home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Schweppes non torna a casa da 4 giorni - Discussione n 82759 - PermaLink
   Schweppes non torna a casa da 4 giorni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 19:46   
Schweppes è la gatta di casa,malaticcia,2 anni, sterilizzata.
Sta tutto il giorno in terrazzo, a volte entra in casa o va in giardino ma non si allontana più di tanto ed è sempre presente all'ora dei pasti.
Sono 4 giorni che non si fa viva. Abito in un paesino di campagna, capita che a volte si faccia un giro dai vicini e poi torna, è una gatta molto forte, non ha paura degli altri gatti, più volte ha lottato tra la vita e la morte ed è molto socievole.
Ma sono preoccupata... Di solito risponde subito al richiamo del suo nome


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 21:12   
Ciao!
Cosa intendi con "malaticcia"? Potrebbe aver avuto un improvviso peggioramento che le impedisce di tornare a casa?
Anche io abito in una zona tranquilla e i miei gatti trascorrono del tempo all'esterno e fanno dei giretti nel vicinato. A entrambi è capitato una volta di mancare da casa per qualche giorno: la femmina, all'epoca non sterilizzata, pensiamo che sia stata rinchiusa per errore in qualche locale dei vicini (tornò a casa dopo circa una settimana, molto spaventata), mentre il maschio, già castrato, era stato investito e lo trovò un mio vicino dopo 4 giorni che mancava da casa, disteso nel suo giardino sotto la pioggia, impossibilitato a muoversi.
I motivi per cui "spariscono" possono essere davvero molti, ma 4 giorni non sono tantissimi e può essere che torni. Io ti consiglio di continuare a chiamarla e, se non l'hai ancora fatto, di appendere degli avvisi per il paese e di parlare con tutti i tuoi vicini (noi avevo fatto così e il vicino che vide il gatto sapeva che lo stavamo cercando e ci contattò immeditamente, così potemmo subito portarlo dal vet).
Spero tanto che presto ci dirai che l'hai trovata!


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 21:49   
Per "malaticcia" intendo dire che l'anno scorso è stata davvero male male male e il ve. ,t non sapeva nemmeno lui cosa avesse di preciso. Alla fine si è ripresa ma non del tutto, non so se mi sono spiegata.
Comunque hai ragione sul fatto dei volantini, sarà la prima cosa che farò domani e spero tanto di ritrovarla o che ritorni...


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 22-09-2013 alle ore 22:54   
Ho capito, diciamo che non è una micia che gode di ottima salute.
Sì, metti tanti volantini con più info possibili e con una sua foto. E speriamo!



0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 18:18   
Ho messo i volantini, incrociamo dita e code


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 21:35   
Hai fatto bene, io e i miei pelosi incrociamo tutto per la tua miciona!


0 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 17:36   
Ancora niente


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 18:55   
Mannaggia, quando ho visto che avevi aggiornato ho sperato di leggere buone notizie... cmq io incrocio sempre le dita per voi!!!


1 
 Profilo
Kymia

Registrato dal: 26-09-2012
| Messaggi : 293
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 15:03   
Ho un brutto presentimento, in questi giorni non è scomparsa nel nulla solo lei, ma anche altri gatti...
E dei randagini che venivano a mangiare da me. Il mio presentimento cade sul vicino,scorbutico nei confronti dei gatti.
E sono venuta a sapere che ha il vizio di avvelenare gatti appena si avvicinano al suo orto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Kymia il 28-09-2013 15:09 ]


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 28-09-2013 alle ore 15:15   
Spero proprio che non sia così... ma se questa cose fosse vera, gli auguro che rimanga lui stesso avvelenato dalle stesse porcate che dà ai gatti, che schifo!
Ovviamente se avete prove di ciò, denunciatelo!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi