Calore


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sylvia

Tra poco penso che Shila andrà in calore, infatti ha 5 mesi e 18 giorni e sarebbe quasi il periodo, giusto?
Ho un sacco di domande da farvi perchè non ho mai avuto un cane femmina e non ne conosco, soprattutto della taglia di Shila che è un rottweiler!
Prima di tutto so che esistono i pannoloni, ma per i cani grandi come si fa? Sono ridicoli e non ne ho mai visti per strada conciati così..
Sgocciolano molto in giro?
Poi la sua cuccie è di legno: è meglio foderarla con qualche cosa di impermeabile?
A parte seguire il buon senso no saprei cosa fare! Tutti i suggerimenti sono ben accetti!! Grazie 1000 in anticipo


Nymeria

E' ancora un pochino presto ma comunque è meglio organizzarsi in anticipo!!
Io a Diana mettevo le mutandine igieniche e le lavavo spesso. Ce ne sono di tutte le taglie anche per quella di Shila!
Quando esce è inutile metterglielo anzi le darebbe troppo fastidio serve in casa per non sporcare tappeti e pavimenti. Ma in strada per due gocce non succede nulla e poi altrimenti come fa i bisogni!
Per quanto riguarda la cuccia una ceratina non sarebbe male, il legno assorbe i sangue e puzzerebbe un pò altrimenti. Anche un lenzuolino dovrebbe andare.
Spero di esserti stata utile. Comunque ti accorgerai dell'arrivo del calore oltre che dalle perdite dall'ingrossamento della vulva!!

pequena

effettivamente penso sia troppo presto per il calore a Kora che e' un boxer e' venuto a 8 mesi, anche io all'inizioin casa le tenevo le mutandine igieniche per cani con salvaslip umano, ma dopo pochi giorni le ha distruttte, percui le hocomprato i pannolini dei bimbi ed e' andata meglio, sicuramente pero'solo in casa, ma nel periodo delcalore ti consiglio di farla uscire giusto per i bisogni altrimenti ti trovi uno stuolo di cani alle costole e considera che il calore le dura +/- 21 gg.