E' ARRIVATO GOLIA!!!


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dolceotto

Finalmente è arrivato, il mio dolce Golia. Sono molto emozionata e mi limito a presentarlo. La prima foto è quella che me lo ha fatto conoscere, innamorare e decidere di renderlo felice per sempre. Non ci sono parole per la crudeltà umana, e non voglio augurare del male a nessuno, la vita stessa porterà il conto. Golia ora è con me e non lo lascerò mai, lo riempirò di carezza, baci e coccole. Voglio vederlo cambiare, voglio che i suoi occhi spenti e tristi tornino a brillare. Amore mio, oggi comincia la tua vita.

Oggi 26 gennaio 2013 è nato Golia.






Anna49

ci ho pensato ieri sera, ci ho pensato oggi tutto il giorno aspettando la notizia, che emozione vedere Golia che si lascia accarezzare, che emozione pensare che davvero sia nato oggi per una vita che lo renderà felice!
E' bellissimo questo pelosone, è splendido il vostro gesto, ora lui è come un neonato, imparerà giorno per giorno cosa vuole dire una famiglia, una casa, la fiducia nell'umano e il vostro amore.

misssmith


Vogliamo sapere tutto, telecronaca minuto per minuto!!!!!!!!!!!!!!!!



Freedom

stamattina la mia giornata è iniziata con il morale soto i tacchi, ora grazie a te, ho sorriso di gioia.

e buona rinascita golia

taribello

Golia è davvero bellissimo, complimenti!!
Sono certo che tra voi nascerà un rapporto speciale, che solo i nostri amici a quattro zampe sanno regalarci...
tienici aggiornati con tantissime foto

dolceotto

Non è solo bello, è straordinario, dolce, ha bisogno di coccole continuamente. Si vede che è stato sottomesso e picchiato da sempre. Ogni volta che mi avvicino, si mette in terra e si protegge come se avesse paura di essere picchiato. Per dormire, volevo che usasse il divano di Otto, ma non ci voleva salire, allora abbiamo messo il cuscino della penisola per terra e lo abbiamo preso in braccio. Un pò c'è stato, ha dormito un pò per terra e un pò sul divano. Stamattina alle 6,00 quando mi ha vista mi è corso incontro, mi sembra un sogno, così presto! Ha fatto i bisognini e poi ha ridormito fino alle 9,00. Ha bisogno di cure e affetto immenso. Domani alle 16,00, veterinario, secondo me ha qualche problemino alle zampe... speriamo in bene. L'occhio oggi è tutto aperto, gli sto dando TOBRAL e VOLTAREN oftalmico, continuo la cura che aveva iniziato a Napoli. Domani vediamo. Non gli ho fatto il bagno, perché non so se posso, sta prendendo anche antibiotici e antidolorifici, aspetto di sentire la veterinaria! Vi faccio vedere le foto della sua prima nanna!


taribello

benissimo!! non commettere l'errore di voler fare tutto e subito, non precipitare le cose... il bagno lo potrà fare in qualsiasi momento, al limite passa il pelo con una spugna inumidita con acque e aceto per togliere sporco e odore, qualora fosse necessario...
il cane mostra sottomissione da paura ma, giorno dopo giorno, il vostro rapporto si consoliderà, lui riacquisterà fiducia e il suo atteggiamento sarà senza dubbio più tranquillo e normale...
dagli tutto il tempo che occorre, i risultati saranno senza dubbio entusiasmanti!!

p.s: io la foto della "nanna" mica la vedo

dolceotto

Non riesco a caricare le foto, mi dà errore. Ci provo oggi.

dolceotto







Eccolo!


mari10

bello golia..... e quanta emoziione nelle tue cure per lui....
hai una dote meravigliosa, sai? trasformare in amore il proprio dolore deve essere la cosa più bella del mondo....ti auguro ogni bene con golia


taribello

l'avete sistemato davvero bene e mi pare che il rapporto con lui sia già molto ben avviato... continuate così!!

dolceotto

Sono sempre più convinta che ci sia lo zampino di Otto, il mio amato Otto! Golia in un giorno non sembra più lo stesso, non si abbassa più quando mi avvicino e dorme tranquillo, stanotte è stato quasi sempre in allerta! Possibile che in un solo giorno già sia così fiducioso??? E' un miracolo, anzi è Otto che mi sta accanto!!


