raffreddore che non passa


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

valina

Sono due mesi che Attila ha il raffreddore...diciamo che ha il naso tappatissimo.
Fatto cure con antibiotici, non è passato, alla fine la vet mi ha detto che probabilmente si tratta di una cosa cronica. quindi per evitare di imbottirlo di medicinali mi ha detto di aspettare un po che gli sarebbe passato col tempo...secondo voi?cosa devo fare?
ah, ieri parlando con mia zia che fa la pediatra, mi ha detto che solitamente quando un bimbo ha un raffreddore che non passa lei pensa subito ad un allergia...potrebbe essere? perchè Attila è da quando abbiamo con noi il cane di mio fratello che è messo cosi, potrebbe essere allergico al pelo del cane?
grazie aspetto risposte!!!


pamiaola

non ti so dire per l'allergia... ma io cmq cambierei vet. le situazioni respiratorie che diventano croniche sono terribili... fai fare un altro controllo da un medico + scrupoloso... cmq scrivici che medicinali ha fatto in tutto questop periodo...
Benvenuta tu e il piccolo sul forum e tienici aggiornati.. Paola

valina

come antibiotico ha preso il synolux edelle pastiglie...non ricordo il nome. domani parto, torno il 31, il 2 gennaio lo porterò dal vete. ma intanto datemi consilgi!!!!!!!

pamiaola

FORSE BAITRIL?
fluimucil sciroppo potrebbe fluidificare i muchi... ma si deve valutare il suo stato di salute.... nn rischiare crisi respiratorie... ti dico questo percho un mese fa ho perso il mio gattone con una bronchite ostruttiva...

valina

cosi mi spaventi!!non era il baytril, ma il bentelan, ora mi è vennuto in mente.
comunque dal vet l'hanno controllato tutto, i polmoni a posto e respira bene, ha solo tanto catarro!
gli occhi a posto, tutto a posto, solo il naso tappato!
ora aspetto gennaio, perchè se andassi dal vet non potrei fare nessuna cura dato che non ci sono e il mio micetto lo lascio a mia nonna.
la veterinaria mi ha detto di stare tranquilla che dalla visita si vede che non ha nulla di grave.dice che anche la sua micia ha avuto raffreddor cronico e poi dopo un mese senza antibiotici è passato da solo...
ho sentito anche parlare dell'aerosol...potrebbe servire?

dany69

Per problemi simili di un mio randagino - Pallino - il mio vet mi ha dato come antibiotico il Therios. Qualche volta ho usato in contemporanea il deltacortene per fluidificare.
Magari puoi chiedere al tuo Vet.


Ooops, intendevo Bentelan!!!! Il deltacortene lo prendevo io


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 22-12-2006 13:34 ]


pamiaola

il bentelan è cortisone, avrebbe dovuto nfare effetto... che chiedi almeno se puoi dare il fluimuci sciroppo che fluidifica il catarro... Paola

valina

ok, allora poi chiedo per lo sciroppo o per l'antibiotico.
però quello che volevo sapere, secondo voi, può essere che sia un raffreddore cronico?cioè che se lo tiene finche non passa?come mi ha detto la veterinaria?

bianconiglio


il deltacortene mi pare che ci sia anche x i micetti

è cortisone giusto?

pamiaola

Cara la parola cronica significa che nn passa..... le malattie in forma acuta possono regredire... Mi è bastato questo per consigliarti un'altro vet. mica per nulla?
Poi valuta tu magari un vocabolaria può essere utile soprattutto al vet.
Scusa i miei spigoli, ma quando c'è di mezzo la vita di una povera crestura divento una belva..
Paola

valina

ciao!oggi porto il mio micetto dal veterinario. la settimana passata è stato a casa di mia nonna mentre io ero via, gli ha fatto un po di aerosol come mi ha detto la vet,ha ancora catarro ma un po meno fortunatamente.

gloria

Quote:

22-12-2006 alle ore 22:20, bianconiglio wrote:

il deltacortene mi pare che ci sia anche x i micetti

è cortisone giusto?



E' vero! l'ho usato anch'io per il mio Paci a causa dell'asma. (ora sta molto meglio) Si tratta proprio della confezione x umani sommistrata in dosaggio molto inferiore.

gasola

leggevo i messaggi x valina e mi è venuta un po' di paura x Vespasiano quando ho letto del gatto morto di bronchite ostruttiva? la vet. non mi ha mai accennato ad una simile possibilità. come faccio ad accorgermene se ne soffre o meno? adesso sono un po' spaventata lo porto al più presto da un altro vet. che ne dite?

valina

Miao a tutti, riprendo il mio vecchio post per aggiornamenti su Attila.
Dieci giorni fa l'ho portato dalla NUOVA veterinaria, che gli ha prescritto l'aerosol con fluimicil e antibiotico THERIOS per 7 giorni.
L'aerosol glielo abbiamo fatto per 10, dato che mia madre non aveva capito le dosi e quando io ero a lavoro e lei gli faceva l'aerosol invece che fargli 0.7ml di fluimicil gliene faceva 0.07!!!!!!!!e di questo ci siamo accorti solo venerdi....
quindi non so che effetto possa avergli fatto l'aerosol, oggi chiederò alla veterinaria....
Comunque, Attilino è un po migliorato, respira meglio e starnutisce meno...anche se da qualche giorno deglutisce spesso, mi sa che ha un po di mal di gola. e poi ogni tanto gli scende una lacrimuccia da un occhio, gli capita di solito quando torna a casa dal suo giretto quotidiano. l'occhio è pulito e gli esce una sola lacrimuccia e basta, almeno quando l'ho visto io. non lo tiene chiuso e sembra a posto.
oggi andiamo dalla vet. e "speruma bin" come diciamo qui in piemonte!!!
ciao
Vale




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità