INIZIATA CHEMIO (Palladia) - adenocarcinoma ghiandole perian. già operato metastasi polmoni - CHIUSO


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



barbetta

La mia piccola cagnolina di 10 anni è stata operata di adenocarcinoma alle ghiandole perianali nel mese di settembre. E' stata sottoposta periodicamente ad ispezioni rettali e a ecografie. Dalle ecografie non è emerso nulla, mentre l'ispezione ha individuato delle piccole ghiandole poste sotto la coda, per ora di minime dimensioni con sospetto di metastasi. La possibile operazione sarebbe devastante e con esiti poco certi. Il veterinario ha prospettato l'uso di chemioterapia (si parla, comunque, di un anno di vita). Ho letto di possibilità di intervento non invasivo con il laser (Roma e Milano), ma la localizzazione delle ghiandole è inaccessibile se con l'intervento chirurgico. Mi consigliate la chemioterapia? Quali effetti può avere? Serve o è un palliativo? Di una cosa sono certa: non la voglio far soffrire! Grazie a chi risponderà e un augurio a Tutte/i umani e pelosi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-12-2013 22:09 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-01-2014 14:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 25-01-2014 21:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-06-2016 19:49 ]

dadoedudu

Io opterei per l intervento che andrebbe a eliminare il problema alla radice anche perché (non è la regola) non tutti i cani sopportano bene le chemio.

barbetta

Operarla vuol dire aprire tutto l'addome, intervenire sulle ossa del bacino ed arrivare nel sottocoda tagliando pure le vertebre e questo dopo aver superato il recente intervento. La posizione è inaccessibile se non operando in questo modo.

lillina

Ti mandò mp

barbetta

Volevo comunicarVi che il caso della mia splendida cagnolina è stato sottoposto ad un consulto con un bravissimo veterinario di Torino. La situazione è gravissima: se non la faccio operare ha circa 8 mesi di vita; se la faccio operare sottoponendola alla ricostruzione del bacino, rottura di vertebre e tralascio il resto i mesi che le restano sono circa 18 (va considerata anche la ripresa dall'operazione); nel caso non venisse operata e si iniziasse la chemio i mesi diventano 10. E mi sto chiedendo guardandola correre, saltare, giocare cosa sia meglio per lei. Sta bene, non dimostra segni di sofferenza ma è stata operata di adenocarcinoma e questo non lo dimentico. Ho iniziato la cura con l'aloe e resurgen. Vi chiedo aiuto, cosa fareste al mio posto? Grazie

titti22

8 mesi in più e dolore e disagi x intervento ne vale la pena ? è ciò che lei vorrebbe?

io sono x la qualità della vita e non x la quantità, ma questo è il mio pensiero.

ti auguro di fare il bene della tua cagnolina un grande augurio ad entrambi.

ti sei informato su medicina alternativa x rallentare il male??

sirenetta88

io fosse la mia non ne farei di nulla...l'intervento mi sembra mooolto importante (e sicuramente il decorso post operatorio non sarebbe una passeggiata)...la chemio quale?pasticche?? (io una volta la provai su un mio cane...per un altro tipo di tumore ....stette malissimo......)...io me la godersi per 8 mesi cercando di aiutarla con medicine palliative.

MilenaF



07-01-2014 alle ore 19:03, barbetta wrote:
Vi chiedo aiuto, cosa fareste al mio posto? Grazie



Quindi avete fatto esami che confermano il sospetto di metastasi? E sono circoscritte al sito dell'intervento o hanno intaccato altri organi?
Questi credo siano elementi importanti per fare una scelta il più possibile.. 'giusta'.

