home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  micio con testa inclinata a sinistra - Discussione n 85105 - PermaLink
   micio con testa inclinata a sinistra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 00:03   
Da un pò di tempo nei pressi della colonia spunta ogni tanto un micio grigio con gli occhi azzurri che purtroppo tiene il capo un bel pò inclinato dal lato inclinato. Ieri pomeriggio ho notato che per girare l capo ha eseguito una rotazione completa dal basso verso destra verso l'alto per poi tornare a tenere la testa inclinata. La pappa che riesce a mangiare quando i mici non lo mandano via viene divorata, mangia di tutto umido e crocchette quindi penso che il problema non siano i denti magari un forassacco che si è infilato chisà quando in un orecchio o un corpo estraneo. Un pò di giorni fa ho visto del sangue scendere dall'orecchio dalla parte del capo piegato. Sto provando ad avvicinarlo per catturarlo e portarlo da un Vet ma è un'impresa molto difficile. Tempo fa quasi l'ho rinchiuso nella gabbietta ma quando mi sono avvicinata per chiudere la porticina è scappato come un fulmine. In questo periodo i mici non lo mandano via quando viene a mangiare la pappa, questo da un lato mi preoccupa potrebbe essere malato di chissà cosa ma allo stesso tempo vorrei catturarlo per farlo vedere ad un Vet eventualmente con un intervento. Cosa potrebbe avere questo povero micio ?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 00:07   
E' sicuramente da vistare, il sangue dall'orecchio è molto preoccupante.

Riesci a procurarti una gabbia trappola?


0 
 Profilo
alyy
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 24-12-2007
| Messaggi : 4581
  Post Inserito 05-03-2014 alle ore 19:03   
La testa ruotata è un sintomo neurologico e potrebbe essere causata da una brutta otite (visto quanto hai riferito), ma è chiaramente solo un'ipotesi, il micio andrebbe visitato e messo in terapia quanto prima.
Con i mici di colonia, visto che spesso sono così diffidenti/selvatici, è consigliabile procurarsi una gabbia trappola.





0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 04:27   
Proverò con la gabbia trappola ma credo che prima di lui ci vada uno dei mici della colonia che poi quando dovrò portarli dal Vet per qualche problema mi creino problemi nel metterli lì dentro. Tra l'altro povero micio mi dice una ragazza che abita sotto il bosco che è da tanto tempo che questo micio ha la testa inclinata lei dice che è stato investito. Io dico di no che è come dice il Vet qui e che cercherò di catturarlo con tutto quello che posso, perchè povero micio se è tanto che è così immagino la sofferenza immane che possa avere. Lo devo portare a tutti i costi da un Vet per sapere cos'è, Venerdi sicuramente torno lì e provo a catturarlo e a posizionare la gabbia trappola come indicato. Quando lo vedo e mi guarda da lontano con la testina storta e gli occhioni blu mi fa molta tenerezza cerco di parlargli in modo dolce, di non guardarlo fisso negli occhi mentre mi avvicino con la pappa. Lui o lei scappa poi affamato quando mi allontano un pò mangia tutto quello che c'è da mangiare poi alle volte si mette a sfinge ma poi scappa quando mi avvicino un pò. Non lo vedo sempre ma stamattina sono scesa giu dal bosco a guardare tutti i mici fuori dalle case per vedere se fosse da qualcuno di loro. Ma non l'ho visto da nessuna parte. Chiederò aiuto ad una Signora che da la pappa a tanti micini girovaghi perchè lì ci sono dei boschi impervi impossibili da praticare, e dentro la gabbia trappola ci può entrare anche una faina o una piccola volpe.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 06-03-2014 alle ore 10:30   
non c'è possibilità di farti aiutare e quando mangia catturarlo con retino? almeno vai sul sicuro.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.622 Secondi