micio con testa inclinata a sinistra


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



danimici15

Da un pò di tempo nei pressi della colonia spunta ogni tanto un micio grigio con gli occhi azzurri che purtroppo tiene il capo un bel pò inclinato dal lato inclinato. Ieri pomeriggio ho notato che per girare l capo ha eseguito una rotazione completa dal basso verso destra verso l'alto per poi tornare a tenere la testa inclinata. La pappa che riesce a mangiare quando i mici non lo mandano via viene divorata, mangia di tutto umido e crocchette quindi penso che il problema non siano i denti magari un forassacco che si è infilato chisà quando in un orecchio o un corpo estraneo. Un pò di giorni fa ho visto del sangue scendere dall'orecchio dalla parte del capo piegato. Sto provando ad avvicinarlo per catturarlo e portarlo da un Vet ma è un'impresa molto difficile. Tempo fa quasi l'ho rinchiuso nella gabbietta ma quando mi sono avvicinata per chiudere la porticina è scappato come un fulmine. In questo periodo i mici non lo mandano via quando viene a mangiare la pappa, questo da un lato mi preoccupa potrebbe essere malato di chissà cosa ma allo stesso tempo vorrei catturarlo per farlo vedere ad un Vet eventualmente con un intervento. Cosa potrebbe avere questo povero micio ?

utente_disattivata

E' sicuramente da vistare, il sangue dall'orecchio è molto preoccupante.

Riesci a procurarti una gabbia trappola?

alyy

La testa ruotata è un sintomo neurologico e potrebbe essere causata da una brutta otite (visto quanto hai riferito), ma è chiaramente solo un'ipotesi, il micio andrebbe visitato e messo in terapia quanto prima.
Con i mici di colonia, visto che spesso sono così diffidenti/selvatici, è consigliabile procurarsi una gabbia trappola.




danimici15

Proverò con la gabbia trappola ma credo che prima di lui ci vada uno dei mici della colonia che poi quando dovrò portarli dal Vet per qualche problema mi creino problemi nel metterli lì dentro. Tra l'altro povero micio mi dice una ragazza che abita sotto il bosco che è da tanto tempo che questo micio ha la testa inclinata lei dice che è stato investito. Io dico di no che è come dice il Vet qui e che cercherò di catturarlo con tutto quello che posso, perchè povero micio se è tanto che è così immagino la sofferenza immane che possa avere. Lo devo portare a tutti i costi da un Vet per sapere cos'è, Venerdi sicuramente torno lì e provo a catturarlo e a posizionare la gabbia trappola come indicato. Quando lo vedo e mi guarda da lontano con la testina storta e gli occhioni blu mi fa molta tenerezza cerco di parlargli in modo dolce, di non guardarlo fisso negli occhi mentre mi avvicino con la pappa. Lui o lei scappa poi affamato quando mi allontano un pò mangia tutto quello che c'è da mangiare poi alle volte si mette a sfinge ma poi scappa quando mi avvicino un pò. Non lo vedo sempre ma stamattina sono scesa giu dal bosco a guardare tutti i mici fuori dalle case per vedere se fosse da qualcuno di loro. Ma non l'ho visto da nessuna parte. Chiederò aiuto ad una Signora che da la pappa a tanti micini girovaghi perchè lì ci sono dei boschi impervi impossibili da praticare, e dentro la gabbia trappola ci può entrare anche una faina o una piccola volpe.

titti22

non c'è possibilità di farti aiutare e quando mangia catturarlo con retino? almeno vai sul sicuro.