Se non si è diffuso, per come sono fatta io (un po' un caso a parte..), credo che tenterei un consulto diretto con le strutture che operano via laser (magari l'avete già fatto eh), anche fuori Italia.
Se invece dovessi affrontare la scelta che ti ha proposto il vet.. Beh, ha 10 anni, l'intervento mi sembra qualcosa di molto molto invasivo, forse troppo.. Se fosse la mia cagnolina credo non me la sentirei.
Tenterei invece la chemio, se mi si proponesse un protocollo con meno effetti collaterali possibili, pronta ad interromperla se la qualità della vita non fosse più tale.
Anche l'idea di Titti è da valutare, la medicina alternativa aiuta moltissimo in termini di qualità della vita! Ultimamente si tende ad utilizzarla anche in umana, anche assieme alla chemio, per appunto rallentare ('cronicizzare') il male e ridurre gli effetti collaterali.
La qualità della vita è davvero importante: averli accanto sorridenti e giocosi, anche se un giorno in meno, anche se fa male, è quello che sceglierei. Ed è quello più o meno che ho scelto quando mi sono trovata in una situazione per certi versi analoga: sospetto tumore cerebrale, impossibilità (sembrava) di fare ulteriori accertamenti, e scelta fra cortisone a vita (che l'avrebbe potuta ridurre di molto, ma le toglieva le bue), o convivere con i sintomi, trascinandosi.
Devo dire che l'omeopatia per noi è stata poi davvero una mano santa, esserci arrivate prima..

lillina

Non lo so ,meditandoci sopra , e' un po che ci giro intorno, fosse mia che farei ???

Credo che forse tenterei con chemio ,senza altri interventi chirurgici che generano un decorso postoperatorio ,in questo caso particolare, con una sofferenza aggiunta
Non è una cicatrice che si deve asciugare ,e ' un intervento invasivo e pesante
Ha già sofferto molto ,mi pare
Farai di tutto certamente ,ma che non soffra e 'basilare
Confrontati coi vet e poi decidi

O sbaglio ?

barbetta

Notte in bianco a guardarla e a chiederci cosa è meglio per lei. Abbiamo quasi accantonato l'ipotesi dell'intervento ma siamo intenzionati a fare più consulti, il primo a Torino (penso ci fisserà l'appuntamento in settimana). Quella della metastasi è una certezza del veterinario, ma non ci sono dati certi in quanto il luogo non è visibile con l'eco perchè schermato dalle ossa del bacino. Ha sentito al tatto piccolissimi nodulini. Quindi, per prima cosa, chiederemo di provvedere (Tac?) ad una conferma. Comunque è, al momento, circoscritta al luogo dove è stata operata perché non ci sono metastasi in altri organi che sono nella norma per l'età. Avevo valutato anche l'intervento con il laser, ma, come per l'ecografia, non so se riesce ad arrivare nel posto maledetto.Se proponessero la chemio chiederemo tutte le rassicurazioni perché non sia portatrice di dolori inutili. Sicuramente faremo ricorso all'omeopatia e anche di questo parleremo. Come ho già scritto, si parla di mesi, con o senza intervento. Ed è terribile! Io continuo a sperare! Stamattina abbiamo fatto la passeggiata sull'argine del fiume con lei che correva come un fulmine. Sembra impossibile. Grazie a tutte/i Voi per le risposte che confermano quella che è l'intenzione: farla soffrire il meno possibile e, comunque, averla a casa.

dadoedudu

credo che fosse mia, considerato tutti i pro ei contro, in particolare i tempi e modi di degenza, la sofferenza fisica (comunque parli di rottura del bacino e vertebre) età del cane e quant'altro io probabilmente, al contrario di quanto ti diss,i non operarei piu perché come ti hanno già scritto a quanto dici è un intervento davvero molto invasivo che comunque porterebbe sofferenze fisiche nel post operatorio non indifferenti e molto probabilmente non sarebbe una cosa che si riduce a una settimana o due, ma sarebbe una degenza probabilmente di mesi; quindi fatti tutti i calcoli io mi chiederei: a che pro operarla?
Io la vedo così

Anna49

considerata la situazione e lo stato della tua cagnolina, fosse mia la lascerei in pace, per ora corre ed è libera da sofferenze, al momento opportuno farei una terapia del dolore finché si possa valutarne l'efficacia e poi…prima che inizi a soffrire e che la sua vita diventi non vita, la lascerei andare.
Per contro un intervento di questa portata la farebbe comunque soffrire e parte dei mesi che le restano non li vivrebbe bene, la chemio può allungarle di qualche mese la vita ma non è detto e non servirebbe a guarirla, a parte effetti collaterali che potrebbero anche esserci.
Fosse il mio cane farei così ma non lo è, la decisione ultima spetta a te, è una decisione pesante, qualsiasi cosa deciderai ti auguro solo che tu ne sia convinta.
una carezza alla piccola

