Gatti BENGALA MALATI


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Naty85B

io ho 4 bengala 3 dei quali sono dei f5 e uno F1, il problema che che 4 mesi fa avevamo preso due cucioli F1 due fratelli gemelli maschi, molto diversi di carattere, uno era piu salvatico dell'altro , molto agressivo, siamo stati costretti a riportarlo indietro e abbiamo tenuto solo il fratellino piu buono, il problema e ke avevano un virus, che all'inizio sembrava un semplice raffreddore, che inizialmente non abbiamo dato peso, poi dopo una sett i gatti peggioravano, sopratutto i due grandi (Flash ed Emily, due maschi di quasi 2 anni) li colava il naso, starnutivano e tossivano forte, pero' nonostatnte tutto eranp abbastnza vivaci e mangiavano. abbiamo iniziato la cura di antiinfiammatorio e antibiotico per tutti, per Flash( F5 1,8 anni) , Emily (F5 1,5), Bubu ( F5 4 mesi) Parker ( 6 mesi è un F1) e Lana ( 8 mesi ma è una Main Coon)-era quella che stava meglio di tutti , starnutiva giusto un po. I gatti miglioravano e peggioravano, la prima cura è durata 2 settimane, dopo abbiamo sospeso, e sono peggiorati molto, Parker sembrava star meglio di tutti cmq ..poi abbiamo cominciato con un altra terapia , un altro antibiotico, i gatti solo sempre e costantemente uguali,,, non cambiano, raffreddore, tosse, starnuti, qualche volta diarrea e vomito ,,l veterinari non sanno piu come fare ( sono uno staff di 4 persone + una persona di allevamento che ci vende i gatti da tempo) ...il IL PROBLEMA PIU GROSSO è sucesso 2 gg fa, Prker ( cuciolo quasi 7 mesi ormai) il piu vivace di tutti e il piu salvatico essendo un F1. aveva smesso di mangaire , vomitava un po...cmq ieri siamo dovuti andare da guardia medica di notte. il micio era in fin di vita completamente disidratato , senza forze e quasi moribondo. ...30 min di flebo, antibiotico, fermeti lattici, punture anti vomito e diarrea, e si è ripreso subito, oggi abbiamo rifatto la flebo. i veterinari cmq nn sanno cosa fare, abbiamo fatto esami di sangue , non risulta nulla . abesso me lo vogliono sedare ed intubare per prelevare il muco dai polmoni, vorrei evitare...xke ho paura per il gatto , essendo molto debol cmq e piccolino.e non saprei quanto puo servire.
siamo disperati e non sapiamo piu come fare. qualcuna ha mai avuto problemi simili coi bengala?
grazie mille
Natascia


monika71

ciao bengala o non bengala, f1 e f5, non è che conti molto quando i gatti stanno male...
La cosa imprudente secondo me è stata tenere dei cuccioli che già dall'inizio mostravano segni di malessere insieme a quelli sani. Sono stati testati appena li avete presi? Sono vaccinati?
Credo che sia utile anche se posti le analisi... dici che hanno vomito e diarrea e da quello che ho capito è stata esclusa la gastroenterite, credo che visto le problematiche io li terrei in regime di ricovero, la disidratazione è molto pericolosa, e visto che questi veterinari ci hanno capito poco li porterei altrove

utente_disattivata

Hanno per caso l' herpes virus? I sintomi mi fanno pensare a questo...
Bengala....bellissimi...i miei favoriti ( ma anche il main coon, speciale ).
Scusa se te lo chiedo in questo momento, ma posteresti delle loro foto? Mi piacerebbe molto vederle...
Spero si riprendano presto, comunque, ripeto, sembrerebbe abbiano questo tipo di virus, è un ipotesi, ma i vet non hanno fatto una diagnosi precisa?

