home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  funghi - Discussione n 83309 - PermaLink
   funghi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
CaneDragone

Registrato dal: 26-06-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 12:29   
Buongiorno, dopo essere scomparso per quasi 40 giorni da casa, ho ritrovato il mio gattone dimagrito e spaurito, e con un bel po' di funghetti addosso.

Come cura, Nizoral shampoo ogni 4 giorni, e una cremina antimicotica gli altri giorni.

Volevo chiedervi una cosa: quando mi ero presa io i finghi dai gatti, il dermatologo mi aveva consigliato pennellature di Rosso di Castellana (fucsina fenica) e devo dire che mi erano passati molto rapidamente, mentre con Nizoral non avevao avuto grossi risultati.

Le stesse pennellature si possono usare sui gatti o è velenoso? Scusate se chiedo a voi, ma non riesco a raggiungere la nostra Vet in questi giorni..

Grazie mille


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 13:38   
In veterinaria abbiamo altri prodotti, nei protocolli per il trattamento delle micosi questo prodotto non è contemplato. Non userei nemmeno lo shampoo per umani, vista la differenza di Ph, dato che hanno inventato anche quello veterinario...



0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 31-10-2013 alle ore 17:19   
Al momento io e un paio dei miei gatti siamo afflitti dallo stesso problema. Tutti o quasi stiamo utilizzando la fucsina fenica con ottimi risultati, ad alcuni è già ricresciuto il pelo. Io da una settimana ho il dorso della mano fucsia e sotto pare che il funghetto stia sparendo, ed i miei gatti hanno pois fucsia. Alcuni stanno prendendo anche lo sporanox ogni 2/3 giorni per 5/6 volte perchè se li sono presi su varie parti del corpo e vorrei evitare che qualche spora rimanga in giro.


0 
 Profilo
CaneDragone

Registrato dal: 26-06-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 01-11-2013 alle ore 16:42   
Grazie mille delle risposte. La fucsina mi era stata consigliata da un dermatologo piuttosto in gamba (per umani!!) e la fucsina aveva avuto effetto immediato e mi pareva con controindicazioni minimali, e mi e' tonato in mente per il mio gattone


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi