grazie ragazze, siete meravigliose. Sono andata a letto devastata ieri sera e stamattina è ancora peggio, mi manca da morire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 10:42 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 11:19   
Questo è il mio passerotto che fa la nanna



E qui fa la Superstar



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 27-03-2014 11:20 ]


1 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 14:12   
Oltre ad essere dolce era bellissimo!!!!!


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 15:06   
Sono sicura che adesso ramòn è disteso pancia all' aria (con quelle deliziose macchiette batuffolose della panciotta) su una spiaggia dei caraibi con il mio eghino. Me li vedo a sorseggiare insieme un frullato di umido appetitoso, in riva al mare, sotto un sole dolce che li abbraccia forte come faremmo noi


1 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 19:39   
Lo spero Eghinlove, non riesco a stare lontana da questo forum, leggo e rileggo le pagine in cui credevo che stesse guarendo. Volevo iscrivermi al CV ma mi sono bloccata di fronte alla domanda "quanti animali hai?" . VI prego ditemi che lo ha sentito che lo amavo alla follia e che mi perdonerà per averlo fatto entrare nel trasportino a forza per portarlo a morire e che ho fatto bene a non aspettare ancora. Vorrei smettere di piangermi addosso e postarvi tante altre belle foto e ricordarlo con il sorriso, ma non ce faccio.


1 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 27-03-2014 alle ore 20:56   
Non ti preoccupare, non c'è fretta.
Quando la ferita brucerà di meno, metterai le foto, lo descriverai, parlerai di qualcosa di buffo che faceva sempre.
Ora sei piena di dubbi, è normale.
Ti tormenti con i "se". L'ho fatto anche io, ma è solo una tortura.
Penso che lui ti abbia amata e abbia vissuto con te momenti di pura felicità; si è sentito amato, libero, coccolato.
Arriva però il momento in cui stanno male ma ancora non se ne vanno.. e tu, per conservare la loro dignità di animali autonomi e indipendenti, sei costretta a prendere quella decisione che non vorresti mai dover considerare.
Ma lo hai liberato da una sofferenza senza speranze di via d'uscita.
Sono sicura che se esiste un paradiso delle crocchette, lui non ti rimprovera nulla.. anzi, ti ringrazia per tutto


1 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.028 Secondi