Chi mi aiuta?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Valy24

Ciao! Ho un grosso dubbio che mi assale. Devo fare vaccinare il mio Hugo ma ho paura perchè quando gli ho dato il vermifugo (Felex) la zampina sinistra davanti si era paralizzata per un paio d'ore. quella volta il veterinario mi aveva detto di tenerla al caldo e non era sicuro che fosse collegato al vermifugo ma ora che devo vaccinarlo ho paura che la cosa si ripeta o che succeda anche di peggio!
il vaccino è sicuro? può avere complicazioni?

Mammina molto preoccupata!

uaua

Capisco la tua preoccupazione, vedrai che appena si collega Cristina ti risponderà.
Laura

delfino

La mia esperienza brutta brutta con i vaccini.....
con la mia gattina al secondo (non al primo) vaccino che fece quando era piccola, glielo feci io perchè i richiami li avevo presi per tanti altri gattini randagi che curavo e le micie venivano appunto da quella colonia felina.....ebbene feci il richiamo a entrambe Pulce e Pulcina e Pulcina dopo una decina di minuti cominciò a respiare male, sempre peggio..........il primo veterinario da cui corsi, un'imbranata alle prime armi, non riuscì a fargli il cortisone in vena, era in preda a una crisi isterica (la veterinaria), era una schock anafilattico (allergia al vaccino), mentre io correro disperata con il fazzoletto bianco fuori dal finestrino dalla macchina a clacson spiegato lei avvertiva un collega di un altro ambulatorio......Pulcina era già cianotica con la lingua di fuori (gli gonfia la gola e non passa più aria).......appena in tempo il cortisone in vena, si riprese quasi immediatamente, la gola sgonfiò subito.
Questa è la mia unica esperienza negativa sui vaccini, mai niente altro mi è successo e ne ho fatti tanti ai gattini randagi e al gattile, è una cosa molto rara.
Alle gattine non lo feci più e certo dopo quesa esperienza non li feci più io a nessuno se non in presenza del veterinario.


Personalmente non ho mai avuto problemi con il vaccino ma secondo me sarebbe meglio prima fare degli esami per sapere se il gatto è in buona salute.

Cristina70

Ma dopo la somministrazione di Felex (in pasta per via orale immagino) gli si è paralizzata una zampa?
E il tuo vet non si è posto il problema di capire da cosa dipendeva questo problema?
Il vaccino può attendere, io porterei Hugo da un veterinario un pochino più scrupoloso...non credo ci siano attinenze col vermifugo, ma cmq è un episodio che va compreso e indagato perchè non è assolutamente normale!
Quando si saprà da cosa è dipeso allora si può vaccinare il gatto.
Un esamino del sangue, emocromo e biochimico, con test Felv e Fiv sono il minimo da fare.

Valy24

In effetti la zampa non si è paalizzata subito ma dopo alcune ore però nel frattempo non era successo niente di diverso dal normale per questo ho associato le due cose. Comunque avevo già intenzione di andare da un altro veterinario e spiegargli bene la situazione prima di farlo vaccinare. Ora chiederò anche di fargli fare gli esami
Grazie