lillina

Ci fai sapere

barbetta

Grazie a tutte/i per essermi vicini e per le Vostre opinioni che sono sicuramente dettate dall'esperienza e dalla conoscenza. L'appuntamento con lo specialista di Torino è già stato fissato. Sono 5 ore di viaggio per cui partiremo il giorno prima per farla arrivare il più possibile tranquilla. Sembra, e ribadisco SEMBRA, che l'eventuale intervento non sia così invasivo, ma sempre di intervento si parla. Per evitarle tempi di attesa il mio veterinario ha provveduto all'esame del sangue e delle urine. Attendo l'esito che poi verrà allegato alla cartella clinica. Spero di rimanere fredda, cosciente e tranquilla al momento in cui mi verranno proposte le "soluzioni" e confido nel veterinario nel considerare che la piccola non deve soffrire. Ci sono anche altre cose in cui confido, ma con gli altri amici pelosi non hanno funzionato. Ieri, durante la passeggiata in campagna presa dall'euforia è corsa dietro a due cagnolini a velocità supersonica e mi/ci ha fatto prendere una paura folle. Sparita nel nulla. Credo di non aver mai corso così veloce (e non ho 20 anni). E' tornata tutta pimpante dopo poco! Non ci credo che la perderò così presto. Intanto è super coccolata e, poiché apprezza, la portiamo nei migliori ristoranti (dieta a lei riservata). Per chi è della zona, ce n'è uno a Noale in cui agli amici pelosi è riservato un trattamento particolare. Ma quando la guardo...continuo a sperare. Appena ho gli esiti delle analisi Vi faccio sapere. Siate certi, non la farò soffrire inutilmente. Un grande abbraccio ps.:ve la farei vedere ma non riesco a caricare la foto

lillina

Per la foto della tua amatissima scrivi un mp a Freedom o a Missmith ,ti aiuteranno

La procedura e '
spazio bianco della risposta
Vai su scegli foto
Copi e incolli il codice alfa numerico che ti appare nello spazio bianco della risposta
Invia foto

Poi in fondo su INVIA

La foto deve essere ..leggera ..

barbetta

Sembra che la foto sia troppo pesante! Ho provato con altre, niente da fare. Immaginate un meravigliosa meticcina nera con i piedini bianchi, il musetto a punta, gli occhietti vispi di cui uno leggermente strabico (strabismo di Venere, senza ombra di dubbio)...bella come il sole!

lillina



11-01-2014 alle ore 19:48, barbetta wrote:
Sembra che la foto sia troppo pesante! Ho provato con altre, niente da fare. Immaginate un meravigliosa meticcina nera con i piedini bianchi, il musetto a punta, gli occhietti vispi di cui uno leggermente strabico (strabismo di Venere, senza ombra di dubbio)...bella come il sole!

http://www.clinicaveterinaria.org/public/permalink.php?topic=50864

Questo e ' il link per inserire foto della piccola

barbetta

Cara Lilli, niente da fare, non mi appare la miniatura, né il codice. Ho seguito alla lettera tutte le istruzioni. Farò altre foto. Grazie comunque! Donatella

Freedom



eccola

barbetta

Grazie Liuba, sei stata eccezionale! In quel momento ci stavamo guardando negli occhi! Ai pelosi neri si notano di più i baffetti bianchi che arrivano con l'età ma, Ti/Vi assicuro che salta, corre come un fulmine, mangia e dorme come una cucciolotta, forse ancor di più dopo la scoperta del male. Chissà, forse la nuova dieta accompagnata da aloe e resurgen...siamo in attesa dell'esito degli esami del sangue e urine, organi nella norma, il cuoricino di una cagnolina di parecchi anni di meno. Si continua a sperare in attesa di andare a Grugliasco. Grazie ancora Donatella

lillina

Bella cucciolotta speriamo bene

Anna49

che occhietti dolci! incrociamo tutto!

