Cosa guardano i gatti???


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

billo

Vi è mai capitato di osservare il vostro gatto che guarda con insistenza, come incantato, un punto nell'aria? Spesso pippo e billo guardano dietro di noi e dopo attenta ricerca scopriamo che non c'è ne una mosca, ne un ragno, ne un moscerino! Le cose sono due:
- o dobbiamo farci controllare la vista...
- o abbiamo i fantasmi in casa!
Opterei per la seconda ipotesi, sperando che ci lascino anche 3 numeri da giocare al lotto!


Uffina


Sisi Micia lo fa spessissimo...a volte anche mentre giochiamo e mi riporta la pallina...si gira di scatto a guardare verso l'alto
Magari vedesse la mia mammina

Sandra

alehaze

da qualche parte, credo un libro sull'emotività dei gatti ma dovrei controllare, ho letto che probabilmente in quei momenti sono immersi in un qualche ricordo..

uffina

Che ricordo può avere la mia quando guarda con insistenza la fiancata dell'armadio che c'era già quando è venuta ad abitare a casa nostra?

TTT

I Gatti sono esseri misteriosi nel senso che noi umani ancora non siamo riusciti a comprendere a fondo la loro psiche. Però è stato accertato che sono magici in quanto hanno capacità sensoriali che "vanno oltre". Fin'ora non è stato ancora provato scientificamente ma se do ascolto alla mia sensitività e tacito la razionalità mi piace pensare che Loro siano in grado di sollevare il velo della conoscenza e che "vedano" e "sentano" oltre i 5 sensi canonici. Quindi mi piace pensare (e non so se è solo un'ipotesi) che realmente vedano presenze non percepibili dall'occhio umano.
Tutti i gatti lo fanno. Il mio Romeo addirittura si svegliva dal sonno all'improvviso e correva in un punto qualsiasi della stanza bloccandosi come se avesse visto o fosse stato chiamato da qualcosa. In principio io credevo che avesse soganto e svegliandosi di soprassalto questa fosse una reazione al sogno ma poichè lo faceva anche da sveglio ho cominicato a pensare che forse non era un pensiero prodotto da lui ma una causa "esterna". E mi piace pensare anche che i miei mici sono i miei angeli custodi e mi proteggano con la loro presenza da tutte le energie negative, mentre al contrario si facciano tramite verso di me di quelle energie positive che ci visitano a nostra insaputa.
TTT

dany69

Anch'io sono intimamente convinta che vedano "qualcuno".
Qualcuno che ci ha voluto bene e che ogni tanto "passa a trovarci". A casa mia vivevano tutte e due le nonne. Una, quella paterna, da sempre. L'altra, quella materna, solo negli ultimi anni della sua vita, quando i problemi di cuore non le permettevano più di vivere da sola in sicurezza. Quest'ultima nonna ha interagito molto con i nostri tre gatti (l'altra purtroppo era malata di alzheimer e diciamo che non se li è goduti). Ho una foto di mia nonna Claudia sul divano con tutti e tre i mici in braccio. Uno spettacolo. A volte penso che vedano lei quando fissano lo sguardo in un punto della stanza in cui nulla pare muoversi, e nulla arriva ai nostri normali sensi.



sary1204

Anche io penso che vedano le anime di persone care che ci stanno accanto...
a me capita sopratutto quando li prendo in braccio e loro sgranano gli occhi guardano dietro la mia schiena e allungando il musino fiutando l'aria...
E' lo stesso comportamento che hanno quando alle mie spalle c'è qualcuno in carne ed ossa...
Il mio angelo custode deve piacere molto ai micetti!!!
Per me sottobanco gli passa una qualche crocchetta speciale!!!



uaua

Anche Minut lo fa spesso... all'inizio ero spaventata, perchè avevo letto che i gatti "sentono" quando sta per arrivare il terremoto, così tutte le volte che si incantava a guadare un muro, mi veniva un'ansia pazzesca...poi ho capito che erano solo leggende metropolitane!!!
Laura

billo

Uaua, mi tocca smentirti! Altro che leggende metropolitane! Io vivo in una zona altamente sismica. Al punto che per un periodo della nostra vita (lungo 4 anni) siamo stato allontanati dalla nostra città poichè era pericoloso rimanerci. E ti posso dire con certezza che i gatti, ma non solo loro, avvertono molto prima la scossa che sta per arrivare. Cmq stai tranquilla, quando i gatti avvertono un terremoto non si mettono a fissare qualcosa, bensì si agitano e ti fanno capire chiaramente che c'è qualcosa che non va!

morpincky63

anche per me vedono oltre la nostra dimensione,per quanto riguardano i terremoti quoto billo...esperienza personale il gatto ha iniziato ad agitarsi e dopo minuti la scossa

alehaze

io ho il terrore dei terremoti e preferisco non pensarci se no ogni volta che vedo fausto agitato

anche io intimamente ho sempre creduto che vedano o sentano qualcosa che noi non percepiamo, ma col caratteraccio che ho vado sempre in cerca della "razionalità".. mi fa pacere sapere che non sono l'unica a pensare queste cose..

LelaLupo

...Bhà,per quanto riguarda i terremoti,Pascal è un tontolone!
Ricordo molto bene le ultime scosse in Lombardia,le ho sentite mooolto bene,Lui o dormiva tranquillamente o continuava a mangiare senza problemi...IO per qualche nanosecondo vedevo girare tutto avendo come un senso di vertigini

Invece per "vedere" cose non visibili dall'occhio umano,in questo caso pure troppo:c'è stato un periodo,prima di scoprire il suo male,che era TERRORIZZATO dalla camera da letto! Ha sempre dormito lì ma per qualche mese si limitava a guardarla dal corridoio come se ci fosse "qualcosa" di diabolico...

Faceva rizzare i peli quando scrutava la camera in quel modo,fortuna che eravamo ancora a casa dei miei,altrimenti non sarei più riuscita a dormire!

rhinodimaio

No, la mia fissa dei punti che ritiene siano bestioline da cacciare. Spesso caccia i puntini neri che si trovano sui muri (bianchi). E'il loro istinto di cacciatori che li porta a controllare e attaccare qualsiasi cosa si muova.

uaua

@billo...grazie per la precisazione!
Comunque nel mio caso, quando da noi c'è stato il terremoto, Minut non ha fatto una grinza...ha dormito beato, probabilmente ha questo senso addormentato!!!
Sono contenta che dal confronto si impara sempre qualcosa!
Laura

Clo75

Anche io, come molti di voi, sono convinta che loro vedano qualcuno che non c'è piu che è venuto a farci visita...



pamiaola

chissà Cristina quando torna che ci dice al riguardo.....




Home page - Chi siamo - Contatti - Pubblicità