home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Chi mi aiuta? - Discussione n 6029 - PermaLink
   Chi mi aiuta?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Valy24

Registrato dal: 25-11-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 18:51   
Ciao! Ho un grosso dubbio che mi assale. Devo fare vaccinare il mio Hugo ma ho paura perchè quando gli ho dato il vermifugo (Felex) la zampina sinistra davanti si era paralizzata per un paio d'ore. quella volta il veterinario mi aveva detto di tenerla al caldo e non era sicuro che fosse collegato al vermifugo ma ora che devo vaccinarlo ho paura che la cosa si ripeta o che succeda anche di peggio!
il vaccino è sicuro? può avere complicazioni?

Mammina molto preoccupata!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 19:53   
Capisco la tua preoccupazione, vedrai che appena si collega Cristina ti risponderà.
Laura


0 
 Profilo
delfino

Registrato dal: 18-02-2006
| Messaggi : 1554
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 19:57   
La mia esperienza brutta brutta con i vaccini.....
con la mia gattina al secondo (non al primo) vaccino che fece quando era piccola, glielo feci io perchè i richiami li avevo presi per tanti altri gattini randagi che curavo e le micie venivano appunto da quella colonia felina.....ebbene feci il richiamo a entrambe Pulce e Pulcina e Pulcina dopo una decina di minuti cominciò a respiare male, sempre peggio..........il primo veterinario da cui corsi, un'imbranata alle prime armi, non riuscì a fargli il cortisone in vena, era in preda a una crisi isterica (la veterinaria), era una schock anafilattico (allergia al vaccino), mentre io correro disperata con il fazzoletto bianco fuori dal finestrino dalla macchina a clacson spiegato lei avvertiva un collega di un altro ambulatorio......Pulcina era già cianotica con la lingua di fuori (gli gonfia la gola e non passa più aria).......appena in tempo il cortisone in vena, si riprese quasi immediatamente, la gola sgonfiò subito.
Questa è la mia unica esperienza negativa sui vaccini, mai niente altro mi è successo e ne ho fatti tanti ai gattini randagi e al gattile, è una cosa molto rara.
Alle gattine non lo feci più e certo dopo quesa esperienza non li feci più io a nessuno se non in presenza del veterinario.



0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 20:07   
Personalmente non ho mai avuto problemi con il vaccino ma secondo me sarebbe meglio prima fare degli esami per sapere se il gatto è in buona salute.


0 
Cristina70

Registrato dal: 14-08-2005
| Messaggi : 5215
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 21:26   
Ma dopo la somministrazione di Felex (in pasta per via orale immagino) gli si è paralizzata una zampa?
E il tuo vet non si è posto il problema di capire da cosa dipendeva questo problema?
Il vaccino può attendere, io porterei Hugo da un veterinario un pochino più scrupoloso...non credo ci siano attinenze col vermifugo, ma cmq è un episodio che va compreso e indagato perchè non è assolutamente normale!
Quando si saprà da cosa è dipeso allora si può vaccinare il gatto.
Un esamino del sangue, emocromo e biochimico, con test Felv e Fiv sono il minimo da fare.


0 
 Profilo
Valy24

Registrato dal: 25-11-2006
| Messaggi : 43
  Post Inserito 02-01-2007 alle ore 22:40   
In effetti la zampa non si è paalizzata subito ma dopo alcune ore però nel frattempo non era successo niente di diverso dal normale per questo ho associato le due cose. Comunque avevo già intenzione di andare da un altro veterinario e spiegargli bene la situazione prima di farlo vaccinare. Ora chiederò anche di fargli fare gli esami
Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.762 Secondi