meteora75

Ho letto tutto e onestamente in questo momento non saprei essere troppo di conforto, ma vi siamo vicini e non posso per ora mettermi nei tuoi panni perché anche per noi l'istologico deve arrivare ma un passo alla volta si affronta tutto e vedrai che la decisione che prenderai sarà quella per farla soffrire meno possibile!!! Un abbraccio

barbetta

Grazie Meteora75,
capisco molto bene l'ansia nell'attesa dell'esame istologico e ti sono veramente tanto vicina. Bisogna sempre sperare, fino all'ultimo. Il consulto sarà a Grugliasco e tutti mi parlano un gran bene del prof. che la visiterà, soprattutto che eviterà forme di accanimento inutili. Al momento la piccola non mostra segni di nulla ma, per conoscenze umane, sappiamo che da un momento all'altro la situazione può cambiare e ce la godiamo il più possibile. Un affettuoso pensiero a te e al peloso. Facci sapere

barbetta

Ultime notizie! Sono arrivate le ultime analisi del sangue e delle urine di Zorah. Esaminate e confrontate con le precedenti e con la lente d'ingrandimento è emerso un complessivo miglioramento. Chiedo cortesemente alle amiche/i veterinari che mi leggono oltre a tutte/i coloro che hanno esperienza se c'è qualche esame particolare in cui emerge la presenza della patologia di cui soffre. In ogni caso anche i valori al di fuori della norma, non la superano di tanto. Tanto per buttarla in ridere, ha gli esami più belli dei miei. Speriamo! Ancora grazie a tutte/i. Donatella

barbetta

Oggi ho una giornata in cui vedo tutto nero e stavo per scrivere tutte le analisi della piccola, come se chiedessi il miracolo. Forse perché si avvicina il giorno della visita decisiva. Di certo è che i valori del calcio e della fosfatasi sono perfetti e leggendo in internet pare siano indicatori ben precisi di questo maledetto male. Inoltre è vispissima, mangia, non ha aritmie che sono altri indicatori. Cerco di distrarmi, ma il pensiero è sempre là. Non so se augurarmi che martedì arrivi prestissimo o proprio non arrivi. Cupo saluto a tutte/i Donatella


lillina

Forza ,lei si fida di te

barbetta

Grazie Lilli, ci sei sempre e cogli al volo gli stati d'animo. Sì, lei si fida di me e io sento il macigno della responsabilità. Ormai viviamo in simbiosi totale. Sarà dura, molto dura! Ho letto di tutto. Con le dimensioni del tumore che le hanno asportato vengono indicati 1300 giorni e più, sempre in assenza di metastasi. Il veterinario mi parla di mesi...Che dolore! Donatella

MilenaF

Forza, Donatella, forza!!!!
Ho letto Grugliasco, e ho capito che ti sei messa in ottime mani
Il prof, nonostante 'famoso' in tutta Italia (e non solo), oltre che preparato è persona di un'umanità squisita, sia con i suoi piccoli pazienti, sia con chi li accompagna con tanto peso sul cuore..
C'è un aneddoto che mi piace raccontare, quando mi chiedono di lui.
Bianconiglio è un meticcio, e disabile abbastanza grave, certo non un cane 'di pregio' insomma .
Siamo arrivati da lui (mandati dalla nostra vet), perché oltre ai calcoli in vescica dall'eco pareva ci fosse una massa a livello dell'uretere. E Niglio perdeva pipì in continuazione. Durante la visita, nonostante ci fossero diverse assistenti, gli ha fatto lui personalmente il prelievo. Ci siamo sentiti 'importanti' come avessimo un pedegree chilometrico, Niglio fosse giovincello, avessimo tremila lettere di raccomandazione, e nessuna disabilità (per fare un 'parallelo' con come purtroppo va la sanità spesso in umana). E' stato schietto ("Se trovo qualcosa tolgo tutto quello che posso"), ma mai mai brutale. Spontaneo, ecco.
Comunque, dopo tutte queste lodi sperticate ad un prof che conosco personalmente (e a cui mi sono rivolta di recente per un'amica, trovando la 'solita' comprensione, ed aiuto) non dovesse convincerti (ho letto che dovresti decidere al momento), ci sono alternative eh. A Milano per esempio.
Cerca di conservare serenità, per Zorah e per te.
Gli esami sono buoni e non c'è neanche la certezza che i nodulini sentiti alla palpazione siano metastasi (se la TAC può essere diagnostica, a Grugliasco c'è), Zorah al momento sta bene e anche il suo cuoricino fa un baffo all'età anagrafica: le condizioni migliori per affrontare tutto.