Anna49

sì, è come tu dici, è Otto ed il tuo amore per lui che quel giorno ha fatto sì che tu ti soffermassi sulla foto di questo pelosone bianco, è sempre lui che ha suggerito al tuo cuore di accoglierlo e di regalargli una nuova vita felice, di quella felicità che tu hai dato ad Otto finchè ti è stato accanto.

dolceotto

Non vi nascondo che sono in ansia, stanotte l'ho controllato continuamente. Ho il terrore che gli succeda qualcosa, speriamo vada tutto bene. Dovreste vederlo, è un tesoro, sono già pazza di lui e purtroppo questo mi crea una forte ansia. Ma come si fa ad avere ridotto così una creatuta tanto speciale, ora che mi sono allontanata da lui per un paio d'ore e sono al lavoro, sono in agonia! Non vorrei mai lasciarlo.

sofiaeginny

ragazze sarà l'età che avanza inesorabilmente ma, porca miseria, sto piangendo come una fontana.
Che bello vedere questo gigante felice dopo quello che ha passato e che dire di voi? non ci sono parole abbastanza esaustive per definirvi, siete semplicemente MERAVIGLIOSI

taribello

l'ansia è assolutamente da evitare, il cane la percepisce perfettamente quindi devi cercare di rimanere tranquilla... non hai motivo di stare in ansia!!

dolceotto

Si, si, quando sono con lui l'ansia non esiste. Oggi pomeriggio l'ho lasciato solo un paio d'ore e ero un pò angosciata, è molto delicato, ho pensato che magari poteva credere che lo avevamo abbandonato. Ma quando sono tornata e l'ho visto tranquillo disteso al sole, mi è passata tutto! Guardatelo...piccolo mio





Sgringi

a volte mi chiedo fin dove si puo' spingere la crudeltà umana...
come si fa a odiare così tanto un essere vivente per fagli una cosa del genere?
bah...
comunque nella sua sfortuna.. è stato molto fortunato ad incontrarvi!!!
bravi, fossero tutti come voi...

tienici aggiornati!!!!!! una carezza al pelosone...

TerryBau

Complimenti!Adottare un cucciolone cambia la vita a lui e a chi lo accoglie... Riempie le giornate e il cuore

Lillosa

Golia è il classico cane che adoro: bianco, peloso e con il muso umano... un umano tipo te che l'hai salvato, non certo tipo quello che lo ha ferito dentro e fuori!
Complimenti per il tuo gesto e vedrai che questa sfida ti porterà solo cose belle!


lianadip

Ho letto di Golia e mi sono commossa. Golia è bellissimo. I cani sono esseri dalla generosità sconfinata, concendono milioni di chance a noi umani, nonostante quello che combiniamo loro. E ci ricompensano con un amore a noi sconosciuto. Siete stati splendidi. Sarà una vita bellissima, quella che condurrete insieme. Sono felicissima!! Auguri!!!

dolceotto

Oggi ho portato Golia dal veterinario per valutare il suo state generale di salute. Le sue condizioni psicologiche sono in netto miglioramento, oggi per la prima volta ha abbaiato, è molto più tranquillo, non ha più paura quando ci si avvicina a lui. Aveva un'unghia incarnata ed è stata sistemata. Avevo notato nella sua postura qualcosa di anomalo e l'ho fatto presente, Golia è stato visitato dall'ortopedico e secondo lei potrebbe avere una displasia all'anca sinistra. Ha dolore al tatto, in casa non si lamenta, ma il sospetto c'è. Presto gli verrà fatta una radiografia in anestesia, non subito, verso la fine di febbraio per levare ogni dubbio. Questa non ci voleva, ma smetterà mai di soffrire questo povero amore mio?? Mercoledì, tra l'altro, ho la visita oculistica per valutare lo stato dell'occhio colpito dal pallino e ancora presente. Sono davvero in pensiero per lui, ha tanti problemi e ora meriterebbe di stare tranquillo, invece altre torture. Ora vado a coccolarlo un pò, povero piccolo. Tra l'altro sembra essere più piccolo dei 2 anni che gli avevano attribuito, probabilmente non ha ancora un anno e mezzo e già tanta sofferenza. Questa vita è proprio ingiusta, si accanisce sempre con chi non se lo merita. Vi aggiorno appena fatti tutti gli esami.

