*CANE*PAOLA: un mucchietto di ossa e /VOLATA SUL PONTE:(((


Pubblicato in: L'album dei ricordi

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Raffy74

Lei è Paola,
non ho parole ma tanto non importa perchè le parole non servono.
Se riuscirete per un attimo a distogliere lo sguardo da questo corpo che altro non è che un misero mucchietto di ossa tenuto insieme da pelle sottile come carta crespa vedrete tutto l'orrore possibile ed immaginabile nei suoi occhi.
Perchè per ridurre un cane in questo stato non basta che resti digiuno un giorno, non basta nemmeno che non trovi cibo per una settimana, occorrono mesi di stenti durante i quali questa creatura è rimasta in strada e megliaia di persone avranno posato i loro occhi aridi su di lei.

Forse qualche mamma con un bambino avrà anche tirato via suo figlio per paura di "qualche malattia" ma MAI nessuno, NESSUNO ha pensato di aiutarla. Non c'è pietà per niente e un cane ridotto a pesare 10 kili essendo grande quanto un pastore tedesco suscita ribrezzo e schifo non certo compassione.

Questo è quello che accade in Campania e che sarebbe giusto che i turisti vedessero prima di andare via dalla nostra meravigliosa città che uccide i suoi animali nella più completa indifferenza invece dell'ipocrisia del sole e del mare e del calore dei napoletani ? Ma di chi parliamo???? E dov'erano i napoletani quando Paola barcollava in strada con i suoi cuccioli scheletrici accanto???????????
Paola è viva ma non sappiamo se ce la farà, i suoi cuccioli accalappiati con lei nel suo stesso stato fisico le sono morti accanto uno dopo l'altro attaccati a quelle mammelle dalle quali non usciva più nemmeno aria .
Paola è ricoverata in clinica già da una settimana e in questa settimana ha messo due kili. Le foto le ho scattate oggi con il telefono perchè quando l'ho vista mi sono sentita male e non ho avuto la forza nemmeno di tornare in auto a prendere la macchina fotografica, volevo solo scappare via da tutto questo dolore. Eppure credevo di essermici abituata, ma è impossibile comprendere come si possa ridurre così un animale che ti guarda e pur non riuscendo ad alzare la testa ti scodinzola. Se Paola riuscirà a sopravvivere per lei dovrà esserci una famiglia meravigliosa, aiutatemi a darle almeno questo.

POSTPAY n° 4023600456216631 intestata a Magni Irene

Per ora è necessario un contributo per aiutare la piccola a riprendersi.
Poi ci faranno sapere se e quando sarà adottabile.
Io non ho parole.....

Visualizza immagine
Visualizza immagine


Diffusione OVUNQUE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 19-04-2010 12:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 19-04-2010 12:16 ]

serafina

lacrime lacrime per lei tesorina... come è potuto accadere tutto questo?..non riesco a convincermi che al mondo esistano davvero persone senza un minimo di cuore.....queste cose mi straziano il cuore......cosa posso fare intanto per lei?..
FORZA RAGAZZE!!! uniamoci per Paola....
...non riescco neppure + a continuare le lacrime mi impediscono di vedere i tasti del pc...............................................................................................

Raffy74

@serafina:
proviamo a fare del nostro meglio, se ha avuto tutta questa forza fino ad ora , vedrai che ce la metterà tutta...
al mondo ci sono persone anche piene d'amore e tu sei una di quelle....
io sono rimasta senza parole........
speriamo che non sia compromessa la funzionalità degli organi..
dice che ha anche la forza di scodinzolare....!!
ce la farà!!
forza!


Parsec

Visualizza immagine

Ho fatto la locandina nel caso serva, ho dovuto ridurre il testo ovviamente.. ma come si fa a far diventare così una povera bestiolina Speriamo che Paola ce la faccia e non abbia danni irreversibili

Gattamatta

Riporto su il post...ne ho visti di animali denutriti ma mai niente del genere, sento una tale tristezza che mi impedisce di dire qualsiasi cosa...coraggio Paola, dobbiamo ancora dimostrarti che la vita non è solo quello che hai provato te...

serafina

....non ce la faccio.....non ce la faccio proprio....a non piangere quando vedo le sue foto....una tristezza infinita...e mi sento così impotente davanti a questo amore........