Forza davvero Donatella
Anche perché ormai 'sei dei nostri', e non mi puoi lasciare sola a tifare per Gerry, mi manca il sostegno da Venezia
Te l'ho strappato un semisorriso?
Milena (& branco con annesso Lazzeretto )

barbetta

Sorriso a 500 denti! Grazie Milena (tra l'altro il nome di una mia carissima amica)! Spero, piango, spero, piango! A Venezia dicono "go i oci gonfi". Mai mollare, però...Il dilemma terribile è che dovrò ascoltare e decidere...ma chi lo dice che non mi potrò prendere qualche giorno? L'albergo l'ho già fissato ed è lì vicino, non ho mai visto Grugliasco ed ho amici in Piemonte. Il nostro amico Gerry? Il sostegno da Venezia c'è e ci sarà sempre! Gli fai i massaggini sulle zampotte per riattivargli la muscolatura? A Barbarotto piaceva molto. Hai pensato all'eventualità di un passeggino? E' proprio bello e dal vivo deve esserlo ancora di più! Grazie e coccole al giovanotto

barbetta

A dimostrazione che la tensione si fa sentire! Cara Milena è a Cilli che indirizzavo le indicazioni per Gerry! A te i grazie! Qui l'unica che si gode la vita è Zorah (Zorita per gli amici) che in questo momento sta sognando a gambe all'aria. Una meraviglia!

cilla1

Grazie Donatella e grazie a tutte, il vostro sostegno mi è di grande aiuto! Gli faccio i massaggini e piuttosto del passeggino al birbone direi che piace essere portato in braccio, mi da i bacini mentre lo porto!

un sacco di coccoline a Zorita, tieni duro, sei la sua roccia e io so, tutti sappiamo, che tu saprai scegliere per il suo meglio!

barbetta

Sto cercando di fare di tutto per coccolarla e viziarla e ieri non mi sono trattenuta dal comprare un magnifico ossicino (il ginocchio) che le ho dato dopo averlo cotto. L'ha divorato felicissima ma stanotte l'ha passata (e io con lei) a rigettare più volte ciò che aveva mangiato. L'ultima stamattina dopo aver, comunque, voluto mangiare la sua pappa. Le ho dato fermenti lattici. Che dite, la porto dal veterinario? Tra un po' ci va da sola perché conosce perfettamente dov'è l'ambulatorio. Questa non ci voleva e mi prenderei a sberle. Intanto conto i giorni, siamo a -5

lillina

Osso ???? No
Vabbe lo smaltirà
Nn ti preoccupare ,per una volta passi
Si avvicina la data di Torino

barbetta

Grazie Lilli sei sempre PRESENTE. Ora sto più tranquilla. Sta dormendo sulla mia sedia, ovviamente, e non ha più rimesso. Torino si avvicina e cerco di non agitarmi troppo. Dovrete aspettare il mio ritorno per sapere ma porterò tutti voi con me e Zorita. La cosa che mi ha più preoccupato del forum è che non mi ha risposto mai alcun veterinario e, secondo me, è un dato negativo perché... Donatella

MilenaF

Donatella, mi fai una tenerezza.. mi torna alla mente quando facevo il conto alla rovescia anch'io, addirittura le ore, per la visita neurologica.
Però basta ossa a Zorita, ci manca ancora cagotto o problemi intestinali!!
Dovete essere in forma entrambe!!

Guarda la mancata risposta dei vet non c'entra nulla con la 'gravità', eh, non farti paranoie!
E' un periodo in cui bazzicano meno vet, eppoi penso (ma questo è illazione mia eh) che tendano ad 'economizzare i tempi': se un canetto è molto seguito, e nel migliore dei modi, come nel vostro caso, ha 'meno bisogno' magari di un altro..