Anna49

grazie dell'aggiornamento, pensa solo se fosse ancora lì, pensa chi mai l'avrebbe portato da un veterinario solo per un controllo, ormai sembrava stare bene, ..la cosa più importante per ora è che lui abbia trovato una casa e una famiglia che gli voglia bene e per sempre, l'importante è che sia sereno, per quanto riguarda la salute farai tutto il possibile per aiutarlo nelle sue patologie.
Dai una carezza e un'altra ancora a questa meraviglia

aion

tesoro di un golia!!!
stai serena, all'inizio sara' tutto un conoscersi ed anche la parte sanitaria c'è...........ma pian piano avrete i vostri ritmi in ogni cosa anche in eventuali terapie .
dalle foto cedo che il signorino si sta adattando alla grande.......
complimenti siete belle persone.
ammiro molto cio' che state facendo perdipui' prendendo un povero tesoro che necessita di molte cure, magari anche costose.
non è da tutti.

dolceotto

Se voi conosceste Golia non vi stupireste del nostro folle amore per lui! Immaginate un essere vivente che dalla nascita conosce solo violenza e nient'altro, è normale pensare che possa essere a sua volta violento! Golia, invece sa dare solo amore, la violenza in lui non esiste in nessuna piccolissima forma. E' talmente commovente che vorrei davvero cancellare tutto il male che gli è stato fatto, i segni sulla sua pelle vorrei poterli fare sparire, gli incubi nella sua mente vorrei fossero cancellati come per magia. Perchè lui lo merita, è talmente buono che avrebbe dovuto essere felice fin dall'inizio della sua vita, perché fargli del male??? Perchè prenderlo per finirlo dalle botte????? Se non lo avessero trovato, soccorso, cosa ne sarebbe stato di lui??? Non riesco a trovare una risposta razionale alla violenza e alla cattiveria su un essere così speciale. Per caso l'ho visto, per caso ora è qui con me e può dormire sonni tranquilli senza la paura di essere svegliato all'improvviso con un bastone sulla sua testa. Farò qualsiasi cosa per lui perché è questo che si merita, voglio che sia felice per tutto il resto della sua vita perché è giusto che lo sia. Io non sono niente di speciale, anzi sono piena di difetti, ma lui si, è veramente speciale e io sono qui per lui.

misssmith

Vi seguo con affetto e ammirazione...

Margherituccia

A Voi e al "piccolo" Golia auguro una lunghissima vita felice insieme

dolceotto

Il "piccolo" Golia mi fa correre come una matta quando andiamo a spasso! Diciamo che è lui che porta fuori me!

Lulina

Complimenti per la Bellissima adozione di Golia.....siete delle persone Meravigliose e con un cuore grande grande.....
Vedrai che piano piano andrà tutto benissimo e sono sicura che passato questo primo periodo fatto di controlli medici, visite ecc., e di adattamento Golia diventerà un cane Felice e Sereno e se lo merita tutto, povero Amore piccolo....tienici aggiornati e dai un bacione a Golia....aspettiamo altre foto naturalmente!!!!!!

didi45

Una dolce carezza a Golia.
Chiedi all'oculista se si può usare un altro collirio antinfiammatorio perché
il voltaren brucia.Almeno a me brucia.

dolceotto

Stamattina visita oculistica, esami del sangue e test vari per capire quali vaccini dovrà fare Golia. L'occhio purtroppo è perso irrimediabilmente, per ora non sarà necessario levarlo perchè non sembra abbia dolore e non c'è pressione, quindi non dovrebbe creare nessun problema. Ma non importa, io e lui insieme abbiamo 3 occhi se, poi aggiungiamo anche quelli del babbo, sorella e fratello, sono anche troppi! Domani risultati degli esami dl sangue, vediamo. Sono un pò arrabbiata col mondo, ma passerà. L'importante ora è che Golia si rimetta totalmente. E' ingrassato di quasi 3 kg. in 5 giorni.

