come riconoscere le fusa di gioia?


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



ninibella

il primo gg a casa ns. di Nini è stato x lei tremendo....impauritissima se ne è rimasta da sola in una scatolina rannicchiata non dava segni...anche se le passava un pezzo di filetto crudo non credo avrebbe mosso un pelo....sono passati 3 mesi...è ancora una timidona, paurosa...ma ogni volta che fa le fusa qnd l'accarezziamo, qnd torno a pranzo ed alla sera, qnd sta per addormentarsi, qnd le dò il cibo o semplicemente qnd mi guarda, bhè cedo che le sue siano fusa di serenità.... , e poi credo si veda anche dagli occhi se non stessea suo agio credo che le pupille le si dilaterebbero e non sarebbero normali, no?

pamiaola

le sue sono fusa di gioia tranquilla...

morpincky63

Ciao Cara volevo tranquillizzarti,io ho avuto sempre la fortuna di avere mici troppo socievoli,ma mia sorella ha una gatta solitaria esce solo con lei con gli estranei si nasconde sempre se riesco a prenderla in braccio perchè mi va di strappazzarla di baci urla come una dannata,eppure è con lei già da 7 anni è il suo carattere.Ricordo inoltre che quando si viveva tutti con la mamma avevamo una gattina che è morta all'età di 12 anni e amava stare sopra l'armadio tutto il giorno ad osservare l'ambiente,pertanto non preoccuparti l'importante che ti si avvicini e sifaccia coccolare da te sei tu la sua mamma non gli altri io sono molto gelosa di questo...

TTT

A propostio di fusa io a volte sono nel dubbio quando i miei fusano in situazioni in po' ambigue. Come riconoscere le fusa non di GIOIA ma di DISAGIO ? AVETE NOTATO DEI COMPORTAMENTI PARTICOLARI QUANDO I VOSTRI MICI FANNO LE FUSA PER CONSOLARSI DI QUALCOSA O PER SUPERARE MOMENTI DI CRISI ???
Mi dite come si riconoscono queste pseudo-fusa?????
TTT