Naty85B

Grazie delle risposte ! i gatti non hanno herpes. non abbiamo analisi, tranne quelli di sangue che risultano negativi.
abbiamo gia cambiato il medico da domenca 8/12 da quando Parker è stato ricoverato d 'urgenza. Ora sta benissimo dopo le cure nuove prescritte dalla nuova dottoressa. Ci hanno detto di continuare con la cura dell'antibiotico e di vedere come stanno tra 5b gg. I gatti comq sono tutti vacina e sterilizzati , l'unico non sterilzzato è Bubu , xke è piccolo ancora, abbiamo pensato che visto che deve essere sterilizzato e devono farli l'anestesia , possiamo anche prelevare il muco dai polmoni, xke dicono che quello dal naso non è sufficente.

Monica - cosa intendi Regime di Ricovero?? - lorp cmq stanoo bene , nel senso che giocano mangiano etc, anche Parker sta meglio dopo la flebo, non ha piu vomeitato ne avuto diarrea, l'unica e che sono tutti con il naso che cola e starnuti e tosse.

Vedo di postare le loro foto il prima possinile.
Cmq sono bellissimi Paola se vuoi puoi vederli su instagram : lavisna

utente_disattivata

Se sanno bene, mangiano, giocano, ecc...allora non dovrebbe essere grave, almeno per il momento, di solito la prima cosa che un vet chiede è: mangia??

Si bellissimi, un giorno spero di averne uno mio, sono appassionata di felini...gatti bengala...frutto di un incrocio tra gatto domestico e gatto leopardo asiatico, ad opera di un medico nel tentativo di scongiurare la felv nel gatto, mal riuscito, ma ha creato una nuova razza, il bengal.
Comunque, ripeto, se le condizioni generai sono buone, non c'è gravità, anche se bisogna intervenire, certo.

Monica, invece la razza c'entra...è determinante per verificare la fisiologia dell'animale, le sue debolezze fisiche ( e caratteristiche comportamentali ), per poterlo curare al meglio. Ogni razza è a sè, non si può e non si deve generalizzare.



Naty85B

Grazie Paola. infatti ci hanno detto che i bengala rispondono molto diversamente alle varie cure rispetto ai gatti normali, loro sono felini, poi il discprso di F1 e F5 è ancora piu importante. F5 vuol dire che è la 5 generazione , quindi il bengala è quasi un gatto e risponde alle cure piu facilemnte, F1 invece e' un gatto completamente salvatico ,il suo padre è un gatto asiatico che vive nella foresta, quindi Parker è completamente diverso dagli altri , ed essendo cucciolo che non ha mai avuto nelle generazioni precedenti cure con i medicinali, risponde alle cure piu lentamente, che non ha gli anticorpi giusti per affrontare malattie.
adesso coninueremo con le cure e speriamo bene.grazie

AnoniVet

Non ho ben inteso...i gatti sono gatti e i bengala sono...felini?? Ma che significa?
Posso capire delle differenze a livello immunologico, ma siccome non si stanno facendo delle cure volte a stimolare il sistema immunitario, bensì si stanno dando delle medicine, la spiegazione che mi viene in mente è che le medicine non siano quelle adatte. Se non funzionano si fa una coltura batterica delle secrezioni (come hanno infatti proposto) e si vede qual è l'antibiotico adatto. Probabilmente sono i batteri a non reagire alle cure, non i gatti,ops, felini. tra l'altro quelli "selvatici" dovrebbero avere un sistema immunitario molto più forte rispetto a quelli più "domestici".
Poi qui non abbiamo solo sintomi respiratori, ma anche gastroenterici, quindi l'herpes è stato escluso, ma gli altri virus? Il calicivirus per esempio? Esame delle feci? Esame per giardia? Direi che i problemi sono diversi e che c'è un lavoro abbastanza grosso da fare; non mi sembra una cosa di poco conto che uno dei soggetti sia andato vicino a lasciare questo mondo...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Joplinvet il 10-12-2013 15:13 ]

Naty85B

al momento tutti i gatti prendono l'antibiotico "Marbocil" + fermenti lattici+liquido per aumentare le difese immunitarie.
a Perker (F1 invece li è stata fatta la flebo+ punture per vomito+diarrea + antibiotico). poi facciamo l'aerosol a tutti e puliamo il naso e occhi con camomilla...