Proprio perché conosco le paranoie dei conti alla rovescia, mi raccomando il week (in cui già si entra in crisi perché gli studi vet hanno orari ridotti): cercate di rilassarvi e godervelo il più possibile serenamente!! Dai, che poi vi aspetta il viaggione!!
Millemila stropicci

barbetta

Cara Milena, la paranoia ci ha già presi e non c'è momento in cui non "ci ragioniamo sopra". E immaginiamo cosa ci dirà il prof. e cosa potremmo rispondere. Abbiamo deciso che, tutto sommato, possiamo anche prenderci una piccola pausa dopo quanto ci verrà detto e riportarla a Grugliasco in un secondo tempo. Venire in Piemonte per noi è sempre stato un piacere, abbiamo amici carissimi nelle Langhe che abbiamo conosciuto prima di sposarci. Ci hanno portato fortuna. Insomma, tra un po' cominciamo con gli scongiuri...ma sappiamo che il tumore è maligno e infausto, però...si spera, si spera che non sia metastasi e che rimanga con noi un altro po' e che possa scatenarsi nelle isole di Venezia! e Penso a Biancoconiglio ...

barbetta

Siamo arrivati a -3 giorni dal consulto. Farà sicuramente la TAC, ma non so che tipo di anestesia le daranno, né quanto durerà. Nel caso, e ripeto, nel caso decidessimo per l'operazione, sempre alle condizioni che Voi conoscete, le dovranno rifare l'anestesia? Questa è un'altra fonte di preoccupazione e leggendo nel forum, vedo che non sono l'unica a temerla. Quanti dubbi e quanta paura. Intanto preparo la sua cuccetta da viaggio completa di un mio indumento perché senza non dorme. Grazie per le risposte e i consigli. Donatella

MilenaF

Purtroppo la TAC prevede la sedazione (anche se non è una vera e propria anestesia chirurgica, serve solo l'immobilità). Però si può vedere se si possa fare la TAC e, a seconda dei risultati, procedere direttamente all'intervento o meno. Il prof non mette soggezione, fate tutte tutte tutte le domande che vi servono per poter decidere!!
Ah, Donatella, visto che quando ci sono in ballo robe così grosse è facile andare nel panico, oltre alla cuccetta da viaggio ti consiglio (ma molto probabilmente l'avrai già fatto) di radunare tutti i referti degli esami fatti in ordine di data, in modo da ridurre al minimo i 'tempi morti' durante la visita (io ormai ho un raccoglitore pienissimo), e scriverti le vostre osservazioni e le domande da fare.
Come ti dicevo, la struttura è proprio paragonabile ad un ospedale umano, e sicuramente prima di un intervento importante vi verranno proposti gli esami preoperatori (se li avete recenti potrebbero essere sufficienti) e visita cardiologica + ecocardio (nota di gossip per stemperare un po'.. se la fa un vet che si lamenta del mal di schiena.. diciamo che lo conosco.. ).
Ho letto che avete amici in zona, se comunque posso esservi utile son qui eh?
Meno 3 alla crociata contro il bastardo. Supporters pronti. E via che si prova ad annientarlo!!

barbetta

Grazie Milena! Ho preparato la cartella clinica con tutti gli esami prima e dopo l'operazione, compresa l'ecocardio. Ho specificato cosa mangia e quali integratori, su vostro consiglio, le sto dando, ma l'idea di scriverci le domande e i dubbi è ottima. Abbiamo già prenotato un albergo che sta a km 1,7 dalla clinica da dove non ci scolleremo. Ho visto in maps che c'è un parcheggio e la clinica è facilmente raggiungibile. Rimaniamo nel gossip...se lo conosci e sarà lì il 22 verrai a sapere com'è andata prima che lo comunichi personalmente quando torneremo. E speriamo di poter festeggiare. Io confido nel miracolo. In ogni modo grazie di essere sempre presente, di rispondermi e della tua disponibilità. In questo momento è spuntato il sole, che sia di buon auspicio? Donatella

lillina

Che fare di più ??
Stai facendo il massimo x lei
Incrociamo tutto baffi code e orecchie x portare fortuna




Anna49



19-01-2014 alle ore 11:30, barbetta wrote:
. E speriamo di poter festeggiare. Io confido nel miracolo. In ogni modo grazie di essere sempre presente, di rispondermi e della tua disponibilità. In questo momento è spuntato il sole, che sia di buon auspicio? Donatella



sì Donatella, spero fortemente che il sole sia di buon auspicio, ma il buon auspicio dev'essere nel tuo cuore, ancora poco, tieni duro e dai una carezza speciale alla tua pelosetta

MilenaF



19-01-2014 alle ore 11:30, barbetta wrote:
Ho visto in maps che c'è un parcheggio e la clinica è facilmente raggiungibile.


