home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cosa guardano i gatti??? - Discussione n 5401 - PermaLink
   Cosa guardano i gatti???

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 14:01   
Vi è mai capitato di osservare il vostro gatto che guarda con insistenza, come incantato, un punto nell'aria? Spesso pippo e billo guardano dietro di noi e dopo attenta ricerca scopriamo che non c'è ne una mosca, ne un ragno, ne un moscerino! Le cose sono due:
- o dobbiamo farci controllare la vista...
- o abbiamo i fantasmi in casa!
Opterei per la seconda ipotesi, sperando che ci lascino anche 3 numeri da giocare al lotto!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 14:07   

Sisi Micia lo fa spessissimo...a volte anche mentre giochiamo e mi riporta la pallina...si gira di scatto a guardare verso l'alto
Magari vedesse la mia mammina

Sandra


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 14:11   
da qualche parte, credo un libro sull'emotività dei gatti ma dovrei controllare, ho letto che probabilmente in quei momenti sono immersi in un qualche ricordo..

uffina


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 22-11-2006 alle ore 18:27   
Che ricordo può avere la mia quando guarda con insistenza la fiancata dell'armadio che c'era già quando è venuta ad abitare a casa nostra?


0 
TTT

Registrato dal: 04-09-2006
| Messaggi : 204
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 10:47   
I Gatti sono esseri misteriosi nel senso che noi umani ancora non siamo riusciti a comprendere a fondo la loro psiche. Però è stato accertato che sono magici in quanto hanno capacità sensoriali che "vanno oltre". Fin'ora non è stato ancora provato scientificamente ma se do ascolto alla mia sensitività e tacito la razionalità mi piace pensare che Loro siano in grado di sollevare il velo della conoscenza e che "vedano" e "sentano" oltre i 5 sensi canonici. Quindi mi piace pensare (e non so se è solo un'ipotesi) che realmente vedano presenze non percepibili dall'occhio umano.
Tutti i gatti lo fanno. Il mio Romeo addirittura si svegliva dal sonno all'improvviso e correva in un punto qualsiasi della stanza bloccandosi come se avesse visto o fosse stato chiamato da qualcosa. In principio io credevo che avesse soganto e svegliandosi di soprassalto questa fosse una reazione al sogno ma poichè lo faceva anche da sveglio ho cominicato a pensare che forse non era un pensiero prodotto da lui ma una causa "esterna". E mi piace pensare anche che i miei mici sono i miei angeli custodi e mi proteggano con la loro presenza da tutte le energie negative, mentre al contrario si facciano tramite verso di me di quelle energie positive che ci visitano a nostra insaputa.
TTT


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 11:08   
Anch'io sono intimamente convinta che vedano "qualcuno".
Qualcuno che ci ha voluto bene e che ogni tanto "passa a trovarci". A casa mia vivevano tutte e due le nonne. Una, quella paterna, da sempre. L'altra, quella materna, solo negli ultimi anni della sua vita, quando i problemi di cuore non le permettevano più di vivere da sola in sicurezza. Quest'ultima nonna ha interagito molto con i nostri tre gatti (l'altra purtroppo era malata di alzheimer e diciamo che non se li è goduti). Ho una foto di mia nonna Claudia sul divano con tutti e tre i mici in braccio. Uno spettacolo. A volte penso che vedano lei quando fissano lo sguardo in un punto della stanza in cui nulla pare muoversi, e nulla arriva ai nostri normali sensi.



0 
 Profilo
sary1204

Registrato dal: 02-11-2006
| Messaggi : 81
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 11:24   
Anche io penso che vedano le anime di persone care che ci stanno accanto...
a me capita sopratutto quando li prendo in braccio e loro sgranano gli occhi guardano dietro la mia schiena e allungando il musino fiutando l'aria...
E' lo stesso comportamento che hanno quando alle mie spalle c'è qualcuno in carne ed ossa...
Il mio angelo custode deve piacere molto ai micetti!!!
Per me sottobanco gli passa una qualche crocchetta speciale!!!




0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 11:37   
Anche Minut lo fa spesso... all'inizio ero spaventata, perchè avevo letto che i gatti "sentono" quando sta per arrivare il terremoto, così tutte le volte che si incantava a guadare un muro, mi veniva un'ansia pazzesca...poi ho capito che erano solo leggende metropolitane!!!
Laura


0 
 Profilo
billo

Registrato dal: 07-11-2005
| Messaggi : 1808
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 13:33   
Uaua, mi tocca smentirti! Altro che leggende metropolitane! Io vivo in una zona altamente sismica. Al punto che per un periodo della nostra vita (lungo 4 anni) siamo stato allontanati dalla nostra città poichè era pericoloso rimanerci. E ti posso dire con certezza che i gatti, ma non solo loro, avvertono molto prima la scossa che sta per arrivare. Cmq stai tranquilla, quando i gatti avvertono un terremoto non si mettono a fissare qualcosa, bensì si agitano e ti fanno capire chiaramente che c'è qualcosa che non va!


0 
 Profilo
morpincky63

Registrato dal: 22-10-2006
| Messaggi : 1259
  Post Inserito 23-11-2006 alle ore 13:54   
anche per me vedono oltre la nostra dimensione,per quanto riguardano i terremoti quoto billo...esperienza personale il gatto ha iniziato ad agitarsi e dopo minuti la scossa


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.174 Secondi