Sette cuccioli in condizione pietose


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Pighini

giro da mail:
"prima di leggere l'email e di continuare sappi che cio' che andrai a vedere è terribile, guarda lo sguardo di queste anime, uno sguardo di terrore e dolore, io l'ho presi " in braccio" , mi si è stretto il cuore, non ho dormito la notte, il loro sguardo mi ha fatto troppo male , non importa, noi dobbiamo continuare anche se vi premetto che situazioni del genere ti spaccano in due l'anima. Grazie a chi avrà il coraggio con me di lottare ancora.Cosetta
Una domenica da dimenticare: sette cuccioli con i braccini pieni di vermi.

L' indifferenza che ci circonda è disarmante, assistiamo quasi impotenti ad una violenza verso creature indifese, nati e poi gettate come spazzatura . Stamani siamo intervenute nel soccorrere dei cuccioli vicino ad un cassonetto, segnalazione pervenuta via sms: vicino ai cassonetti di Santa Lucia (Olbia) ci sono tre cuccioli abbandonati, potete far qualcosa? Leggo il messaggio e "sorrido" . Intervenuti sul posto , fatichiamo a recuperarli, sono cinque ma alcune persone ci confermano che erano sette. Sono in condizioni terribili, pieni di vermi, tutti nello stesso punto, all'attaccatura delle zampette anteriori, lesioni su tutto il corpo, infestati di zecche, le gengive bianche. Li portiamo in clinica ma la situazione di uno è gravissima , necessità di trasfusione. La corsa al rifugio per prendere un cane da trasfondere , un caldo terribile e le lacrime copiose che mi scendono in volto. Non serve nulla, mi asciugo le lacrime che solo il mio cuore straziato potrà "ascoltare". Ho tanta rabbia dentro. Il ciotolino che vedete nelle foto , sono le larve di un solo cucciolo. Non riesco a darmi una spiegazione logica, perchè tanta indifferenza, perchè tanto orrore ?
Alle 17,30 ritorniamo sul posto, dobbiamo recuperare gli altri, non riusciamo a darci pace al solo pensiero di quelle anime . Sono le 18,45 quando li recuperiamo ,sono nelle stesse condizioni.Sette cuccioli ricoverati in clinica, sette come i giorni della settimana,per noi tutti uguali.Vorrei scrivere tutta la mia rabbia, tutto questo avviene perchè non si sterilizza ma noi come Lida di Olbia possiamo farci carico di tutto? Mi fa tanto male il " cuore", mi sembra di " svuotare " il mare con un cucchiaino.Quante altre creature staranno soffrendo per la cattiveria di noi uomini? Mi pongo delle domande alle quali forse non avro' mai risposte .Scrivo e piango, non abbiamo nemmeno piu' la forza di resistere ma nonostante tutto, noi " apriamo le braccia a questi angeli" e che "qualcuno" ci aiuti a " sopravvivere" . Scusate se non sono riuscita a trasmettere il nostro stato d'animo, sono troppo demoralizzata per tanta cattiveria che ci " circonda". Loro non hanno colpa , loro chiedono il tuo aiuto e se puoi non negarglielo!!!"

www.lidaolbia.it e mail lidaolbia@tiscali.it

http://www.lidaolbia.it/appelli/cuccioli19-07-11.html



pets

Come stanno adesso?
Qualcuno si e' salvato?
Che schifo le persone.

Sufi

Ho guardato sul sito della Lida, ma ancora non ci sono aggiornamenti

serafina

sto per partire per le vacanze...... vorrei tanto poter fare qualcosa.....

Sufi

Ho appena visto sul sito che i piccoli sono in via di guarigione.