Raffy74

aggiornamento:

"ultimo aggiornamento di Paola:


CIao a tutti ragazzi e grazie per il sostegno dimostrato a Paola...
Le condizioni sono stazionarie, l'insufficienza renale persiste ed è grave ma i valori sono leggermente aumentati. Purtroppo Paola non mangia quasi niente e per farla mangiare anche pochissimo è necessario imboccarla. Domattina Teresa nostra amica e volontaria del gruppo le porterà un po' di macinato sperando che posso trovarlo più appetibile. I medici della struttura pubblica dove era ricoverata prima che chiamassero noi per portarla in una clinica attrezzata ci hanno detto che lei ha smesso del tutto di mangiare quando è morto anche l'ultimo cucciolo.. Se dovesse farcela ho adozione quasi certa da parte di una persona fidata, ma non voglio pensarci perchè purtroppo parlare adesso di adozione è a dir poco prematuro..Domani vi aggiorno non appena chiamo la clinica per avere info, aiutateci pregando per lei, Un abbraccio"




tara69

Sono convinta ce la farà,ma se non dovesse,e non voglio neanche pensarci,almeno andrà in un posto dove esiste solo amore e tutto questo non potrebbe mai accadere!!!!!!!

mumino

dovunque giri su internet vedo l'appello di paola e piango, piango piango, per lei e per i suoi cuccioli, per delle vite spezzate senza motivo, per indifferenza......
l'unica fortuna di paola fino ad ora e' stata quella di aver trovato irene, lei non ti abbandonera' lei lottera' con te.
forza paola, ti vogliamo bene



ele82



Raffy74

da Verona offrono cura e stallo a paola, sto cercando di risalire all'appello originario, di chi la tiene in cura.
(ovviamente ho mandato la mail alla volontaria che me l'ha inoltrata che poi è anche utente di cv)
Se qualcuno come credo che sia ha contatti però diretti con irene magni, potrebbe intercedere per me?
in MP passo i rif della volontaria di verona, sempre che la cosa sia di interesse, vale la pena comunque farglielo sapere.
Grazie mille


Ho inoltrato alle volontarie di su il link al sito delle amiche di lù, irene magni è lei? GIUSTO?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 19-04-2010 21:16 ]

Raffy74

@mumino:grazie

mumino

e di che???????

mumino

aggiornamenti

Grazie mille per il sotegno, ecco le ultime news della piccola Paola..

Ciao a tutti, ho appena finito di parlare con i veterinari che seguono Paola. Oggi con molta insistenza sono riusciti a farla mangiare anche se mai grande quantità, apre la bocca solo se si insiste, con molte coccole e poi dopo una decina di bocconi si limita a chiuderla rifiutandosi di mangiare. Tuttavia oggi ha certamente mangiato un po’ più di ieri anche se purtroppo le analisi fatte stamattina denotano un leggero peggioramento dell’insufficienza renale con l’azotemia a 200 e la creatinina a 3.9….

Il quadro generale delle sue condizioni rimane critico anche perché è da considerare che il suo stato di denutrizione è davvero molto grave, pesa 9 kili e mezzo…

Al momento è in cura anche per l’erlichia, tuttavia il fatto che le sue condizioni siano gravi ma comunque stazionarie lascia ancora una flebile speranza..

Vorrei rispondere alle tante persone che in questi giorni stanno mostrando affetto ed incoraggiamento per questa creatura, Paola è seguita costantemente giorno e notte, conosco le veterinarie che la curano e che sono le stesse che hanno fatto le notti accanto ad Ettore ad accarezzarlo quando sembrava ci sette lasciando e vi garantisco che c’è sempre qualcuno accanto a lei a coccolarla ed accarezzarla e questa è la terapia migliore di tutte. Ringraziamo anche tutti coloro che si sono offerti di prenderla in stallo, non è prudente spostarla anche considerando che sta cominciando a riconoscere le persone dalle quali viene accudita e visto anche lo stato di apatia in cui versa il fatto che si possa legare affettivamente a qualcuno è un fattore da non trascurare…

In merito al consulto, non è necessario anche perché il problema di Paola non è una malattia grave o rara per la quale ci possono essere terapie alternative…

Mi auguro che Paola senta tutto l’affetto che la circonda e possa finalmente cominciare a reagire..

