funghi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CaneDragone

Buongiorno, dopo essere scomparso per quasi 40 giorni da casa, ho ritrovato il mio gattone dimagrito e spaurito, e con un bel po' di funghetti addosso.

Come cura, Nizoral shampoo ogni 4 giorni, e una cremina antimicotica gli altri giorni.

Volevo chiedervi una cosa: quando mi ero presa io i finghi dai gatti, il dermatologo mi aveva consigliato pennellature di Rosso di Castellana (fucsina fenica) e devo dire che mi erano passati molto rapidamente, mentre con Nizoral non avevao avuto grossi risultati.

Le stesse pennellature si possono usare sui gatti o è velenoso? Scusate se chiedo a voi, ma non riesco a raggiungere la nostra Vet in questi giorni..

Grazie mille

AnoniVet

In veterinaria abbiamo altri prodotti, nei protocolli per il trattamento delle micosi questo prodotto non è contemplato. Non userei nemmeno lo shampoo per umani, vista la differenza di Ph, dato che hanno inventato anche quello veterinario...


Thayma

Al momento io e un paio dei miei gatti siamo afflitti dallo stesso problema. Tutti o quasi stiamo utilizzando la fucsina fenica con ottimi risultati, ad alcuni è già ricresciuto il pelo. Io da una settimana ho il dorso della mano fucsia e sotto pare che il funghetto stia sparendo, ed i miei gatti hanno pois fucsia. Alcuni stanno prendendo anche lo sporanox ogni 2/3 giorni per 5/6 volte perchè se li sono presi su varie parti del corpo e vorrei evitare che qualche spora rimanga in giro.

CaneDragone

Grazie mille delle risposte. La fucsina mi era stata consigliata da un dermatologo piuttosto in gamba (per umani!!) e la fucsina aveva avuto effetto immediato e mi pareva con controindicazioni minimali, e mi e' tonato in mente per il mio gattone