home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  dobermann - CHIUSO (DOPPIO) - Discussione n 84131 - PermaLink
   dobermann - CHIUSO (DOPPIO)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
33luis

Registrato dal: 03-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 08:56   
Buon di il mio veterinario ha diagnosticato al mio cucciolo di dobermann (6mesi) una ritenzione testicolare e mi ha consigliato di rivederlo tra un anno ed eventualmente castrarlo per evitare tumori.
Sono preoccupatissimo stanotte nn ho dormito . Se verra' operato il suo carattere austero il suo attaccamento a me ed alla mia famiglia quale sara'
In attesa di una vostra risposta ringrazio ed auguro buona giornata
33luis

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 03-01-2014 17:26 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 09:58   
Ovvio che sei nella sezione sbagliata, comunque ti rispondo in attesa che ti sposti in sezione salute cane.

Stai tranquillo, fallo castrare, prima ti consiglio, se già non l'ha fatta una ecografia addominale, per localizzare esattamente il testicolo ritenuto così da non andare a cercarlo "alla cieca" durante la chirurgia.
Fai fare esami sangue pre operatori e un controllo cardiologico.
Per il carattere non ti preoccupare assolutamente, il rischio di tumori in caso di ritenzione testicolare è reale, quindi non hai neanche da che pensarci su e inoltre gli evitarai da adulto tutte le problematiche legate alle patologie prostatiche, motivo per cui secondo me, tutti i cani maschi andrebbero castrati, oltre al fatto che non avrà l'istinto di accoppiarsi ogni qual volta sente una femmina in calore, praticamente potenzialmente tutto l'anno, togliendogli una gran bella sfrustrazione!


0 
 Profilo
33luis

Registrato dal: 03-01-2014
| Messaggi : 15
  Post Inserito 03-01-2014 alle ore 10:57   
La ringrazio per avermi risposto celermente, cosa che ha ridotto la mia ansia per il piccolo Dilan.
Vede noi tutti siamo molto affezionati a questo cuccioletto che e' meraviglioso, quando usciamo gli altri cani abbaiano si avvicinano e lui docilissimo li guarda senza aggressivita' e noto che vorrebbe con loro socializzare ma, i padroni di quei cani nn fanno altro che alontanarli, ma la grande ignoranza .....
Buona giornata e grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.334 Secondi