home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Calore - Discussione n 6291 - PermaLink
   Calore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Sylvia

Registrato dal: 27-10-2006
| Messaggi : 25
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 12:32   
Tra poco penso che Shila andrà in calore, infatti ha 5 mesi e 18 giorni e sarebbe quasi il periodo, giusto?
Ho un sacco di domande da farvi perchè non ho mai avuto un cane femmina e non ne conosco, soprattutto della taglia di Shila che è un rottweiler!
Prima di tutto so che esistono i pannoloni, ma per i cani grandi come si fa? Sono ridicoli e non ne ho mai visti per strada conciati così..
Sgocciolano molto in giro?
Poi la sua cuccie è di legno: è meglio foderarla con qualche cosa di impermeabile?
A parte seguire il buon senso no saprei cosa fare! Tutti i suggerimenti sono ben accetti!! Grazie 1000 in anticipo



0 
 Profilo
Nymeria

Registrato dal: 26-09-2006
| Messaggi : 613
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 12:38   
E' ancora un pochino presto ma comunque è meglio organizzarsi in anticipo!!
Io a Diana mettevo le mutandine igieniche e le lavavo spesso. Ce ne sono di tutte le taglie anche per quella di Shila!
Quando esce è inutile metterglielo anzi le darebbe troppo fastidio serve in casa per non sporcare tappeti e pavimenti. Ma in strada per due gocce non succede nulla e poi altrimenti come fa i bisogni!
Per quanto riguarda la cuccia una ceratina non sarebbe male, il legno assorbe i sangue e puzzerebbe un pò altrimenti. Anche un lenzuolino dovrebbe andare.
Spero di esserti stata utile. Comunque ti accorgerai dell'arrivo del calore oltre che dalle perdite dall'ingrossamento della vulva!!


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 18-01-2007 alle ore 14:50   
effettivamente penso sia troppo presto per il calore a Kora che e' un boxer e' venuto a 8 mesi, anche io all'inizioin casa le tenevo le mutandine igieniche per cani con salvaslip umano, ma dopo pochi giorni le ha distruttte, percui le hocomprato i pannolini dei bimbi ed e' andata meglio, sicuramente pero'solo in casa, ma nel periodo delcalore ti consiglio di farla uscire giusto per i bisogni altrimenti ti trovi uno stuolo di cani alle costole e considera che il calore le dura +/- 21 gg.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi