Coccidiosi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Roby

Sono appena tornata dallo studio del veterinario. Ha fatto l'analisi delle feci e Camilla ha i coccidi. Mi ha dato delle gocce da darle per dieci giorni e mi ha detto di stare tranquilla...voi che mi dite?! Tra 10 giorni devo ritornare con le feci e se non ha niente le fa la vaccinazione. In tutto questo è cresciuta 300 grammi in due settimane! Sono pericolosi anche per noi questi coccidi?!Grazie a tutti!

Cristina70

Sono maledetti, ma vedrai che crepano tutti!
L'importante è averli trovati prima che abbiano fatto danni all'intestino, possono causare diarree emorragiche anche importanti.
I coccidi possono infettare anche l'uomo, sono veicolo della famosissima Toxoplasmosi, di cui si è moltissime volte parlato e anche molto tranquillizzato chi aveva timori.
Ti segnalo un link dove trovi, in fondo pagina, una semplice spiegazione sui coccidi.
http://www.idag.it/Salute/parassiti.php


Non ti preoccupare se fai quello che dice il vet e fai i controlli delle feci non ci saranno problemi. Ma non abbiamo più visto fotine della piccola adorabile Camilla perchè?Per farla dormire di notte io con Lucy la tenevo sveglia di giorno ed era tanto buffa con la testa ciondoloni dal sonno quando cercavo di tenerla sveglia!

morpincky63

Povera piccolina bruciate vermi cattivi