C'è un parcheggio enorme, sia fuori che dentro (entri dal cancello e segui per il pronto soccorso, è indicato), a parte i parcheggi proprio sotto la struttura, che son riservati ai medici.



19-01-2014 alle ore 11:30, barbetta wrote:
Rimaniamo nel gossip...se lo conosci e sarà lì il 22 verrai a sapere com'è andata prima che lo comunichi personalmente quando torneremo.

Non lo conosco così tanto, e comunque c'è la privacy anche per i piccoli pazienti eh. Diciamo che mi piaciucchiava, dai E spero vivamente di NON essere lì, che ho già dato abbondantemente Se però avessi bisogno, per qualsiasi cosa posso lasciarti il numero.
E che il sole possa splendere sulla vicenda tutta!!!
Se sei credente e ti può interessare, puoi aggiungere Zorita QUI
Forzaaaaa!!!!

barbetta

Dolce Milena, la preghiera è già iniziata! No, spero proprio di non incontrarti a Grugliasco in clinica, per ovvi motivi...chi ha avuto più di un amico peloso, spesso contemporaneamente, sa che i pensieri non finiscono mai. Non vorrei disturbarti oltre con il numero di telefono, ma in albergo c'è il computer (spero funzioni) e se ci sono problemi mi leggerai nel forum. Domani pomeriggio c'è la pre-visita di controllo dal mio veterinario. Se tutto è fermo sentirai l'urlo di felicità! Grazie per le utilissime informazioni.

barbetta

Ultima visita dal mio veterinario che...non ha ritenuto un'altra ispezione rettale visto che mercoledì procvvederanno a Grugliasco. Ha ribadito che dagli esami del sangue e urina non emerge nulla di preoccupante ma sarà la TAC a fornirci tutte le indicazioni. Domani partiamo portando con noi tutte/i Voi e la preghiera. Spero di riuscire a tene duro e a non piangere come una fontana, cosa che sto facendo da giorni, anche se non serve a nulla. Spero di ritornare con buone notizie. grazie al Forum. Donatella

lillina

Non piangere ,non serve a nulla
Anzi lucidità e calma

Ti auguro solo un buon tutto ,di cuore

MilenaF

E' vero che sapere che sia tutto stazionario ti avrebbe aiutato, ma secondo me il tuo vet ha agito assolutamente per il suo bene: perché tormentarla oggi, quando domani sarà sotto i riflettori?
Manca davvero pochissimo, sono sicurissima che domani saremo in tanti qui del forum a pensarvi
E aspetteremo con ansia aggiornamenti, sempre naturalmente rispettando i vostri tempi (e mezzi)
Normalissimo, per noi fatti così, farsi i piantoni infiniti.. cerca solo di non farti beccare (difficile, perché loro 'sentono' moltissimo..), Zorita al momento sta bene, è allegra, cerca di non strapparle via il tuo sorriso!!
Qui abbiamo già cominciato a incrociare code zampe e dita, ti assicuro che sono taaaante, praticamente una treccia fino a Grugliasco

Anna49

scriviti su un foglio la frase " andrà tutto bene" e ogni volta che senti le lacrime venire su leggilo e tira un sospiro di sollievo, ci devi credere ed ora è il momento che tu ti senta forte, solo così potrai aiutare la tua piccola

Aspetto buone notizie, perché buone saranno



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 20-01-2014 17:57 ]

barbetta

Cara Anna seguirò il tuo consiglio e mi riempirò di foglietti. Siete tutte splendide ma con tutto ciò che ho letto in questo mese la speranza si è ridotta a un lumicino. Scrivono tutti di mesi, o meglio giorni (tanto si fa presto a fare la divisione). E' una prova durissima, ma si deve affrontare. Grazie, grazie di tutto cuore

cilla1

Forza Zorita e forza Donatella! Intreccio di dita code e zampe anche da qui ( nello specifico dita mie, 5 code, 25 zampe...facciamo già una bella treccia no )

Prossime risposte