home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Coprofagia? - Discussione n 58622 - PermaLink
   Coprofagia?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
ManuBlu

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-08-2010 alle ore 23:20   
Ciao!
mi sono registrata da poco, ho un'amica che ha un pastore tedesco femmina di tre anni in gravidanza che da ca. una settimana ha cominciato a mangiare le feci, si puo' parlare di coprofagia o si tratta solo di un disagio a livello psicologico causato dalla gravidanza?
Grazie / Manu


0 
 Profilo
Mirimim

Registrato dal: 13-09-2009
| Messaggi : 1278
  Post Inserito 31-08-2010 alle ore 15:01   
guarda che io sappia data la gravidanza e se non l'ha mai fatto prima potrebbe essere più una carenza di vitamine o altro.. se invece lo fa da sempre allora si può parlare di caprofagia vera e propria.. io farei fare le analisi alla pelosetta..


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 02-09-2010 alle ore 16:59   
spesso la coprofagia, se non dipende da un comportamento errato appreso da altri cani, è indice di carenze vitaminiche,sali minerali e di un enzima. Esistono dei prodotti appositi (per esempio Forbid polvere) che intergrano questi elementi molto facili da somministrare, magari essendo gravida ha piu bisogno di alcuni elementi. Puoi anche farle fare degli esami per valutare se ha qualche carenza.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 08:51   
m'accodo al thread...
ma secondo voi perchè l'asdrubale cane fa appostamenti tattici alla sabbietta dell'astolfo per zomparci dentro appena il poveraccio ha finito di...ehm...produrre?
a me par davvero tenda ad assaggiare se non proprio a mangiare il....prodotto finale felino.
blehaaaaaaaaaaaaaaaaa


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 13:20   
ah questa è un'altra storia!!!! Anche la mia Lola adora la cacca di gatto! non se ne puo lasciare traccia in giro perche la mangia a bocconi!!!!!! Orroreeeeeee! Credo sia una questione di odore; mah! vallo a sapere....


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 13:22   
potrei mettere in piedi un businessss allora...
impacchetto e spedisco ovunque prodotto finale felino marca astolfo d.o.c.
diventerò ricca. oh yeah


0 
 Profilo
ManuBlu

Registrato dal: 20-08-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-09-2010 alle ore 14:04   
grazie per le risposte, riportero' alla mia amica che e' disperata per l'alito della sua bella pastorona tedesca gravida

Per Rananera: potremo metter su iol business delle cacche feline insieme, le mie blu producono in abbondanza


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.832 Secondi