Domattina i prossimi aggiornamenti, grazie di cuore a tutti per l’affetto, l'aiuto morale ed economico, l’offerta di stalli e le telefonate di incoraggiamento... Mi auguro di vedere presto il momento in cui Paola entrerà in una vera casa…


@raffy nella mail che ho riportato era in copia anche la ragazza di verona che si era offerta per lo stallo




Ramy90

Raffy ti avevo risposto nell'altro post. Kmq io ho contattato paola la signora ke mi ha inoltrato l'annuncio chiedendole recapiti della signora irene aspetto notizie!Ho detto anche a paola di iscriversi qui da noi in modo che lei stessa possa mettere gli annunci e comunicare con noi speriamo che quest'amorino trovi presto la felicità

Raffy74

grazie mille Ramy.
Come puoi leggere dal post di aggiornamento di mumino, Irene è stata avvisata e nel post leggi la sua risposta in merito ad iuti possibili, che per fortuna sono tanti.


Raffy74

ultimissima:
Paoletta sta mangiando ben 6 volte al giorno e per ogni pasto le veterinarie cercano di darle almeno le 3 siringhe complete di pappone ipercalorico per circa 200 grammi, quindi in 6 pasti al giorno sebbene mangi pochissimo sta ricevendo un cospicuo introito calorico. Purtroppo il suo atteggimaneto è sempre lo stesso, lei ha deciso di lascirsi morire e noi combattiamo per non consentirglielo...anche perchè la sua vita DEVE cominciare proprio ora quando non sarà mai più ignorata nè maltrattata da nessuno..
Abbaimo un problema a reperire il farmaco di cui necessita che si chiama EPREX. Abbiamo contattato telefonicamente quasi tutte le farmacie di Napoli ed anche i rappresentanti dai quali di solito compriamo le medicine per i nostri animali: il farmaco è fuori commercio ed è solo per uso ospedaliero per cui preghiamo tutti color che ne avessero a casa o che hanno un amico medico o che lavora in ospedale di cercarlo ed avvisarci, noi lo veniamo a prendere... E' molto importante che Paola continui la terapia con questo farmaco che aiuta ila produzione di globuli rossi. Se qualcuno lo trovasse potete chiamare me (3280997426) Sabrina (3384307229) o Alessandra (3333263210)..
Grazie


giusy59

collaboro spesso per irene magni e i suoi disperati appelli.
un caso del genere ancora non mi era capitato.
infinita devastante tristezza.

AL62

ciao
Spero di esserti utile
L'EPREX se ancora in commercio
DEVE e dico DEVE essere fornito al veterinario responsabile di una struttura veterinaria poichè appunto come struttura vet siamo equiparati a ospedale.
quindi essendo un farmaco salvavita ...(se non trovate proprio eprex cercate eritropoietina di diversa origine)
DEVE ESSERE FORNITO almeno dai grossisti.
vi scrivo in mp una farmacia dove potreste trovarlo e farvelo spedire


serafina



Raffy74

Allora, ho chiamato Irene al telefono.
Simpaticissima, e moto gentile.
Oltre questo, vado al sodo.
Hanno trovato il farmaco a Napoli ed hanno fornitura per almeno un mese, quindi emergenza farmaco rientrata.

Paola non sta niente bene, ovviamente.
Parlavamo dell'idea di avvicinarla ad un cuccioletto, anche a lei era venuta questa idea, ma in ambiente ospedaliero non si può. O meglio, si potrebbe, ma i cuccioli dell'età dei suoi non sono coperti da vaccino e sarebbe rischioso, ed in ambiente ospedaliero non è possibile.
Viceversa si potrebbe in ambiente casalingo, ma giustamente le tarapie "dell'amore" come diceva, contrastano per ora con quelle veterinarie. Quindi occorre farla uscire dalla fase critica lì, poi si penserà a tutto ciò che richiede una sua riabilitazione per così dire "dell'anima".
Paola è comunque costantemente coccolata, accarezzata, amata e mai lasciata sola, anche se in una clinica, questo sia chiaro.


giusy59

grazie per le news!
speriamo di averne sempre migliori.

