Schweppes non torna a casa da 4 giorni


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Kymia

Schweppes è la gatta di casa,malaticcia,2 anni, sterilizzata.
Sta tutto il giorno in terrazzo, a volte entra in casa o va in giardino ma non si allontana più di tanto ed è sempre presente all'ora dei pasti.
Sono 4 giorni che non si fa viva. Abito in un paesino di campagna, capita che a volte si faccia un giro dai vicini e poi torna, è una gatta molto forte, non ha paura degli altri gatti, più volte ha lottato tra la vita e la morte ed è molto socievole.
Ma sono preoccupata... Di solito risponde subito al richiamo del suo nome

Kiki86

Ciao!
Cosa intendi con "malaticcia"? Potrebbe aver avuto un improvviso peggioramento che le impedisce di tornare a casa?
Anche io abito in una zona tranquilla e i miei gatti trascorrono del tempo all'esterno e fanno dei giretti nel vicinato. A entrambi è capitato una volta di mancare da casa per qualche giorno: la femmina, all'epoca non sterilizzata, pensiamo che sia stata rinchiusa per errore in qualche locale dei vicini (tornò a casa dopo circa una settimana, molto spaventata), mentre il maschio, già castrato, era stato investito e lo trovò un mio vicino dopo 4 giorni che mancava da casa, disteso nel suo giardino sotto la pioggia, impossibilitato a muoversi.
I motivi per cui "spariscono" possono essere davvero molti, ma 4 giorni non sono tantissimi e può essere che torni. Io ti consiglio di continuare a chiamarla e, se non l'hai ancora fatto, di appendere degli avvisi per il paese e di parlare con tutti i tuoi vicini (noi avevo fatto così e il vicino che vide il gatto sapeva che lo stavamo cercando e ci contattò immeditamente, così potemmo subito portarlo dal vet).
Spero tanto che presto ci dirai che l'hai trovata!

Kymia

Per "malaticcia" intendo dire che l'anno scorso è stata davvero male male male e il ve. ,t non sapeva nemmeno lui cosa avesse di preciso. Alla fine si è ripresa ma non del tutto, non so se mi sono spiegata.
Comunque hai ragione sul fatto dei volantini, sarà la prima cosa che farò domani e spero tanto di ritrovarla o che ritorni...

Kiki86

Ho capito, diciamo che non è una micia che gode di ottima salute.
Sì, metti tanti volantini con più info possibili e con una sua foto. E speriamo!


Kymia

Ho messo i volantini, incrociamo dita e code

Kiki86

Hai fatto bene, io e i miei pelosi incrociamo tutto per la tua miciona!

Kymia

Ancora niente

Kiki86

Mannaggia, quando ho visto che avevi aggiornato ho sperato di leggere buone notizie... cmq io incrocio sempre le dita per voi!!!

Kymia

Ho un brutto presentimento, in questi giorni non è scomparsa nel nulla solo lei, ma anche altri gatti...
E dei randagini che venivano a mangiare da me. Il mio presentimento cade sul vicino,scorbutico nei confronti dei gatti.
E sono venuta a sapere che ha il vizio di avvelenare gatti appena si avvicinano al suo orto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 28-09-2013 15:09 ]

Kiki86

Spero proprio che non sia così... ma se questa cose fosse vera, gli auguro che rimanga lui stesso avvelenato dalle stesse porcate che dà ai gatti, che schifo!
Ovviamente se avete prove di ciò, denunciatelo!

davideprinx

Se è stato il vicino puoi chiamare i carabinieri. Però prima fai denuncia verso ignoti. Poi cdici del vicino ai carabinieri e loro sono tenuti ad indagare e potrebbero anche trovare il resto del veleno a casa del tuo vicino. Tutto questo nel peggiore dei casi, perche dovresti trovareil corpo del tuo gattino e farti fare un foglio dal vet nel quale specifica che tipo di veleno è stato usato. Nel migliore dei casi torna... spero che torni.. mi disp tanto.
Ti dico tutto per esperienza personale. Il mio vicino ha pagato una multa salata che non basterà mai a ricompensare la perdita di ernesto

Kymia

Nessuna multa o sanzione può ricompensare la perdita di un amico a quattro zampe.
Posso fare la denuncia dai carabinieri anche se non ho prove?
Magari, così li chiamo immediatamente, anche se non so fino a che punto ascolteranno una denuncia da ignoto

misssmith

Kymia, prima devi trovare il corpo di un gatto (non dico il tuo, in generale, visto che hai detto che sono scomparsi anche dei randagi) a cui far fare l'autopsia e poi se dall'autopsia risultasse veleno, allora puoi fare denuncia contro ignoti. Altrimenti, penso che nessuna autorità competente si metta in moto per un gatto allontanatosi da casa...