Naty85B

abbiamo gia fatto esami di feci-per la giardi , risultano negativi, poi abbiamo fatto anche esami di sangue - negativi , dalle feci e sangue , non hanno nulla. pare proprio che sia un batterio che loro non riescono a battere, ma ripeto, nonostante il loro aspetto dice il contrario ( caccole, naso incrostato , ma solo uno ce la incrostato, starnuti forti) inizialamente il piccolo aveva un po di sange dal naso , ma dopo con antiinfiammatorio Medrol è passato, poi adesso il muco da verde e denso sta diventando piu acquosa e chiaro, ci hanno detto che è segno di miglioramento! ? ma ci consigliano cmq di prelevare muco dai polmoni,,,,MA NON E ' PERICOLOSO? SONO PREOCCUPATA X QUESTO ESAME E MOLTO INDECISA SE FARLO O MENO?

monika71

A parte le predisposizioni genetiche ad avere le "debolezze fisiche" una qualsiasi malattia felv, fiv, fip e via dicendo non guarda in faccia nessuno e lo conferma l'assurdo esperimento di quel "medico"(?)- che mi domando, che avrà combinato, avrà selezionato una razza e poi gli ha iniettato il virus felv
per vedere se viveva o moriva? Non ci voglio neanche pensare!!- un bengala è un "gatto" (bellissimo, per carità!!), così come un main coon, un certosino, un europeo. E' tipicamente nostra la fissazione delle razze, che non sono altro che caratteristiche prevalentemente estetiche standardizzate secondo canoni da noi creati. Questa non è una polemica, ma stai tranquilla che se si tratta di una malattia virale e accosti un comune randagino a questi bengala si ammala anche lui. Le caratteristiche fisiche sono essenzialmente estetiche, a meno che non parliamo di un persiano, che per la particolare fisionomia del muso può avere determinati problemi, o uno Sphinx, ma non mi sembra questo il caso e quelle comportamentali penso sono poco importanti davanti ad una malattia. Non so se ho spiegato il concetto??

Comunque rispondendo a NatY85B, ho parlato di ricovero in quanto hai descritto una situazione non sotto controllo dai veterinari, con i gatti che non rispondono alle terapie, che non hanno ancora una diagnosi definita e soprattutto hai accennato a vomito e diarrea e gattino in fin di vita. Per esperienza ti dico che un gatto ci mette davvero poco ad andarsene a causa di una grave disidratazione per questo penso che la cosa più saggia sarebbe ricoverarli se non altro per idratarli (una flebo di 20 minuti può non essere sufficiente).
Poi ho letto l'aggiornamento e ne sono contenta, ma dal primo post la situazione sembrava molto più grave


Monica, invece la razza c'entra...è determinante per verificare la fisiologia dell'animale, le sue debolezze fisiche ( e caratteristiche comportamentali ), per poterlo curare al meglio. Ogni razza è a sè, non si può e non si deve generalizzare.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 10-12-2013 18:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 10-12-2013 18:35 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 10-12-2013 18:39 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 10-12-2013 18:40 ]

monika71

Naty, l'esame delle feci, spesso risulta più volte negativo, anche in presenza di parassiti. E' successo a me qualche anno fa con i coccidi, le feci inoltre devono essere "freschissime".
Parli di analisi del sangue, di che tipo, visto che le definisci negative? Parliamo di un test felv- fiv fip, o parliamo di analisi complete, emocromo + biochimico ecc?

