home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  *CANE*PAOLA: un mucchietto di ossa e /VOLATA SUL PONTE:((( - Discussione n 53704 - PermaLink
   *CANE*PAOLA: un mucchietto di ossa e /VOLATA SUL PONTE:(((

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 47 )
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-04-2010 alle ore 18:01   
Lei è Paola,
non ho parole ma tanto non importa perchè le parole non servono.
Se riuscirete per un attimo a distogliere lo sguardo da questo corpo che altro non è che un misero mucchietto di ossa tenuto insieme da pelle sottile come carta crespa vedrete tutto l'orrore possibile ed immaginabile nei suoi occhi.
Perchè per ridurre un cane in questo stato non basta che resti digiuno un giorno, non basta nemmeno che non trovi cibo per una settimana, occorrono mesi di stenti durante i quali questa creatura è rimasta in strada e megliaia di persone avranno posato i loro occhi aridi su di lei.

Forse qualche mamma con un bambino avrà anche tirato via suo figlio per paura di "qualche malattia" ma MAI nessuno, NESSUNO ha pensato di aiutarla. Non c'è pietà per niente e un cane ridotto a pesare 10 kili essendo grande quanto un pastore tedesco suscita ribrezzo e schifo non certo compassione.

Questo è quello che accade in Campania e che sarebbe giusto che i turisti vedessero prima di andare via dalla nostra meravigliosa città che uccide i suoi animali nella più completa indifferenza invece dell'ipocrisia del sole e del mare e del calore dei napoletani ? Ma di chi parliamo???? E dov'erano i napoletani quando Paola barcollava in strada con i suoi cuccioli scheletrici accanto???????????
Paola è viva ma non sappiamo se ce la farà, i suoi cuccioli accalappiati con lei nel suo stesso stato fisico le sono morti accanto uno dopo l'altro attaccati a quelle mammelle dalle quali non usciva più nemmeno aria .
Paola è ricoverata in clinica già da una settimana e in questa settimana ha messo due kili. Le foto le ho scattate oggi con il telefono perchè quando l'ho vista mi sono sentita male e non ho avuto la forza nemmeno di tornare in auto a prendere la macchina fotografica, volevo solo scappare via da tutto questo dolore. Eppure credevo di essermici abituata, ma è impossibile comprendere come si possa ridurre così un animale che ti guarda e pur non riuscendo ad alzare la testa ti scodinzola. Se Paola riuscirà a sopravvivere per lei dovrà esserci una famiglia meravigliosa, aiutatemi a darle almeno questo.

POSTPAY n° 4023600456216631 intestata a Magni Irene

Per ora è necessario un contributo per aiutare la piccola a riprendersi.
Poi ci faranno sapere se e quando sarà adottabile.
Io non ho parole.....





Diffusione OVUNQUE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 19-04-2010 12:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sofiaeginny il 19-04-2010 12:16 ]


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 16-04-2010 alle ore 22:05   
lacrime lacrime per lei tesorina... come è potuto accadere tutto questo?..non riesco a convincermi che al mondo esistano davvero persone senza un minimo di cuore.....queste cose mi straziano il cuore......cosa posso fare intanto per lei?..
FORZA RAGAZZE!!! uniamoci per Paola....
...non riescco neppure + a continuare le lacrime mi impediscono di vedere i tasti del pc...............................................................................................


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-04-2010 alle ore 23:28   
@serafina:
proviamo a fare del nostro meglio, se ha avuto tutta questa forza fino ad ora , vedrai che ce la metterà tutta...
al mondo ci sono persone anche piene d'amore e tu sei una di quelle....
io sono rimasta senza parole........
speriamo che non sia compromessa la funzionalità degli organi..
dice che ha anche la forza di scodinzolare....!!
ce la farà!!
forza!



0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 17-04-2010 alle ore 05:44   


Ho fatto la locandina nel caso serva, ho dovuto ridurre il testo ovviamente.. ma come si fa a far diventare così una povera bestiolina Speriamo che Paola ce la faccia e non abbia danni irreversibili


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 17-04-2010 alle ore 15:15   
Riporto su il post...ne ho visti di animali denutriti ma mai niente del genere, sento una tale tristezza che mi impedisce di dire qualsiasi cosa...coraggio Paola, dobbiamo ancora dimostrarti che la vita non è solo quello che hai provato te...


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 17-04-2010 alle ore 22:59   
....non ce la faccio.....non ce la faccio proprio....a non piangere quando vedo le sue foto....una tristezza infinita...e mi sento così impotente davanti a questo amore........


0 
 Profilo
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 18-04-2010 alle ore 23:27   
aggiornamento:

"ultimo aggiornamento di Paola:


CIao a tutti ragazzi e grazie per il sostegno dimostrato a Paola...
Le condizioni sono stazionarie, l'insufficienza renale persiste ed è grave ma i valori sono leggermente aumentati. Purtroppo Paola non mangia quasi niente e per farla mangiare anche pochissimo è necessario imboccarla. Domattina Teresa nostra amica e volontaria del gruppo le porterà un po' di macinato sperando che posso trovarlo più appetibile. I medici della struttura pubblica dove era ricoverata prima che chiamassero noi per portarla in una clinica attrezzata ci hanno detto che lei ha smesso del tutto di mangiare quando è morto anche l'ultimo cucciolo.. Se dovesse farcela ho adozione quasi certa da parte di una persona fidata, ma non voglio pensarci perchè purtroppo parlare adesso di adozione è a dir poco prematuro..Domani vi aggiorno non appena chiamo la clinica per avere info, aiutateci pregando per lei, Un abbraccio"





0 
 Profilo
tara69

Registrato dal: 08-04-2009
| Messaggi : 39
  Post Inserito 19-04-2010 alle ore 13:57   
Sono convinta ce la farà,ma se non dovesse,e non voglio neanche pensarci,almeno andrà in un posto dove esiste solo amore e tutto questo non potrebbe mai accadere!!!!!!!


0 
 Profilo
mumino

Registrato dal: 19-01-2009
| Messaggi : 3381
  Post Inserito 19-04-2010 alle ore 14:34   
dovunque giri su internet vedo l'appello di paola e piango, piango piango, per lei e per i suoi cuccioli, per delle vite spezzate senza motivo, per indifferenza......
l'unica fortuna di paola fino ad ora e' stata quella di aver trovato irene, lei non ti abbandonera' lei lottera' con te.
forza paola, ti vogliamo bene




0 
 Profilo
ele82

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 19-04-2010 alle ore 16:26   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.876 Secondi