@davideprinx: è vero, nessuna multa ti ridarà il tuo gatto, ma penso che questa gente soffra più di noi a vedersi cavare di tasca dei quattrini, probabilmente il vicino ci penserà bene prima di rifarlo.

Kymia

Ho capito, ma non penso di poter trovare il corpo di qualche gatto,se entrano nel suo territorio e lì non escono più,sicuramente li butterà via...
O gli vado dietro e controllo nella spazzatura oppure mia madre aveva pensato di dirgli apposta se aveva del veleno per topi da prestarci.
Se risponde si, potrebbe significare che lo ha utilizzato!

Ora ho due gattini, li teniamo sotto stretto controllo.
Però ci sono anche altri due randagini che vengono a mangiare qui...
E temo il peggio per loro...

Kymia

Ormai è passato quasi un mese dalla scomparsa di Schweppes e degli altri gatti che giravano per il quartiere... Ed anche se non riesco a realizzare l'accaduto perché non ci voglio credere...diciamo che a questo punto le conclusioni possono essere più che ovvie...E i miei sospetti suppongo sempre di più che siano veri.



danimici15

Ciao Kymia! Non resisto a leggere questo post senza poter intervenire. Di solito i gatti avvelenati li trovi vicino o nei pressi dei corsi d'acqua, perchè devono bere in continuazione. Vai a vedere tu o tua madre nel più vicino canale o ruscello o corso d'acqua il più vicino al posto dove di solito stavano i gatti, perchè è fondamentale trovare il corpo di un gatto per denunciare. A parte che non capisco PERCHE' ancora non esista una legge che vieti la totale vendita di VELENI vari in tutti i negozi o supermercati, dove la gente con o senza patentino possa comprarli ed utilizzarli a proprio piacimento. Bisognerebbe fare mille e mille proteste per togliere questo pericoloso problema così che la gente sia costretta a chiamare chi di dovere per posizionare le scatole dove dentro ci entra solo il topo caso mai e non spargere veleno ovunque con o senza bocconcini che uccidono i gatti (PERCHE' DI DELITTI SI TRATTA) che non c'entrano niente con le patologie mentali di certa gente pure ignorante!

Kymia

Ciao Danimici, vicino casa ho un torrente,corso d'acqua,fino alla settimana scorsa ci sono passata tutti i giorni perché si trova proprio sulla mia via,però non ho notato nulla... Ora mi trovo fuori città a studiare,chiederò a mia madre,anche se non so dopo un mese cosa si potrebbe ritrovare... Ma quello che penso è che li abbia direttamente buttati nei bidoni dell'immondizia. Solo con questo fattaccio,che mi ha toccata profondamente,forse mi sono spiegata la misteriosa scomparsa improvvisa di gatti e gatti randagi nel corso degli anni. E mi fa rabbia tutto questo,soprattutto perché se non trovo il corpo non potrò avere la mia giustizia. Mi hanno tolto praticamente un'amica,pure questa notte me la sono pure sognata... Alla fine se gli dava fastidio(al vicino) che gli andava nel suo territorio bastava semplicemente dirlo e l'avremmo tenuta di più in casa o sotto controllo... Però per 2 anni non ci sono state lamentele di nessun genere quindi va a pensare che la famigliola lì accanto ti va ad uccidere il gatto.

danimici15

Ciao Kymia! Perchè pensi che questa persona i mici li abbia gettati nei cassonetti dell'immondizia? Credo che non sia facile prendere intanto dei gatti magari un pò selvatici e metterli lì dentro. Comunque dovresti avvisare l'ufficio tutela animali più vicino al posto dove risiedi e andare comunque dai Carabinieri a denunciare la scomparsa di questi mici. Se fossero stati avvelenati invece , non vanno lontano a nascondersi. La mia bruttissima esperienza nel ritrovare alcuni dei 15 gatti di una colonia uccisi col veleno per topi, è stata lunga e di solito li ho trovati tutti dentro un bosco vicino ad un canale di acque chiare. Sono andata dalla Forestale per gli esposti ovviamente so chi è stato ma non posso denunciarlo se non ho le "prove", cioè se non trovo veleno nel suo terreno o se non lo scovo di persona, si rischia una denuncia per diffamazione. Altro non so. Cerca più che puoi lì nei d'intorni anche dentro alcune casette di legno per gli attrezzi chiedi il permesso di entrare lì dentro o manda qualcuno, guarda sempre se c'è un bosco nei tuoi d'intorni in direzione del torrente oppure chiedi in giro se qualcuno avesse trovato qualche corpicino nei garage o nelle cantine.