*JACKIE* Persiana di 10 anni e creatinina molto alta


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



japi

La situazione ad oggi è questa: la micia si è ripresa abbastanza bene dall'intervento. Ha finito le cure con l'antibiotico, prende ancora una flebo al giorno di soluzione 60ml di ringer lattato e Epargriseovit. Ovviamente prende il fortekor.
E' diventata più attiva (quasi come prima).
Resta da migliorare l'appetito: ha iniziato a mangiare un pochino da sola (tipo 10-15 grammi di croccantini al giorno), ma bisogna imboccarla per raggiungere una quantità di cibo giornaliero accettabile. Mangia croccantini e bustine umide di renal, un pò di almo al pollo, omogeneizzato alle verdure. Le diamo circa 1/4 di bustina di Simbiox al giorno.
Ho notato che ancora non gioca (non è mai stata una giocherellona, ma almeno una zampata al suo giochino e una corsetta al giorno le faceva) e che va di corpo in modo diverso da prima (adesso tre volte in quattro giorni "grosse", prima due volte al giorno "normali").
Beve e urina abbastanza.
E' tornata piuttosto curiosa e non manca di stare vicino a noi spesso (compresa la notte sul letto). Ci fa un sacco di fusa e gradisce i grattini come prima.

Venerdì torniamo dal veterinario per un controllo.

A presto, Gianluca.

japi

Breve aggiornamento della situazione (il lavoro non da tregua)
Jackie sta abbastanza bene anche se alterna un pò di alti e bassi.
Mangia sempre più da sola (anche se gradisce essere imboccata ogni tano), sta preferendo il cibo umido (in particolare le scatolette di Stuzzy renal). E' abbastanza attiva. Ci sono giorni che sembra quella di sempre, altri che ha meno appetito e fa rumori "strani" di degutlizione (sia mentre mangia, sia da sola), come se ingerisse un boccone enorme (ma appunto a volte lo fa da sola dopo che tira due leccate a vuoto). Adesso è qualche giorno che è nella fase migliore.

La terapia prevede flebo a giorni alterni di ringer lattato e vitamine e fortekor.

Una cosa che ancora non riesce a migliorare è il peso: rimane sempre sui 2700 grammi. L'importante comunque è che continui a mangiare come fa ultimamente.

Tra un paio di giorni farà un altro controllo dal vet.

A presto, Gianluca