Raffy74

NOVITA':Paola mangiucchia, ma come si vede da foto e video ad un certo punto, molla il cibo...
però com'è confortante vederla mangiareeeeeee!!!!

via mail poi, ho avuto questo aggiornamento:
Agiornamento:

Ore 22: Oggi Paoletta ha quasi finito il pollo che Ale le ha portato ieri e di comune accordo tra noi addette al "catering"stiamo valutando un menù alternativo prima che cominci a fare coccodè ..... Oggi abbiamo provato ad avvicinarla ad un cucciolo ma gli ha ringhiato per cui abbiamo appurato che non è questo il mo...tivo della sua "depressione". Comunque sta mangiando e questo è un primo importantissimo segnale...
Ciaoooooooooooooooooo!!!


c'è anche un video...paoletta mangiucchia, solo che di punto in bianco si rifiuta...ma è così confortante vedere che spilucca!!!

eccolo, clikkate sopra:

PAOLA

appena ho 5 minuti vi posto anche le foto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 26-04-2010 16:45 ]

mumino

dai siate ottimiste, sembrava mangiare di gusto e puo' essere che nelle sue condizioni anche questo gesto possa sfinirla, poi non so se per gli animali funziona come per gli umani ma se e' cosi non si puo' rimpilzare un organismo che per lungo tempo non ha praticamente mangiato altrimente l'organismo non e' in grado di assimilare e si va incontro alla morte (tristi episodi alla liberazione dei campi di concentramento lo hanno dimostrato).

un pensiero positivo per paola

giusy59

dai paola, ce la devi fare!

megan

Forza Paola

mumino

irene mi dice che oggi verra' dimessa

megan

evvai

sofiaeginny

quindi sta meglio? si nutre da sola?

mumino

non so nulla di piu' irene mi ha solo scritto che oggi vera' dimessa e sul loro sito non ci sono ulteriori aggiornamenti ma credo proprio che se la dimettono e' perche' oramai e' fuori pericolo e la si possa gestire a casa

Raffy74

EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!


Raffy74

Quote:

27-04-2010 alle ore 12:04, sofiaeginny wrote:
quindi sta meglio? si nutre da sola?


sul video, mangiucchia da sola...
sul sito dicono che in effetti ancora non si regge molto in piedi, se non per qualche minuto...ma mangiucchia da sola

Raffy74

uf.....

"27/04/2010 Oggi purtroppo Paoletta ha ripreso a rifiutarsi di mangiare anche il suo adorato pollo e Lea la sta nuovamente imboccando... Speriamo sia solo lo stress dell'aver cambiato ambiente anche perchè da Lea c'è tutta la famiglia accanto a lei e non resta senza coccole nemmeno per un minuto.. Ci auguriamo con tutto il cuore che sia solo questo ma davvero stasera non alzava nemmeno la testa..."



mumino



Lunajason

ho letto su fb che paola è sul ponte

mumino

e' scritto anche sul sito delle amiche di lu......

povera piccola

raffasergentpepper

non e' possibile...vita schifosa....

Beta



povero tesoro.

megan

non ci posso credere,sembrava farcela....Piccola Paola ti porterò sempre nel mio cuore ,scusaci se puoi,sii serena ora,nessuno ti potrà più nuocere

martyfloo

Sposto in album dei ricordi?

Raffy74

.....................................................


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Raffy74 il 01-05-2010 10:42 ]

Freedom

.....................
ti accompagno sul ponte

Parsec

..povera Paola, ora è in pace, dopo lo schifo di vita che ha dovuto fare.. e non è giusto far ridurre una bestiolina così!

Raffy74

ciao paoletta..


Visualizza immagine


Gattamatta

Ti cercavo in adozioni, volevo sapere come andava...e invece sei volata via anche te...sono senza parole, scusami ma non ho ancora il coraggio di dirti ciao, piccolina...

sofiaeginny

Ciao piccola tata sfortunata, perdonaci se puoi
Ora sei serena, non ci saranno più dolori.
Ciao Paola.... arrivederci

Margherituccia

Piccola

Ramy90

noooooooooooooooooooo avevo chiesto solo pochi giorni fa notizie a giusy per sapere come stava non ci credo non è giusto era speciale..un angioletto per sempre nei nostri cuori..ciao piccolo angelo dagli occhioni profondi..