misssmith

E' un peccato per l'occhio, ma gli animali hanno tantissime risorse, vedrai che non ne risentirà, anzi ti stupirai del contrario... Ho conosciuto tanti pelosi ciechi, sordi, tripodi, paralizzati ecc ma nessuno di loro m'ha mai dato l'impressione di soffrirne. Ovviamente, parlo di condizioni di vita, se poi c'è dolore o altre complicazioni è un altro conto.
Ma non fasciamoci la testa! Pensiamo ad ora e a quanto dev'essere morbidoso da abbracciare, coi suoi 3 kiletti in più...

dolceotto

NEGATIVO ALLA LEHISMANIA (si scrive così?)

machino

evvaiiiiiii!!!!!!!!

dolceotto

Cavoli, la veterinaria mi ha telefonato ora, Ehrlichiosi, ho bisogno di un consiglio! Per ora 20 giorni di antibiotici.

Golondrina

Ma bello Golia.. E quanto belli siete voi?? Capisco perchè lo ami giá alla follia e capisco perchè pensi ci sia lo zampino di Otto: il vostro cuore si è finalmente ripreso dell'Amore di cui siete capaci e le tue ansi altro n sono che la tua natura generosa, che ti porta a dare sempre il massimo!
Sono felice per te, per voi, per lui e per il mondo che, in questo piccolo grande gesto, è diventato migliore.
Grazie Fulvia!!!



dolceotto

Stamattina vorrei andare a cercare quel delinquente che lo ha conciato così!!!!

elibetta

non serve quel delinquente pagherà in altro modo
Con il vosto amore Golia sarà un cane sereno, qualunque problema di salute possa avere per lui quello che conta è di potersi affidare e fidare di voi. Questo solo lo rende felice.
Una carezzina a Golia e complimenti a voi!

dolceotto

Il primo bagno di golia






Anna49

tesoro..non mi sembra molto contento..

Hakuna_Matata



01-02-2013 alle ore 23:02, Anna49 wrote:
tesoro..non mi sembra molto contento..
[/QUOTE

ehm, no, nemmeno a me!!

Ma chissenefrega, credo sia un prezzo che pagherà volentieri pur di avere quello che finalmente ha trovato... una vera famiglia!!
Sono veramente felice per lui, una storia triste che finisce con un lieto fine... e come dice Miss, sono certa che l'esser orbo non sarà per lui un problema.
Solamente, occhio a non viziarlo troppo perchè poi per contro, per troppo amore, si rischia di danneggiarlo dal punto di vista emotivo... ma questo è un argomento da sezione "comportamento"!

Moltissimi complimenti a voi adottanti per la scelta fatta, e un enorme augurio di felice vita a Golia!!



dolceotto



01-02-2013 alle ore 23:02, Anna49 wrote:
tesoro..non mi sembra molto contento..


Era un pò impaurito dal rumore del phon che lo asciugava , ma quando ha finito il bagno era strafelice. E' stato il primo bagno della sua vita, ne aveva davvero bisogno!

dolceotto



02-02-2013 alle ore 00:09, Hakuna_Matata wrote:


01-02-2013 alle ore 23:02, Anna49 wrote:
tesoro..non mi sembra molto contento..
[/QUOTE

ehm, no, nemmeno a me!!

Ma chissenefrega, credo sia un prezzo che pagherà volentieri pur di avere quello che finalmente ha trovato... una vera famiglia!!
Sono veramente felice per lui, una storia triste che finisce con un lieto fine... e come dice Miss, sono certa che l'esser orbo non sarà per lui un problema.
Solamente, occhio a non viziarlo troppo perchè poi per contro, per troppo amore, si rischia di danneggiarlo dal punto di vista emotivo... ma questo è un argomento da sezione "comportamento"!

Moltissimi complimenti a voi adottanti per la scelta fatta, e un enorme augurio di felice vita a Golia!!




