home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  raffreddore che non passa - Discussione n 5870 - PermaLink
   raffreddore che non passa

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 11:54   
Sono due mesi che Attila ha il raffreddore...diciamo che ha il naso tappatissimo.
Fatto cure con antibiotici, non è passato, alla fine la vet mi ha detto che probabilmente si tratta di una cosa cronica. quindi per evitare di imbottirlo di medicinali mi ha detto di aspettare un po che gli sarebbe passato col tempo...secondo voi?cosa devo fare?
ah, ieri parlando con mia zia che fa la pediatra, mi ha detto che solitamente quando un bimbo ha un raffreddore che non passa lei pensa subito ad un allergia...potrebbe essere? perchè Attila è da quando abbiamo con noi il cane di mio fratello che è messo cosi, potrebbe essere allergico al pelo del cane?
grazie aspetto risposte!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 12:05   
non ti so dire per l'allergia... ma io cmq cambierei vet. le situazioni respiratorie che diventano croniche sono terribili... fai fare un altro controllo da un medico + scrupoloso... cmq scrivici che medicinali ha fatto in tutto questop periodo...
Benvenuta tu e il piccolo sul forum e tienici aggiornati.. Paola


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 12:21   
come antibiotico ha preso il synolux edelle pastiglie...non ricordo il nome. domani parto, torno il 31, il 2 gennaio lo porterò dal vete. ma intanto datemi consilgi!!!!!!!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 12:48   
FORSE BAITRIL?
fluimucil sciroppo potrebbe fluidificare i muchi... ma si deve valutare il suo stato di salute.... nn rischiare crisi respiratorie... ti dico questo percho un mese fa ho perso il mio gattone con una bronchite ostruttiva...


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 13:07   
cosi mi spaventi!!non era il baytril, ma il bentelan, ora mi è vennuto in mente.
comunque dal vet l'hanno controllato tutto, i polmoni a posto e respira bene, ha solo tanto catarro!
gli occhi a posto, tutto a posto, solo il naso tappato!
ora aspetto gennaio, perchè se andassi dal vet non potrei fare nessuna cura dato che non ci sono e il mio micetto lo lascio a mia nonna.
la veterinaria mi ha detto di stare tranquilla che dalla visita si vede che non ha nulla di grave.dice che anche la sua micia ha avuto raffreddor cronico e poi dopo un mese senza antibiotici è passato da solo...
ho sentito anche parlare dell'aerosol...potrebbe servire?


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 13:15   
Per problemi simili di un mio randagino - Pallino - il mio vet mi ha dato come antibiotico il Therios. Qualche volta ho usato in contemporanea il deltacortene per fluidificare.
Magari puoi chiedere al tuo Vet.


Ooops, intendevo Bentelan!!!! Il deltacortene lo prendevo io


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dany69 il 22-12-2006 13:34 ]


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 13:16   
il bentelan è cortisone, avrebbe dovuto nfare effetto... che chiedi almeno se puoi dare il fluimuci sciroppo che fluidifica il catarro... Paola


0 
 Profilo
valina

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 209
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 13:31   
ok, allora poi chiedo per lo sciroppo o per l'antibiotico.
però quello che volevo sapere, secondo voi, può essere che sia un raffreddore cronico?cioè che se lo tiene finche non passa?come mi ha detto la veterinaria?


0 
 Profilo
bianconiglio

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 22:20   

il deltacortene mi pare che ci sia anche x i micetti

è cortisone giusto?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 22-12-2006 alle ore 23:43   
Cara la parola cronica significa che nn passa..... le malattie in forma acuta possono regredire... Mi è bastato questo per consigliarti un'altro vet. mica per nulla?
Poi valuta tu magari un vocabolaria può essere utile soprattutto al vet.
Scusa i miei spigoli, ma quando c'è di mezzo la vita di una povera crestura divento una belva..
Paola


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.615 Secondi