utente_disattivata

Invece continuo ad essere convinta che per curare un gatto o cane che sia, è importante conoscerne la razza, perchè, ripeto, ogni razza è a sè, ci sono razze più sensibili, altre meno ( ad esempio si sa che il persiano è più sensibile a livello intestinale, io ho una meticcia persiana, che della parte europea ha quasi nulla, che basta poco perchè gli si creino disordini intestinali, anche se di lieve entità, rispetto alla sorella, che è in pratica il tipico gatto nero, che è più resistente da questo punto di vista ).
Quando parlavo di caratteristiche comportamentali, dicevo così per dire, parlando in generale della diversità tra razze...ma, ripeto, e ribadisco, non generalizzerei, l'approccio terapeutico deve tenere conto anche delle caratteristiche tipiche dell'animale. Pensa, anche tra i pesci rossi, ci sono, tra le diverse varietà, caratteristiche differenti ( tra cui la temperatura ) di cui bisogna tenere conto per poterli accudire al meglio, eppure sono TUTTI pesci rossi...o no?eppure si trattano diversamente per certi aspetti... così come i gatti, diverse razze, ma sono tutti gatti, o no? eppure........

Naty, forse intendi che i bengala sono felini rispetto ai gatti in quanto dici sono più selvatici, comunque anche il gatto domestico è felino a tutti gli effetti, anzi molto più vicino a quelle che sono le sue origini di gatto ( origina dall'incrocio tra un gatto selvatico e un gatto selvatico africano, invece il bengala tra lo stesso gatto domestico e un gatto leopardo asiatico...come lo è il padre di parker, gatto leopardo asiatico...quindi il bengala alla fine è una "sottospecie" del domestico che si è accoppiato con un esemplare felino totalmente selvatico, ma allo stesso tempo non fa parte a tutti gli effetti dei nostri comuni amici domestici, lo ritengo differente ).

E comunque se ti hanno detto che i bengala vanno curati in maniera particolare, lo terrei in considerazione


Naty85B

Buongiorno s tutti!
Dunque il test che abbiamo fatto di sangue è il felvs, è risulta negativo.

Da ieri sera abbiamo avuto un problema... sempre Parker, non vuole mangiare la polpetta con antibiotico, l'altro gg la mangiata volentieri insieme alla carne cruda e i fermenti lattici..ieri sera invece non c'è stato verso. quindi abbiamo dovuto catturarlo (che già nn è facile) e spararlelo in bocca con la siringa apposta. La carne cmq la mangiata , ma non cosi tanto volentieri come il gg prima quando aveva fatto la flebo..poi stamattina...non è uscito con gli altri per chiedere la colazione, di solito era il primoa sfondare la porta con delle urla...oggi nn si è visto...si è nascosto .. non so se per paura o meno.. lo vedo .. lo chiamo ma lui sta li.. e non ho modo di prenderlo...li ho lasciato il piattino con il cibo davanti al ingresso dell suo nascondiglio...sembra cmq sveglio..non moribondo come domenica...non ha piu avuto ne vomito ne diarrea, ma cmq nn lo vedo al 100% e neanche a 80 % a mio parere, ma nn sono in veterinario ovviamente..


Poi parlando di altri gatti bengala Bubu, Flash ed Emily, sta mattina avevano tt i 3 naso incrostato , respirano come Darth Fener ( il cattivo di star wars) cio nonostante sono i prima a sfondare la porta a ribaltare il mondo a sltare e mangiare come i lupi. loro un gg sono un po meglio e un gg peggiorano , ma l apetito cmq c'è ( mentre Parker aveva smesso di mangiare quando stava male)

LAna invece che è un MAin Coon, non ha nulla, ne naso che cola ne tosse, nulla, ma cmq ci hanno detto di fare le stesse cure pure a lei visto ke sta sempre con loro...

Io non so piu cosa fare, abbiamo provato di tutto, abbiamo cambiato 2 tipi di antibiotico, abbiamo fatto antiinfiammatorio, fermenti, difesa immunitaria, antibiotico per bocca, per puntura, aerosol...per assurdo anche il brodo e il pesce caldo per farli mangiare al meglio possibile....abbiamo fatto tt gli esami che ci hanno detto di fare.. l'ultimo rimane intubare Bubu ( visto che cmq dobbiamo sterilizzarlo) per prelevare il muco dai polmoni...

ma è possibile che non si riesca a capire cos'hanno, stiamo andando avanti ormai da agosto cosi...vederli cosi mi piange il cuore , poi dopo quello che è successo a Parker ho ancora piu paura..



AnoniVet

L'unica cosa da fare, pericolosa o meno, è il prelievo dai polmoni e la coltura, perchè mi sa tanto di resistenza batterica. Se non lo fai, i mici rischiano una brutta fine.

Naty85B

cosa vuol dire la coltura?

titti22

penso sia la cultura sul muco prelevato x individuare i batteri o forse anche virus.
x impostare la cura giusta.

Naty85B

Purtroppo Parker ( il cucciolo piccolo) sta di nuovo male, e lo stiamo portando dal veterinario..non mangia, si nasconde e sembra di nuovo disidratato...non riusciamo a capire cos'ha, faremo il prelievo del muco dai polmoni se è necessario ma non a lui , è troppo debole...sono davvero disperata

monika71

Ma!! Io infatti su un gatto così debilitato... Farei comunque prima un esame completo del sangue, che secondo me andava fatto fin da subito

Naty85B

ciao Monica, dopo 2gg di fledo e antibiotico sembrava stare molto bene, [ peggiorato ieri..e adesso lo stanno visitando , abbiamo cambiato veterinario ovviamente , di la nn ci torno piu, me li hanno massacrato per 4 mesi mentre si poteva fare subito qualcosa, invece di darmi solo dei bocconcini con le vitamine , sono cosi arrabbiata ma con me stessa , che nn me ne sono resa conto della gravita della situazione, dovevo cambiare da un bel po, ma ....nn ce un ma, stanno male ed e colpa mia, spero solo che adesso si trova la cura per Parker che sta male!

monika71

Ciao Nati, non farti una colpa, tu hai fatto il possibile, probabilmente anche i veterinari hanno sottovalutato la situazione. Purtroppo anche noi non possiamo far altro che fidarci a volte non ci rendiamo conto subito che è il caso di rivolgerci a qualcun altro. Anche a me è successo qualche hanno fa, per fortuna poi ho cambiato e ho trovato una vet in gamba che oltre ad avermi salvato un gatto 2 anni fa, li segue tutt'ora con molto scrupolo.
L'importante è venire a capo di questa situazione. Io al tuo posto chiederei al veterinario che li segue ora di fare delle analisi del sangue complete, per vedere la situazione in generale, anche perchè se si deve fare la coltura quindi sotto anestesia, credo sia importante fare prima gli esami del sangue, poi se necessario anche ecografie. Se il micino non mangia forzalo, non lo lasciare totalmente a digiuno, ma ha febbre?

utente_disattivata

Hai notizie cliniche sulla salute della madre? o se , possibile anche del padre ( sta in qualche riserva? )....perchè è chiaro che la fonte del contagio degli altri tuoi gatti è Parker....l'allevatore non ti ha dato informazioni in merito? scusa, comunque un allevatore che ti vende gattini malati...io....lo cambierei

n.b. il dottore che "creò" la razza bengala non fece esperimenti, ma, convinto dell'immunità del gatto leopardo alla felv, lo fece accoppiare con un domestico. Non si parla di sperimentazioni. Meno male.

monika71

Bè Paola un "dottore" che crea una razza nel tentativo di renderla immune alla felv e che poi verifica che non è immune a questa malattia come credi l'abbia fatta la verifica?? A parte che non ho grande stima in generale su chi si mette a fare dio e a manipolare geni e animali con lo scopo di creare delle razze esclusivamente con fini economici, oltretutto spesso fanno più danni che altro. Il vero gatto di razza, anche se odio questo voler a tutti i costi catalogare, è quello fatto da madre natura, non quella creata secondo accoppiamenti e incroci calcolati a tavolino, sarebbe ora che questi animali venissero lasciati in pace, non credi?



n.b. il dottore che "creò" la razza bengala non fece esperimenti, ma, convinto dell'immunità del gatto leopardo alla felv, lo fece accoppiare con un domestico. Non si parla di sperimentazioni. Meno male.

null

AnoniVet

Le razze, di qualsiasi specie, sono frutto di incroci fatti da uomini ..in natura le razze non ci sono...per la precisione. L'unico gatto "vero" è il gatto selvatico.

monika71

Bene, grazie per la precisazione




11-12-2013 alle ore 20:46, Joplinvet wrote:
Le razze, di qualsiasi specie, sono frutto di incroci fatti da uomini ..in natura le razze non ci sono...per la precisione. L'unico gatto "vero" è il gatto selvatico.



