dobermann - CHIUSO (DOPPIO)


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



33luis

Buon di il mio veterinario ha diagnosticato al mio cucciolo di dobermann (6mesi) una ritenzione testicolare e mi ha consigliato di rivederlo tra un anno ed eventualmente castrarlo per evitare tumori.
Sono preoccupatissimo stanotte nn ho dormito . Se verra' operato il suo carattere austero il suo attaccamento a me ed alla mia famiglia quale sara'
In attesa di una vostra risposta ringrazio ed auguro buona giornata
33luis

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-01-2014 17:26 ]

Cenerevet

Ovvio che sei nella sezione sbagliata, comunque ti rispondo in attesa che ti sposti in sezione salute cane.

Stai tranquillo, fallo castrare, prima ti consiglio, se già non l'ha fatta una ecografia addominale, per localizzare esattamente il testicolo ritenuto così da non andare a cercarlo "alla cieca" durante la chirurgia.
Fai fare esami sangue pre operatori e un controllo cardiologico.
Per il carattere non ti preoccupare assolutamente, il rischio di tumori in caso di ritenzione testicolare è reale, quindi non hai neanche da che pensarci su e inoltre gli evitarai da adulto tutte le problematiche legate alle patologie prostatiche, motivo per cui secondo me, tutti i cani maschi andrebbero castrati, oltre al fatto che non avrà l'istinto di accoppiarsi ogni qual volta sente una femmina in calore, praticamente potenzialmente tutto l'anno, togliendogli una gran bella sfrustrazione!

33luis

La ringrazio per avermi risposto celermente, cosa che ha ridotto la mia ansia per il piccolo Dilan.
Vede noi tutti siamo molto affezionati a questo cuccioletto che e' meraviglioso, quando usciamo gli altri cani abbaiano si avvicinano e lui docilissimo li guarda senza aggressivita' e noto che vorrebbe con loro socializzare ma, i padroni di quei cani nn fanno altro che alontanarli, ma la grande ignoranza .....
Buona giornata e grazie