In effetti ho pensato al rischio di poterlo viziare troppo, ma Golia ha bisogno di essere rassicurato continuamente, la sua autostima è praticamente inesistente, l'ho sentito abbaiare 1 volta sola con un timido "bau" e stop, basta un rumore un pò più forte e si spaventa. Appena arrivato si accucciava a terra con la testa fra le zampe ora ha smesso, è più sicuro e meno impaurito. E' molto buono e ha sofferto molto quindi l'istinto mi porta ad essere molto protettiva nei suoi confronti. L'assurdo è che, non è mai stato guidato, ma è educatissimo ha un istinto e una intelligenza fuori dal comune e quindi non ha bisogno di grosse regole. Come faccio a non viziarlo un pochino!

aion

pensate a questo cane: dopo tutto cio' cha ha passato in dieci giorni ha fatto di tutto, casa nuova, famiglia, splendida, nuova, ibo, coccole, veterinari, visite, bagni e tutto senza mai alzare la voce o tentare do mordere...........uno spettacolo!!!
sembra un altro cane, irriconoscibile dalla prima foto e è gia' molto bello.


dolceotto

Si, Aion è proprio così, è incredibile. Nonostante tutto scodinzola a tutti, è davvero stato semplice con lui. L'unica cosa che mi lascia perplessa è che non abbaia mai. Probabilmente quando abbaiava lo picchiavano.

GiuliaeCiro



27-01-2013 alle ore 12:11, dolceotto wrote:






Eccolo!

[/QUOTE
dire che siete delle persone MERAVIGLIOSE è davvero riduttivo..........mi sono emozionata tantissimo.
Grazie a Dio al mondo c'è tanta gente come voi.
i miei più cari e sinceri auguri a voi e al grande GOLIA!!!


dolceotto



02-02-2013 alle ore 09:19, GiuliaeCiro wrote:


27-01-2013 alle ore 12:11, dolceotto wrote:






Eccolo!

[/QUOTE
dire che siete delle persone MERAVIGLIOSE è davvero riduttivo..........mi sono emozionata tantissimo.
Grazie a Dio al mondo c'è tanta gente come voi.
i miei più cari e sinceri auguri a voi e al grande GOLIA!!!



Grazie a te, Giulia, avevo seguio tutta la tua storia con Ciro, silenziosamente perchè ero appena passata da quelle sensazioni di dolore e so chè dobbiamo uscirne da sole1 Sei stata grande anche te. Bacione, Fulvia

dadoedudu

In questo forum ho conosciuto tante persone meravigliose e voi siete un altro esempio di altruismo e amore: vi ammiro e anche se virtualmente vi stringo la mano.
Una carezza dolce a otto cagnolone fortunato

dolceotto



02-02-2013 alle ore 14:39, dadoedudu wrote:
In questo forum ho conosciuto tante persone meravigliose e voi siete un altro esempio di altruismo e amore: vi ammiro e anche se virtualmente vi stringo la mano.
Una carezza dolce a otto cagnolone fortunato


Ciao Dado, lui è Golia, Otto era in nostro cagnolone che ci ha lasciati ad Agosto e che mi ha lasciato in eredità questo amore verso i cani. Molti degli insegnamenti e delle emozioni che fanno parte della mia vita le devo proprio a Otto e ora a Golia! Ma quanto siamo fortunati Noi ad avere il privilegio di prenderci cura di queste creature meravigliose. Un abbraccio virtuale anche a te e al tuo cagnolone!

Hakuna_Matata

Fulvia, stai tranquilla, nemmeno il mio Sturm abbaia mai ma di certo non è stato picchiato nella sua breve vita, quindi può essere benissimo che di indole Golia non sia un abbaione.
Credo che di certo ve ne accorgerete da soli...
Quanto al viziarlo un po', capisco benissimo cosa provi. Io credo farei mooolto ma molto peggio... La mia vuol esser solo una raccomandazione, chiaro che al momento lui ha BISOGNO di esser rassicurato e coccolato in tutti i modi. Una volta raggiunto un certo livello di sicurezza, però, occhio a non farsi fregare da quel musetto e dai suoi occhioni dolci... perchè lo so che capiterà, oh, se capiterà!!

Davvero, e di cuore, felice vita assieme, siete stati bravissimissssssimi!!!



Prossime risposte