Naty85B

Buongiorno a tutti. Dunque ieri sera abbiamo portato Parker e gli altri 3 (Emily , Bubu e Flash) dalla nuova dottoressa.

PArker non ha febbre, contrario è ipotermico e disidratato, non come la prima volta ma cmq lo è lo stesso. Questa volta la dottoressa è riuscita a farli aprire la bocca con lo spago ( lui è come una piccola piragna se li metti le dita in bocca chiude e nn molla piu, ma essendo devole si fa) cmq li hanno trovato delle piccole lacerazioni in bocca, ha preso il campione e fa l'esame della materia.
Poi hanno fatto di nuovo la flebo , antibiotico, antiinfiammatorio e fluibron. Ieri sera non aveva apetito,nemmeno sta mattina, cmq adesso sta durante il gg sempre li anche sta mattina lo portato e poi lo vengo a prendere la sera. lo deve tenere sotto osservazione. Lei dice cmq che fare esami di sangue o plrelievo dai polmoni non serve...ormai nn so piu.

Ha visitato anceh altri , ma essendo vivaci e agressivi con gli altri , e mangiando come lupi, con loro ci ha detto di prosseguire con Marbocyl che combatte proprio il batterio e abbiamo aggiunto il Fluibron+Klenil+Fisiologica al aerosol, e gia ieri sera sembrav che li venissi si il catarro dai polmoni...stamattina un disastro...erano non chiusi di piu, incrostati , non respiravano proprio....Dio..non so piu come fare, abbiamo cambiato 2 cliniche ..nella prima era uno staf di 4 dottori, nella seconda sono in due e a mio parere sono brave , ma dicono il contrario della prima clinica.

Poi per quanto riguarda l'allevamento. Lo conosciamo bene da tanti anni e simao sempre in contatto, l'allevamento è uno dei migliori all'livello internazionale è il GURU BENGAL di Modena. Anche lei ci segue cmq.
Non ci ha datto il cuciolo malato- è successo che prima abbiamo preso Parker che era sanissimo, poi un mese dopo abbiamo preso suo fratello gemello Oscar ( che era tremendo ed ingestibile, era troppo selvatico, attaccava come nella foresta, ed era solo cucciolo) è stato Oscar a portare questo batterio, aveva ammalato anche i gatti alla Guru Bengal e lei ci ha messo molto tempo a curarli come noi, ma è riuscita a curarli con il Marbocyl , lo stesso che prendimao noi.
Oscar lo abbimao riportato indietro e sia i gatti della Guru che Oscar sono guariti..i nostri invece no.

I genitori di Parker sono sanissimi, fanno cuccioli sani e stanno tutti bene.

Purtroppo solo i nostri non reagiscono a questo farmaco cosi in fretta come i gatti della Guro...ci rimane solo avere pazienza e speranza, non sappiamo che altro fare.

utente_disattivata

Può darsi allora che il marbocyl sia buono, solo ci vuole tempo.....può darsi che i tuoi hanno preso il batterio in maniera più grave, a meno che non sia diventato antibiotico resistente. La nuova dottoressa ha potuto capire di che batterio si tratta? è importante, per poterli curare al meglio...

