home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Sette cuccioli in condizione pietose - Discussione n 68331 - PermaLink
   Sette cuccioli in condizione pietose
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Pighini

Registrato dal: 06-03-2010
| Messaggi : 492
  Post Inserito 20-07-2011 alle ore 18:29   
giro da mail:
"prima di leggere l'email e di continuare sappi che cio' che andrai a vedere è terribile, guarda lo sguardo di queste anime, uno sguardo di terrore e dolore, io l'ho presi " in braccio" , mi si è stretto il cuore, non ho dormito la notte, il loro sguardo mi ha fatto troppo male , non importa, noi dobbiamo continuare anche se vi premetto che situazioni del genere ti spaccano in due l'anima. Grazie a chi avrà il coraggio con me di lottare ancora.Cosetta
Una domenica da dimenticare: sette cuccioli con i braccini pieni di vermi.

L' indifferenza che ci circonda è disarmante, assistiamo quasi impotenti ad una violenza verso creature indifese, nati e poi gettate come spazzatura . Stamani siamo intervenute nel soccorrere dei cuccioli vicino ad un cassonetto, segnalazione pervenuta via sms: vicino ai cassonetti di Santa Lucia (Olbia) ci sono tre cuccioli abbandonati, potete far qualcosa? Leggo il messaggio e "sorrido" . Intervenuti sul posto , fatichiamo a recuperarli, sono cinque ma alcune persone ci confermano che erano sette. Sono in condizioni terribili, pieni di vermi, tutti nello stesso punto, all'attaccatura delle zampette anteriori, lesioni su tutto il corpo, infestati di zecche, le gengive bianche. Li portiamo in clinica ma la situazione di uno è gravissima , necessità di trasfusione. La corsa al rifugio per prendere un cane da trasfondere , un caldo terribile e le lacrime copiose che mi scendono in volto. Non serve nulla, mi asciugo le lacrime che solo il mio cuore straziato potrà "ascoltare". Ho tanta rabbia dentro. Il ciotolino che vedete nelle foto , sono le larve di un solo cucciolo. Non riesco a darmi una spiegazione logica, perchè tanta indifferenza, perchè tanto orrore ?
Alle 17,30 ritorniamo sul posto, dobbiamo recuperare gli altri, non riusciamo a darci pace al solo pensiero di quelle anime . Sono le 18,45 quando li recuperiamo ,sono nelle stesse condizioni.Sette cuccioli ricoverati in clinica, sette come i giorni della settimana,per noi tutti uguali.Vorrei scrivere tutta la mia rabbia, tutto questo avviene perchè non si sterilizza ma noi come Lida di Olbia possiamo farci carico di tutto? Mi fa tanto male il " cuore", mi sembra di " svuotare " il mare con un cucchiaino.Quante altre creature staranno soffrendo per la cattiveria di noi uomini? Mi pongo delle domande alle quali forse non avro' mai risposte .Scrivo e piango, non abbiamo nemmeno piu' la forza di resistere ma nonostante tutto, noi " apriamo le braccia a questi angeli" e che "qualcuno" ci aiuti a " sopravvivere" . Scusate se non sono riuscita a trasmettere il nostro stato d'animo, sono troppo demoralizzata per tanta cattiveria che ci " circonda". Loro non hanno colpa , loro chiedono il tuo aiuto e se puoi non negarglielo!!!"

www.lidaolbia.it e mail lidaolbia@tiscali.it

http://www.lidaolbia.it/appelli/cuccioli19-07-11.html




0 
 Profilo
pets

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 229
  Post Inserito 24-07-2011 alle ore 12:20   
Come stanno adesso?
Qualcuno si e' salvato?
Che schifo le persone.


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 10:55   
Ho guardato sul sito della Lida, ma ancora non ci sono aggiornamenti


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 25-07-2011 alle ore 14:46   
sto per partire per le vacanze...... vorrei tanto poter fare qualcosa.....


0 
 Profilo
Sufi

Registrato dal: 03-06-2009
| Messaggi : 403
  Post Inserito 26-07-2011 alle ore 10:29   
Ho appena visto sul sito che i piccoli sono in via di guarigione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi