Coprofagia?


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ManuBlu

Ciao!
mi sono registrata da poco, ho un'amica che ha un pastore tedesco femmina di tre anni in gravidanza che da ca. una settimana ha cominciato a mangiare le feci, si puo' parlare di coprofagia o si tratta solo di un disagio a livello psicologico causato dalla gravidanza?
Grazie / Manu

Mirimim

guarda che io sappia data la gravidanza e se non l'ha mai fatto prima potrebbe essere più una carenza di vitamine o altro.. se invece lo fa da sempre allora si può parlare di caprofagia vera e propria.. io farei fare le analisi alla pelosetta..

Lalola

spesso la coprofagia, se non dipende da un comportamento errato appreso da altri cani, è indice di carenze vitaminiche,sali minerali e di un enzima. Esistono dei prodotti appositi (per esempio Forbid polvere) che intergrano questi elementi molto facili da somministrare, magari essendo gravida ha piu bisogno di alcuni elementi. Puoi anche farle fare degli esami per valutare se ha qualche carenza.

rananera

m'accodo al thread...
ma secondo voi perchè l'asdrubale cane fa appostamenti tattici alla sabbietta dell'astolfo per zomparci dentro appena il poveraccio ha finito di...ehm...produrre?
a me par davvero tenda ad assaggiare se non proprio a mangiare il....prodotto finale felino.
blehaaaaaaaaaaaaaaaaa

Lalola

ah questa è un'altra storia!!!! Anche la mia Lola adora la cacca di gatto! non se ne puo lasciare traccia in giro perche la mangia a bocconi!!!!!! Orroreeeeeee! Credo sia una questione di odore; mah! vallo a sapere....

rananera

potrei mettere in piedi un businessss allora...
impacchetto e spedisco ovunque prodotto finale felino marca astolfo d.o.c.
diventerò ricca. oh yeah

ManuBlu

grazie per le risposte, riportero' alla mia amica che e' disperata per l'alito della sua bella pastorona tedesca gravida

Per Rananera: potremo metter su iol business delle cacche feline insieme, le mie blu producono in abbondanza