Naty85B

ciao paolo, dunque il batterio in precisione non è stato individuato ancora, comunque , parker è in Terapia causata da germi sensibili alla marbofloxacina. - Infezioni del tratto urinario causate, in piu ha la gastroenteritie ed è molto disidratato, passa giori interi sotto terapia intensia dalle 9 alle 18.00 e poi la sera sta a casa, la sera sembra di star meglio, poi la mattina è un po giu. .. la dottoressa ci ha detto che dobbiamo aver pazienza xke è lunga con lui, ma dovrebbe farcela...se non faccialo 2 flebo al gg morira---

utente_disattivata

è stato vaccinato contro calicivirus? Perchè so che oltre a problemi all'apparato respiratorio dà anche ulcerazioni alla bocca ( anche l'herpes virus le dà, ma hai assicurato che non ce l'ha questo virus ).
Forza, magari è solo questione di tempo e guarirà.

monika71

Speriamo bene per il piccolino, tienici aggiornati e in bocca al lupo

Naty85B

ciaoa tutti, nel week end e peggiorato...fatto sempre flebo + cortisone...ha avuto la diarrea e nn mangia..sta mattina li hanno fatto le lastre e tak,, devono operarlo li hanno trovato 2 corpi estranei nell 'addome....e molto a rischio ma nn ce altro da fare..

eghinlove

Ciao!
Scusa ma.. che significa due corpi estranei nell'addome?? Che corpi estranei sono?

Naty85B

è stato appena operato...hanno tolto 2 pezzi di plastica dall'intestino.. non addome, scusate...aveva due pezzi di roba in due parti diversi..molto probabilmente ha mangiato un topo di plastica , ha dei denti che spezza tutto e la mandato giu ma nn riusciva ad espellerlo. la veterinaria ha detto che si e risvegliato quasi subito, rispetto agli altri gatti, ed è gia un buon segno perche x come era messo poteva non superare l'operazione..adesso lo tengono sotto osservazione per 2 gg stara li, sotto la flebo e lampada che li fa calore, li ha fatto anche la lavanda gastrica...spero ke stara' bene, povero mio cucciolo...ha sofferto cosi tanto... se guarira' .,,mai piu giochi (topini, palline , etc... è letale x loro...altri gatti ci giocano, lui se le mangia..)spero solo che sopraviva..grazie a tutti per i consigli..vi faro' sapere come sta... grazie

Crisania

Accidenti meno male che è finito tutto bene,

Naty85B

Grazie spero

Crisania



16-12-2013 alle ore 16:22, Naty85B wrote:
Grazie spero



si daiii

eghinlove

Povero piccolo leopardino..
Facci sapere!

Naty85B

è ancora nella clinica, sotto flebo, ha superato la notte! in questo periodo ha perso peso...sembra un cricettino...è un dolore immenso vederlo cosi e nn poter fare nulla... oggi ci diranno se possiamo portarlo a casa e come sta...speriamo bene...grazie a tutti che ci seguite anche solo con il pensiero...


Naty85B

é tornato a casa il mio cucciolo!!sta benino, adesso si deve riprendere dopo l'operazione, ma sembra gia star meglio, ha smangiucchiato un po e cerca di aprire le porte , poi si lecca sempre... adesso dobbiamo aspettare e sperare che la parte del intestino tagliato riesca a riattaccarsi bene.

eghinlove

Ottimo! Speriamo si rimetta in sesto del tutto

Naty85B

Ciao, oggi sembra stare bene. e- gia curioso, gira , mangia, è abbastanza vivace, poi fa i suoi bisognini, il che vuol dire che l'intestino si dovrebbe essere riattaccato bene. ,,,quindi speriamo solo che la sua guarigione vada avanti cosi e ke il brutto sia passato..

monika71

Bellissima notizia, vedrai che andrà tutto per il meglio, gli altri come stanno?




18-12-2013 alle ore 08:27, Naty85B wrote:
Ciao, oggi sembra stare bene. e- gia curioso, gira , mangia, è abbastanza vivace, poi fa i suoi bisognini, il che vuol dire che l'intestino si dovrebbe essere riattaccato bene. ,,,quindi speriamo solo che la sua guarigione vada avanti cosi e ke il brutto sia passato..



Naty85B

gli altri sono ancora molto raffreddati ma facendo l aerosol con il fluibron sembra stiano meglio , li aiuta a liberarsi da muco, starnutiscono molto ma cosi facendo lo espellano. speriamo che guariscono presto